Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
C'erano vari aspetti, ma per lo piu', non appena i pro notarono come fosse difficile da regolare, si lamentarono. Ricordo di aneddoti particolari con se non sbaglio Cavendish che voleva personalizzare la sua posizione ma il cockpit rendeva l'impresa ardua. Anche Chris Yu, il responsabile di prodotto per la Venge, lo ha ammesso in qualche podcast, se non erro (ovviamente, lo ha fatto solo ora al lancio della nuova Venge, per farsi bello su quanto l'avessero migliorata). Poi se non sbaglio neanche a Sagan piaceva troppo.
Dico solo che il meccanico di fiducia c'ha messo un ora e un quarto per smontare il manubrio ed ingrassare la serie sterzo. Ed ha detto che ci si mette lo stesso tempo per togliere uno spessore. La parte del manubrio integrato è molto complicata. L'unico che la usa sempre è Michael Matthews
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.493
3.691
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
La userei volentieri io la loro s5!
In questi giorni continuo a pensarci e dopo che il negoziante mi ha detto che sono disponibili i telai colore sunweb la questione si fa da un lato interessante ma dall'altro complicato perche ora ho la scelta tra il nero che a me non entusiasma su nessuna bici e il colore team molto bello ma come tutti i colori delle squadre poi cambiati sponsor o colori da un anno con l'altro perdono di valore piu di un telaio nero.
Sto cercando di capire quando si saprá dei colori 2020 ma nessuno pare sapere ancora nulla.

Della blu che ne pensi?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Della blu che ne pensi?
Vista dal vivo,non è brutta peccato sia a trasmissione meccanica che non amo abbinata ai dischi perchè le leve diventano troppo grosse per le mie mani oltre che brutte esteticamente secondo me su una bici di quel livello...mi ero informato per fare upgrade a di2 ma la cosa costa piu della ultegra di2 nera tra pezzi e lavoro, a causa dei passaggi interni e come detto prima attacco manubrio e sistema forcella particolare
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.493
3.691
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Vista dal vivo,non è brutta peccato sia a trasmissione meccanica che non amo abbinata ai dischi perchè le leve diventano troppo grosse per le mie mani oltre che brutte esteticamente secondo me su una bici di quel livello...mi ero informato per fare upgrade a di2 ma la cosa costa piu della ultegra di2 nera tra pezzi e lavoro, a causa dei passaggi interni e come detto prima attacco manubrio e sistema forcella particolare

Ma non puoi prendere la blu versione intermedia da +/- 8000€ con elettronico ultegra e dischi?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
945
390
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Secondo me non hanno abbastanza bici da poter fare una sostituzione completa quando si fora; quelli che usano ruote disco ho visto che, in caso di foratura, sostituiscono l'intera bici.
Nella prima tappa, Dumoulin ha corso con una bici disco.
Comunque e' strano perche' a cervelo credo convenga si vedano s5 al giro.

Dumoulin ha fatto la crono con la disc perchè la p5 esiste solo in versione disc. o ti riferisci alla tappa successiva? cmq rimane una cosa curiosa da notare nei pro team. Ad esempio anche scott (che non penso abbia problemi a fare arrivare bici ai team che sponsorizza) sta correndo dall'inizio dell'anno con addict e foil entrambe rim....
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.493
3.691
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non mi risulta il colore azzurro se non con l'ultegra meccanico.. le altre sopra sono tutte nere

Effettivamente poi ho dato un occhiata ed é proprio come dici..

Ultimamente mi sta piacendo troppo la izalco Max 9.7..ma ho paura di trovarmi un telaio che mi farebbe rimpiangere la Cervelo...sarà che sono legato a questo marchio..
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Dumoulin ha fatto la crono con la disc perchè la p5 esiste solo in versione disc. o ti riferisci alla tappa successiva? cmq rimane una cosa curiosa da notare nei pro team. Ad esempio anche scott (che non penso abbia problemi a fare arrivare bici ai team che sponsorizza) sta correndo dall'inizio dell'anno con addict e foil entrambe rim....
Mi riferivo alla crono.
Credo che al di la della disponibilita' di mezzi, per molte squadre la facilita' di sostituzione al volo di una ruota forata sia giudicato un fattore importante, soprattutto in situazioni dove le difficolta' del percorso demandano al cambio ruote l'intervento.
A livello "vetrina produttori", effettivamente qualche rischio in piu' potrebbero prenderselo ma evidentemente, tra i pro, i vantaggi del freno a disco non sono ancora cosi' rilevanti.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.700
2.637
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Effettivamente poi ho dato un occhiata ed é proprio come dici..

Ultimamente mi sta piacendo troppo la izalco Max 9.7..ma ho paura di trovarmi un telaio che mi farebbe rimpiangere la Cervelo...sarà che sono legato a questo marchio..

