Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ciao ragazzi, mi potete aiutare con la taglia di questa bici? sul sito cervelo porta o 54 o 56..... il venditore(sto cercando una bici usata) mi dice che l orizzontale è 55 cm...

io sono 182 con cavallo 89 grazie

Si tratta di un modello 2011/2012colorato a fantasia[emoji6]
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Per un uso "all round" (abito in Toscana) quindi percorsi vari con salite non lunghissime non c'è quindi molta differenza fra r3 ed s3?

Una domanda....
Tra le due quale ti piace di più...credo sia il parametro più importante da valutare...visto che:
-100/200gr di differenza di peso
-aerodinamica[emoji58]
-geometria(identica)
-rigidità
non sono fattori che influenzeranno le tue prestazioni.
 

uol

Novellino
5 Agosto 2010
26
3
Visita sito
Bici
Focus izalco max
Una domanda....
Tra le due quale ti piace di più...credo sia il parametro più importante da valutare...visto che:
-100/200gr di differenza di peso
-aerodinamica[emoji58]
-geometria(identica)
-rigidità
non sono fattori che influenzeranno le tue prestazioni.
La s3 che ho già... mi sono solo fissato sulla differenza di peso (che credevo superiore ai 200gr)
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Mi sembra un po' una di quelle "fiammate" che tirano per un paio di stagioni e poi si stemperano. Tipo le Fat, che appena uscite sembrava fossero le migliori bici possibili con discorsi da circo a supporto. Poi, fatti i conti con la realtà, sono sparite.
Adesso c'è questa sbornia del gravel...
concordo...
il problema è che ho le mani bucate e desidero ogni tipo di mezzo, pur avendo gambe che non li meritano... :roll:

Comunque gravel è "logico" in alcune parti del mondo (penso USA ed Australia ad esempio) molto più una moda altrove...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.867
98
dove capita
Visita sito
Comunque gravel è "logico" in alcune parti del mondo (penso USA ed Australia ad esempio) molto più una moda altrove...

Si, negli Usa impazza perché hanno il territorio adatto, ma vedremo tra qualche tempo...tra l'altro agli eventi più importanti, tipo Dirty Kanza, stanno facendo la loro apparizione bici con forcelle ammortizzate o sospensioni posteriori...una mtb fatta e finita no eh?

All'ultima Tuscany Trail in Italia è arrivato primo un tizio con una Scott Scale...
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
concordo...
il problema è che ho le mani bucate e desidero ogni tipo di mezzo, pur avendo gambe che non li meritano... :roll:

Comunque gravel è "logico" in alcune parti del mondo (penso USA ed Australia ad esempio) molto più una moda altrove...

Secondo me il segmento gravel e' sempre logico, pero' la bici apposita no. Visti anche i dischi, ormai qualunque bdc puo' montare coperture discretamente grandi (e se uno e' proprio determinato, con ruote 650b anche gomme esagerate). Tutto il resto credo aggiunga davvero poco.

Con le bdc da corsa ci possono vendere ogni piccola caratteristica come la rigidita', il peso, l'aerodinamica, perche' molti la bdc la intendono come prestazione pura. Il gravel invece, e' un segmento che fa dell'andare piano e godersi la natura in tranquillita' e comodita' i suoi punti forti. Ed ecco che in questo caso i costruttori troveranno -secondo me- difficile far passare il messaggio che "ci serve la bici gravel". Beh, a meno che uno non ci faccia la Dirty Kanza con ambizioni di piazzarsi, una bdc con coperture abbondanti va benissimo..

Per me i costruttori dovrebbero:

- per il segmento "race", offrire due geometrie (tipo Trek H1/H2 o Colnago S/H) cosi' da poter offrirle a molti che al momento sono costretti a prendere bdc "endurance" solo perche' sono longilinei.

- fondere il segmento "endurance" con il segmento Gravel, cosi' da creare una bdc che "fa tutto". Poi come detto da @Ser pecora , per tutto il resto c'e' la mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: m.buti

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
219
41
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
un pò limitativo affermare per tutto il resto c'è la mtb ....
Quale mtb ? la front race da 8 kg oppure una enduro da 14 ??

La Gravel per me ha un senso se uno, senza remore né pensarci tanto, gira davvero per qualsiasi sentiero .... quindi libertà assoluta.
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Smith