Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=6843]frank[/MENTION]_latina ...beh se la tua attenzione è il confort...io ti dico lascia stare, la S3 non si puo dire che sia scomoda pero certo non è una sua peculiarità .

x farti un esmpio io ho anche la cdale supsersix, a fronte di dosso o di una buca la cdale ti scalcia diciamo cosi un po al posteriore, la S3 si scompone un po tutta, in maniera solidale ...o-o
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
ciao a tutti.. felicissimo posessore di un s3 da 2 anni,,,bici con la quale mi son trovato benissimo....prima bici (probabilmente causa serie sterza abbasyanza alta) con cui non ho quasi mai avuto dolori dorsali.. cosa che in passato con specialized mi capitava.. ma veniamo al punto..
Mi stanno convincendo a passare all r5 maa.,,
1. la mia s3 esteticamente mi piace molto di piu
2. la mia s3 x me è comodissima

3. sicuramente x le granfondo che faccio io l r5 sarebbe piu adatta

ovviamente se vendo la mia al prezzo che ho messo qui sul mercatino dovrei sborsare comunque altri 1400 euro circa....

Ma voi cambiereste una bici cn ciao vi trovate da dio???
PUo l r5 farmi fare una salita di 10 km in 2 minuti in meno (dovrebbe pesare un kg meno della mia...

in teoria prossima settimano mi danno un r5 test da provare mah....
Se ne prendi una dei pro con il motorino guadagni anche 5 minuti in salita:mrgreen::mrgreen:
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Per la cronaca...la S3 Ultegra di serie senza pedali tg.54 pesa 7.7kg....

E quindi?
La bici ti deve piacere e kissenefrega quanto pesa!!!
Tanto chiunque la solleva tra le mani ti dirà: leggera!!!
La mia pesa 7.0kg e io peso 84kg, un mio amico ha una bici da 8kg(orbea orca) ma lui ne pesa 65 e in salita mi uccide puntualmente però ogni volta che arriviamo sù(mi aspetta:mrgreen:) guardo la mia s2 e dico: quanto è bella la mia bici!!!
 

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
219
41
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
la bici deve prima di tutto piacerti, poi devi trovare la tua posizione per sentirti comodo, allora ti sembrerà di andare più forte.

Ps : non penso che si possano guadagnare 2 minuti sulla stessa salita solo cambiando bicicletta .....
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Per la cronaca...la S3 Ultegra di serie senza pedali tg.54 pesa 7.7kg....

la mia taglia 58 di serie cn pedali speedplay 7.8kg...la differenza la fa cosa monti...gia con le zipp 202 la mia arriva a 7.2...(qualcosina meno)..metti sram red e arrivi a 6.8.... se poi vuoi abbassare ancora metti curva e sella superlight...


cosa serve poi la bc da 6 kg quando magari noi comuni amatori abbiamo 1 o 2 kg di troppo....
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
ricordiamo che l s3 ha un ottimo rapporto qualita prezzo..... se vuoi il top ovvio ti prendi l r5 durace ma spendi minimo 2000 euro in piu.... oltretutto fino all anno scorso s3 costava 3600 adesso 4300...
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
S3 ed R5 due ottimi telai....ma forse se farò il cambio prenderò la R5 perché più versatile...

mmm mi sa che è l s3 quello piu versatile pianura colline e in montagna non sfigura... r5 è propio da salita... ricordiamo che ce comunque una bella differenza di prezzo
...io cn l s3 alla campionissimo ho scalato gavia e mortirolo e ricordo bene di aver superato uno con r5 e uno con r3....alla fine quello che conta son solo la gambe...
 

Frank Latina

Pignone
22 Ottobre 2015
227
6
Latina
Visita sito
Bici
BMC
In effetti a me piace proprio la S3.
Dietro metterei l' 11/28 come sulla Roubaix...davanti ho la compact...mi consigliate di lasciare il 52/36 o mettere la compact pure su S3? C'è proprio tanta differenza?
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Con un prezzo vicino a quello ho preso la r5 allestita con sarm force 11v, guarnitura rotor,pignoni sram red, reggisella 3t stylus stealth, sella astute carbon,curva deda 35 superleggera e attacco deda 35. Il tutto senza ruote che già avevo.

adesso ce la possibilita( che l anno scorso nn c era) di montare froce o ultegra sull r5... cosa che abbassa decisamente il prezzo... se in piu avevi gia le ruote.... quando io ho preso s3 pagato 3500 l r5 si poteva avere solo col durace e veniva sui 6000€ mi pare.... adesso mi han fatto un offerta x r5 ultegra x 4300... il che non e' niente male... se lo voglio col durace 500€in piu.... questo senza ritito usato e sconto squadra...
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
adesso ce la possibilita( che l anno scorso nn c era) di montare froce o ultegra sull r5... cosa che abbassa decisamente il prezzo... se in piu avevi gia le ruote.... quando io ho preso s3 pagato 3500 l r5 si poteva avere solo col durace e veniva sui 6000€ mi pare.... adesso mi han fatto un offerta x r5 ultegra x 4300... il che non e' niente male... se lo voglio col durace 500€in piu.... questo senza ritito usato e sconto squadra...
L'anno scorso il solo telaio non lo vendevano ? Io ho preso il telaio e dal negoziante ci ho fatto montare tutto il resto. o-o
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
L'anno scorso il solo telaio non lo vendevano ? Io ho preso il telaio e dal negoziante ci ho fatto montare tutto il resto. o-o

certo il telaio lo davano a 4000 e passa euro... adesso te lo danno cn ultegra. ruote e tutto a 4300!!!...

se poi il negoziante a te ha fatto un forte sconto e' un altro discorso... ti avrà sicuramente fatto un buon prezzo sul gruppo .. dove si hanno piu margine... avrai comunque speso sui 5000€.. attenzione.. col force.. nulla a che vedere con ultegra .. che adesso ti mollano a 4300��

tra l altro hai scritto che le ruote ce le avevi gia.. quindi almeno 350€:400 risparmiati....