Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Scusa eh come conta poco?
Senza Orizzontale virtuale come ti regoli con la tg?
Hai reatch Stack e manca la misura principale
Comunque, se ti serve sapere l'OV, fai cosi':
dividi lo stack per 0,9563 (che e' il seno di 73°) e moltiplichi per 0,2923 (che e' il coseno di 73°).
Il risultato sommato al reach ti da l'OV. (circa, visto che il tubo sella della S5 non e' inclinato di 73°, ma e' quasi verticale).

Visto come sale il reggisella sulla S5, secondo me l'OV non ha lo stesso significato che ha su bici dove il tubo sella sale seguendo l'angolo.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.576
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Comunque, se ti serve sapere l'OV, fai cosi':
dividi lo stack per 0,9563 (che e' il seno di 73°) e moltiplichi per 0,2923 (che e' il coseno di 73°).
Il risultato sommato al reach ti da l'OV. (circa, visto che il tubo sella della S5 non e' inclinato di 73°, ma e' quasi verticale).

Visto come sale il reggisella sulla S5, secondo me l'OV non ha lo stesso significato che ha su bici dove il tubo sella sale seguendo l'angolo.
Mi sei simpatico.....
ma di cosa stiamo parlando?
Si son dimenticati e basta, vedrai che domani o lunedì lo aggiornano
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Oh bene grazie
Mi spieghi un po’ qs attacco della s5?
Se ho capito bene si può alzare tipo Bmc, se così fosse potevano inserire il Reach e Stack min e max
Che io sappia lo stack e sempre calcolato sul telaio senza accessori - dal movimento centrale alla sommita' del cannotto, quindi stack variabili non hanno molto senso.
Vai al mio post #3364 dove c'e' un filmato che in qualche misura mostra come e' fatta la zona sterzo e anche gli spessori.

Resta da scoprire che angolo (a salire) ha l'attacco, visto che quel che alla fine interessa e' dove finisce il manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.576
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Che io sappia lo stack e sempre calcolato sul telaio senza accessori - dal movimento centrale alla sommita' del cannotto, quindi stack variabili non hanno molto senso.
Vai al mio post #3364 dove c'e' un filmato che in qualche misura mostra come e' fatta la zona sterzo e anche gli spessori.

Resta da scoprire che angolo (a salire) ha l'attacco, visto che quel che alla fine interessa e' dove finisce il manubrio.
Si sì ok lo so che la misura Stack è riferita senza spessori volevo capire se si mettono gli spessori o sono già all’interno tipo Bmc
Ora guardo il tuo video
Grazie
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.576
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Il mozzo é identico alle mavic?é proprio mavic?
Eh mi chiedi troppo
Proprio qs mattina ho conosciuto un si vende importante in Lombardia e mi ha detto che da fine mese venderà anche Enve, incuriosito da sempre di qs marchio ho approfondito e mi ha spiegato che praticamente sono Mavic, parlava di cerchi i mozzi non li abbiamo proprio nominati.
Mi spiegava ad esempio della differenza di lavorazione del foro valvola, procedimento che normalmente viene fatto prima mentre Enve ha un suo brevetto che permette di forare a lavorazione finita.
Sinceramente la spiego X come l’ho capita, poi se sia vero e vantaggioso di come forano sinceramente nn saprei
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.576
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz