Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Maglia Iridata
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(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Se ti interessa qualcosa leggero (tipo quello verde) prova a guardar in casa Carbon Ti. Se riesci pure a misurare il diametro del canotto forcella (interno), c'è roba di Extralite e Schmolke da meno di 10 grammi ma non va su tutte le force o-o :°°(

Grazie Tony per adesso il mio sta mantenendo,se mi molla allo cambio.

Quello che ho notato é che il Carbon Ti e altra robetta carina e leggera,ha un altezza dell’expander di 2/3 cm e si aggrappa direttamente all’interno del tubo forcella.
Mentre il mio ,seppur brutto e sicuramente più pesante,ha un altezza di 8/10cm e si ancora su tubicino in alluminio interno al tubo forcella.

In “poche parole povere”il sistema di quello che ho attualmente sembra che distribuisca su una superficie più ampia la pressione dell’expander....

Infatti qualche intervento fa ho chiesto se il tubicino in allumino che ho adesso lo dovrò anche utilizzare se metto un Carbon Ti.

E comunque qualcuno ha fatto un intervento dicendo che il mio sembra essere il migliore nel funzionamento visto che prende in toto l’altezza dell’attacco manubrio.
 

jokerout

Maglia Iridata
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http://speedydecal.com/
segnalo questo sito per chi avesse la necessità di rinnovare gli adesivi della propria Cervelo o altre bici.
Sono bravissimi, soprattutto nel ricreare un modello dietro vostro ordine.
Questi fatti su misura

Ma sono di quelli adesivi che si applicano sul telaio e basta,o che sopra ci si passa il trasparente per avere lo stesso effetto del telaio come quando esce dalla casa?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
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Ma sono di quelli adesivi che si applicano sul telaio e basta,o che sopra ci si passa il trasparente per avere lo stesso effetto del telaio come quando esce dalla casa?
Li puoi far preparare come desideri, opachi o trasparenti.
Mi hanno detto di provarli che eventualmente me ne fanno un altro con modalità diverse.
 

jokerout

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Li puoi far preparare come desideri, opachi o trasparenti.
Mi hanno detto di provarli che eventualmente me ne fanno un altro con modalità diverse.

Perfetto.

Ma in generale,le decalcomanie che si trovano suo telai originali,vedo che sopra ci applicano la vernice trasparente(al di fuori che sia lucida o opaca).

Mi chiedevo se queste decalcomanie fossero semplici adesivi,come quello linkati da te.
 
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Tapinaz

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Perfetto.

Ma in generale,le decalcomanie che si trovano suo telai originali,vedo che sopra ci applicano la vernice trasparente(al di fuori che sia lucida o opaca).

Mi chiedevo se queste decalcomanie fossero semplici adesivi,come quello linkati da te.

Per questo primo ordine si tratta di adesivi prespaziati (con intaglio sulla grafica) ad eccezione di quello da applicare sul top tube che sarà invece stampato su supporto trasparente.
Poi ti saprò dire come saranno.
D'altronde, quelli attuali pian pianino si sono leggermente deteriorati.
 
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BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
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una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Volevo solo sapere tra i due chi la spuntava poi è ovvio che anche l' occhio vuole la sua parte
Fatti salvi i dati sensazionalistici che ogni brand dichiara di aver raggiunto con questo o quel modello, normalmente si sul dire che un frame più leggero => più reattivo, un frame più pesante => più rigido.
Ergo il frame R5 dovrebbe* essere più rigido del frame Trek SLR ma dovrebbe* essere meno reattivo



*che sia vera, verosimile o addirittura falsa questa cosa, quel che è certo è che si tratta di differenze marginali, misurabile in laboratorio e difficilmente percepibile pedalandoci su.
 

jokerout

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Fatti salvi i dati sensazionalistici che ogni brand dichiara di aver raggiunto con questo o quel modello, normalmente si sul dire che un frame più leggero => più reattivo, un frame più pesante => più rigido.
Ergo il frame R5 dovrebbe* essere più rigido del frame Trek SLR ma dovrebbe* essere meno reattivo



*che sia vera, verosimile o addirittura falsa questa cosa, quel che è certo è che si tratta di differenze marginali, misurabile in laboratorio e difficilmente percepibile pedalandoci su.

Infatti tutto molto soggettivo...visto che la fasciatura del carbonio,le sezioni dei tubi e la geometria sono fattori più determinanti rispetto al peso.
 

carci

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Sono l'unico che ha problemi con il deragliatore anteriore? Cioè sulla mia S5 a forza di prendere buche o asfalti irregolari , si muove il registro e ci devo mettere mano ogni due settimane.
 

carci

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Parlo di queste rotelle che servono per fare le regolazioni minime sia su cambio che su freni. Quella sul telaio è del deragliatore anteriore
 

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Maglia Iridata
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Parlo di queste rotelle che servono per fare le regolazioni minime sia su cambio che su freni. Quella sul telaio è del deragliatore anteriore

Praticamente il filetto che entra sull’orizzontale perde la tensione avvitandosi?
Se è così,prova a mettere un frenafiletti leggero,giusto una “nticchia”