Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Discussione in 'Costruttori' iniziata da samuelgol, 28 Gennaio 2016.

  1. samuelgol

    samuelgol Schützen Biker Moderator

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  2. nic bollettieri

    nic bollettieri Apprendista Scalatore

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    [​IMG]


    <<Cervélo is a combination of the Italian word for brain "cervello" and the French word for bike, "vélo". Literally that translates as ‘brainbike’ or a bike with some extra thought put into it.>>

    ok......visto che non lo apriva nessuno.......adesso c'è un club anche per chi vuole scambiare/chiedere opinioni su questi telai!
    questa è il mio MOSTRO!o-o

    [​IMG]
    il nuovo arrivo....la Pantera...R3 SL
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    e questa è l'R3 del vicepresidente.....carini 70
    [​IMG][​IMG]
    _________________________________________________

    INFORMAZIONI TECNICHE:

    Registrazione del telaio: https://customercare.cervelo.com/eSecure/login.aspx?ReturnUrl=%2fesecure%2fproductregistration.aspx






    Ditta che produce per Cervelo: http://www.tentechcomp.com/
    • MODELLI PRODOTTI:
    RS (€1.920.00)/ R3 (€2.550.00)/ R3 SL (€3.200.00)/ Soloist Team (€1.000.00)/ Soloist Carbon (€2.700.00)/ SLC-SL (€4.100.00)/ P2 SL/ P2C (€1.600.00)/ P3C (€2.900.00)/ P3C Track(€3.000.00)/
    • MISURE:
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    Misure Cervelo RS:
    [​IMG]
    Misure R3,R3SL,Soloist,Soloist Carbon,Soloist Carbon SL:





    [​IMG]
    • PESI:
    Forcella Wolf
    Forcella Wolf SL
    Serie Sterzo
    Cilindretto di rinforzo (con ragnetto)
    Cilindretto di rinforzo (con ragnetto e vite)
    Reggisella Syntace P6 (R3 SL)
    Reggisella FSA-SLK (32,4)
    Reggisella Soloist Carbon
    Collarino reggisella Soloist Carbon SL
    Collarino reggisella R3
    Soloist Carbon Tg. 54
    Soloist Carbon Tg. 56
    Soloist Carbon Tg. 58
    Soloist Carbon SL Tg. 54
    Soloist Carbon SL Tg. 54
    Soloist Carbon SL Tg. 56
    Soloist Carbon SL Tg. 58
    R3 Tg. 48
    R3 Tg. 54
    R3 Tg. 58
    R3 SL Tg. 51





    R3 SL Tg. 54
    • VARIE:
    Aziende che producono reggisella da 32,4 (x R3)
    Dati tecnici R3 (dalla rivista Tour)
    Dati tecnici R3 (dalla rivista Tour)
    Dati tecnici R3 (dalla rivista Tour)
    Bike Test R3 (filmato)
    Recensione Soloist Carbon SL (.pdf)
    Specifiche tecniche delle forcelle(Wolf SL,Alpha-q)
    Istruzioni di montaggio forcella Wolf SL
    Istruzioni di montaggio forcella Wolf SL
    Materiale per l'incollaggio della boccola
    Soloist 2006: Forcellini
    Soloist 2007-2008: Forcellini
    Soloist Carbon Tg.48
    Soloist Carbon Tg.51
    Soloist Carbon Tg.54
    Soloist Carbon Tg.56
    Soloist Carbon Tg.61
    Soloist Carbon SL Tg.51
    Soloist Carbon SL Tg.54
    Soloist Carbon SL Tg.56
    Soloist Carbon SL Tg.58
    RS Tg.54
    RS Tg.56
    RS Tg.58
    RS Tg.61
    Soloist Team Tg.48
    Soloist Team Tg.51
    Soloist Team Tg.56
    Soloist Team Tg.58
    Soloist Team Tg.61
    R3 SL Tg.51
    R3 SL Tg.56
    R3 SL TG.58
    R3 White Tg.48
    R3 White Tg.51
    R3 White Tg.54
    R3 White Tg.58
    Geometrie 2011
     
  3. Tapinaz

    Tapinaz Maglia Gialla

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    Oh mamma, rivedo il post del grande [MENTION=3172]nic bollettieri[/MENTION], quasi dieci anni fa :)
    Ci iscriviamo anche qui.
     
  4. alessandro_m

    alessandro_m Pedivella

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    [MENTION=31792]bis[/MENTION] e [MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION]

    nel passaggio da S3 a S5 troveresti minor rigidità, se per rigidità intendiamo quella al movimento centrale e zona sterzo. Troveresti probabilmente maggior rigidità, se stiamo parlando di comodità verticale in quanto S3 ha i pendenti posteriori fini stile R5 mentre la S5 li ha profilati.

    http://www.shutuplegs.org/2015-cervelo-s3-review/
     
  5. diana1

    diana1 Passista

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    chi mi da le sue impressioni sulla S5 utilizzata in gare a circuito? vi siete trovati bene nei rilanci,nella posizione in sella,la sua rigidità è fastidiosa nelle gare con chilometraggio superiore ai 70 km sempre a tutta ?
    che taglia utilizzate per altezza di 1,79 e sella a 72 cm
     
  6. Mr.Smith

    Mr.Smith Apprendista Scalatore

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    Direi una 54!!
     
