1) Con la sella a quella misura, tirando una verticale sul MC, hai 21,03cm di arretramento sella con la
scott e 21,78cm con la R5... per via dei 0,6° di differenza sull'angolo del tubo verticale.
Per riportarti all'arretramento che usi ora, sulla R5, a parita' di reggisella, dovresti spostare avanti la sella di 7,5mm. (21,78-21,03)
2) A questo punto, la distanza sella sommita' del tubo sterzo, nella R5 e' di circa 9mm minore rispetto alla scott.
3) dato che il MC della R5 e 5mm piu' in basso rispetto alla scott e che sempre la R5 ha uno stack di 0,5mm piu' alto della scott, non usando spessori sulla R5, il manubrio rispetto alla sella, risulterebbe piu' in alto di 5.5mm.
Ora, dato che il manubrio risulterebbe 5,5mm piu' in alto i 9mm in meno di distanza sella manubrio li possiamo considere 10mm.
Confermo che ti andrebbe bene una r5 tg54, con attacco da 120 e reggisella con arretramento da 20mm (supponendo che ora la sella sia centrata rispetto all'arretramento da 25mm).
Nel caso pedaleresti come se ora sulla scott mettessi uno spessore da 5mm sotto l'attacco.