L'ideale sarebbe riuscire a provarla prima per vedere comportamento e sensazioni su strada....purtroppo però non sempre c'è la possibilità di effettuare dei bike test "risolutivi", il che rende la decisione comunque sempre molto difficile.
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Il problema dell S5 è che puoi mo tare solo ed esclusivamente il suo manubrio......aggiungendo spessori e allungando l attacco si perde di rigidità sul manubrio.....questo ai pro nn piace, infatti anche con il venge tutti usano attacco e piega tradizionali
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Buonasera a tutti, ho una domanda.. oggi ho smontato la guarnitura ROTOR 3D+ dalla mia R5 per fare un pò di pulizia ed ho trovato 3 spacer/seal, uno lato corone e due lato opposto. Inoltre mi è sembrato che fossero montate diversamente. Qual è il verso giusto ed è corretto se ne metto uno per lato? Non vorrei che il sivende mi ha sbagliato il montaggio quando ho cambiato telaio.

IMG_1373.jpg IMG_1374.jpg
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.493
3.691
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buonasera a tutti, ho una domanda.. oggi ho smontato la guarnitura ROTOR 3D+ dalla mia R5 per fare un pò di pulizia ed ho trovato 3 spacer/seal, uno lato corone e due lato opposto. Inoltre mi è sembrato che fossero montate diversamente. Qual è il verso giusto ed è corretto se ne metto uno per lato? Non vorrei che il sivende mi ha sbagliato il montaggio quando ho cambiato telaio.

La parte chiara a contatto del cuscinetto,quindi verso il centro del telaio.
Ne va uno per lato.
Altri spaziatori eventuali vanno estremamente.
Mi raccomando,non metterli così secchi,ma ingrassa a dovere la parte chiama in modo da creare uno scudo per l’acqua che non deve entrare nel cuscinetto.
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
La parte chiara a contatto del cuscinetto,quindi verso il centro del telaio.
Ne va uno per lato.
Altri spaziatori eventuali vanno estremamente.
Mi raccomando,non metterli così secchi,ma ingrassa a dovere la parte chiama in modo da creare uno scudo per l’acqua che non deve entrare nel cuscinetto.

Quindi la parte in silicone verso la pedivella e la parte metallica verso il movimento centrale. Quindi il sivende aveva sbagliato..
ti ringrazio, vado di grasso per cuscinetti..
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
945
390
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Esteticamente risultato ottimo, anche se toglierei il giallo dei pneu ed il dorato della catena, ma è soggettivo.

Invece avendo cervelo garanzia a vita e decadendo riverniciando, io avrei evitato, ma anche qua è soggettivo.

Ciao Luca. Riguardo la garanzia hai ragione tu. E sul da farsi in effetti sono stato molto indeciso. Ho contattato Cervelo direttamente e mi hanno detto che per non far cadere la garanzia l'intervento sarebbe dovuto avvenire solo sulla zona danneggiata. Essendo un bianco opaco, e per fare un lavoro omogeneo e a regola d'arte c'era comunque da intervenire su tutto il tubo orizzontale. Alla fine ho deciso per il nero lucido, molto + pratico e ho dato una nuova veste al telaio.

Devo cmq spezzare una lancia in favore di Cervelo Italia la quale mi ha sostituito 2 telai in garanzia nei svariati anni in cui sono stato possessore cervelo
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.301
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
A me bianco non piaceva proprio quindi per me non hai fatto altro che finire il lavoro che cervelo ha lasciato a metà :)
Per curiosità le 2 volte che hai avuto bisogno della garanzia, spediti a focus Italia o portati di persona ?
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
945
390
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
A me bianco non piaceva proprio quindi per me non hai fatto altro che finire il lavoro che cervelo ha lasciato a metà :)
Per curiosità le 2 volte che hai avuto bisogno della garanzia, spediti a focus Italia o portati di persona ?

Come detto ho avuto bisogno 2 volte. Il primo su un telaio R della gestione LARM e il secondo sempre una R della gestione Focus. Entrambi spediti all'importatore tramite il rivenditore di zona. Per i miei inconvenienti erano semplicemente bastate le foto inviate per accettare la garanzia. Ultimamente se dalle foto riconoscono il difetto non fanno spedire piu il telaio difettato ma fanno segare completamente la scatola movimento centrale con poi foto che testimonino la cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Come detto ho avuto bisogno 2 volte. Il primo su un telaio R della gestione LARM e il secondo sempre una R della gestione Focus. Entrambi spediti all'importatore tramite il rivenditore di zona. Per i miei inconvenienti erano semplicemente bastate le foto inviate per accettare la garanzia. Ultimamente se dalle foto riconoscono il difetto non fanno spedire piu il telaio difettato ma fanno segare completamente la scatola movimento centrale con poi foto che testimonino la cosa.
Decisamente più bella. Vittoria tubolari? Se si come ti trovi e se è il primo set che usi?