  7. FiondaStanca

    FiondaStanca Pignone

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    Con le tue stesse misure ho preso una R5 tg.54. In realtà ero a cavallo tra le due misure, ma alla fine ho scelto la più piccola con un attacco manubrio più lungo. Non so la S5 che geometrie abbia.
     
  8. bis

    bis Scalatore

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    Con 72cm di sella, direi che una 56 e' semplicemente enorme ... a meno di accettare di pedalre con quasi zero dislivello sella manubrio.
     
  9. bis

    bis Scalatore

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    Son curioso di scoprire chi usa la S5.
    Bici stupenda ma ... non mi viene in mente nessuno che bazzichi in questo forum.
     
  10. diana1

    diana1 Passista

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    io la vorrei acquistare solo per le gare a circuito mi pare di vedere dalle geometrie che è perfetta ma prima mi piacerebbe avere qualche testimonianza diretta :-x
     
  11. jokerout

    jokerout Scalatore

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    Chi sappia dirmi se la r3 '11/12 riusciva ad ospitare posteriormente copertoni da 25?

    [MENTION=18943]dalmoste[/MENTION]
    Credo che la tua r5 come telaio abbia le medesime misure......hai mai montato gomme da 25?
     
  12. dalmoste

    dalmoste Passista

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    Oh yeah, copertoncini no, ma tubolari da 25 si (ce li ho su anche adesso)

    Ho circa 2mm per parte tra gomma e foderi
     
  13. peggio

    peggio Mod da quasi kom

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    Io avevo montato i competition da 25, parlo di r5 quindi non cambia nulla.
    Alhoa
     
  14. bis

    bis Scalatore

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    Ti han gia' risposto ma considera che tra i vari 25 sul mercato ci sono differenze anche importanti in larghezza.
    Io per esempio uso i veloflex che non arrivano a 25mm mentre so che i continentali li superano di parecchio.
     
  15. jokerout

    jokerout Scalatore

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    Ma che strano.....ieri nel gruppo un compagno ha preso una r3 '12,tra l'altro identica a quella che avevo io,team nera con strisce rosse e bianche.
    E praticamente il copertone da 25 è davvero a filo,è bastata la salita per oscillare un pò,che ha graffiato l'interno del fodero....e comunque la ruota posteriore non era "molle" nella raggiatura.

    Mi sta venendo il dubbio che cia un telaio cinese.....mah..
     
  16. jokerout

    jokerout Scalatore

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    Non ho visto sinceramente che marca erano.
     
  17. bis

    bis Scalatore

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    Se ti interessa approdondire, suggerisci al tipo di misurare la larghezza dello pneumatico.
     
  18. Frank Latina

    Frank Latina Pignone

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    Buongiorno...ho visto dal vivo la nuova Cervelo R5..fantastica!
    Mi hanno fatto la proposta di permuta della mia Roubaix nuova nuova pagando poi una sostanziosa differenza...mi sono preso due giorni per rifletterci ma in rete ho trovato lamentele su crepe del telaio sotto la guarnitura..ma che è sta storia??!!?? spendere 5.000 euro per una bici che si crepa.......:cry:
     
  19. dalmoste

    dalmoste Passista

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    Giustissimo, e aggiungo anche che dipende dal cerchio su cui si montano.

    Es. su un cerchio da 18mm di larghezza spanciano in una maniera, in uno da 21,5mm in un'altra

    Questo per i copertoncini, tubolari invece essendo incollati hanno la loro misura e questa rimane

    I competition che ho su al momento sono esattamente 25mm, rimisurati ieri sera
     
  20. carverrace

    carverrace Pedivella

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    Attenzione però. La mia vecchia S5 ho scoperto dopo aver fatto il danno che era data per massimo copertoncini da 21. Ho sempre usato i 23 continental 4000s e nessun problema, poi un giorno ho avuto la malsana idea di montare i 23 continental 4Season e mi sono mangiato via il telaio nel passa ruota.
    Visto che il negoziante che me l'ha venduta lo ha fatto con i 23 già montati ed è stato lui stesso a montarmi gli ultimi che hanno arrecato il danno, si è accollato anche il danno ed a sue spese ha scoperto che il telaio era solo per 21.

    Ad ora so per certo che la nuova S5 può arrivare a 25 reali massimo ma io mi fermo ai 23.

    Spero di esservi stato utile al fine di non incappare in un danno difficilmente riparabile.
     

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