Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ma quando esci da solo (sempre che succeda) che medie tieni?
Io, che visti gli 85kg dovrei essere un passista :-) , quando arrivo a 30km/h di media mi lecco le dita.

A giugno(mese top)su un giro di 4/500 mt di dislivello e una 70ina di km sto tra 33,5/34,5 a fondo lungo...ma al rientro sono stremato.
Ma in quello scorcio di stagione ci sono molti fattori che me lo permettono.
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Non è mia, è di un cliente. Quando sono belle mi piace farci foto, e condividerle.
il proprietario dice che è una bomba, e viene da Pinarello F8.
Peso 6,7 con pedali e tutto, non male direi o-o

Fortunato lui, notevole anche il peso pensavo qualcosina in più :mrgreen:

comunque la R3 non è mica da buttare anzi.... certo non è da paragonare con S5 anche perché sono 2 tipologie differenti di BDC


o-oo-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io ho una modesta R3...

Non ti permetto di parlare male della R3! Modesta mi sembra molto riduttivo! :angrymod:
Ps: sarò mica di parte? :mrgreen:

Quel profilo ambrato dei copertoncini a me non piace....del resto nulla da dire....ma tutta nera è ancora più cattiva

Quoto in toto, con copertoncini e nastro tutti neri sarebbe sicuramente più cattiva e bella....poi io non sono un'estimatore delle guarniture shimano, ma son gusti!
L'unica cosa che non riesco a valutare (il fianco "old style" del copertoncino non aiuta) è l'abbinamento telaio/ruote profilo 35.....guardando la foto mi verrebbe da pensare che una ruota con profilo 50 si sposerebbe meglio.....ma forse il copertoncino inganna! o-o

Sono arrivato alla R3 da un Colnago C59 montato Dura Ace 10v che mi ha accompagnato per varie GF come Sportful e Pinarello. Devo dire che ho notato subito la differenza di reattività, veramente un altro mondo.

Ti sei salvato! :mrgreen: o-o
Scherzi a parte, io vengo da una Specialized Tarmac SL4 S-Works....è devo dire che questa R3 non me la fa rimpiangere nemmeno un pochino! :-x
Se non l'avessi vista, ti rimando una foto della mia con le scarpette nuove! :mrgreen:
 

Allegati

  • 31.jpg
    31.jpg
    151,9 KB · Visite: 89
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
L'unica cosa che non riesco a valutare (il fianco "old style" del copertoncino non aiuta) è l'abbinamento telaio/ruote profilo 35.....guardando la foto mi verrebbe da pensare che una ruota con profilo 50 si sposerebbe meglio.....ma forse il copertoncino inganna!

Infatti,è proprio quello il punto...il copertoncino nero darebbe più volume visivo anche ai 35 di profilo.
Certo che con 50 di profilo la renderebbero ancora più aggressiva ma la scelta del 35 è più sfruttabile ma a quel punto il discorso prende più una piega tecnica anziché estetica.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Infatti,è proprio quello il punto...il copertoncino nero darebbe più volume visivo anche ai 35 di profilo.

hai ragione, poi l'ho riguardata, fianco ambrato non ci sta molto anche se al prossimo cambio pneu è facilmente risolvibile

quello che non mi piace del tutto, è di meno immediata ed economica risoluzione, è la guarnitura DA per il troppo color alluminio

molto meglio la nera rotor e forse anche se sarebbe una discesa di livello, anche la grigio topo 6800 sarebbe meglio del DA

speriamo il prossimo DA lo facciano veramente tutto nero