31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
ciao a tutti.

Io sono possessore di una cube attain GTC montata 105 ( anno 2016 ). Quest'anno ho sostituito le orribili ruote mavic aksium originali con delle fulcrum racing zero usate. Che dire : la bici è totalmente diversa , più precisa , piu rigida e parecchio più scattante.
Ora ho il dubbio sul telaio : vi spiego , secondo me anche se è un telaio entri level di cube me lo sento benissimo addosso e mi sembra anche che abbia una buona rigidità ...... recentemento ho trovato su noto sito un telaio c:68 della mia misura a soli 450 euro ..... Vi chiedo : conviene passare a questo nuovo telaio oppure il cambiamento sarebbe minimo e poco apprezzabile ?
Noterai la differenza e come...
 
  • Mi piace
Reactions: Gian82

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
ciao a tutti.

Io sono possessore di una cube attain GTC montata 105 ( anno 2016 ). Quest'anno ho sostituito le orribili ruote mavic aksium originali con delle fulcrum racing zero usate. Che dire : la bici è totalmente diversa , più precisa , piu rigida e parecchio più scattante.
Ora ho il dubbio sul telaio : vi spiego , secondo me anche se è un telaio entri level di cube me lo sento benissimo addosso e mi sembra anche che abbia una buona rigidità ...... recentemento ho trovato su noto sito un telaio c:68 della mia misura a soli 450 euro ..... Vi chiedo : conviene passare a questo nuovo telaio oppure il cambiamento sarebbe minimo e poco apprezzabile ?

Controlla anche sul "noto sito" che ci sia la sua forcella...
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
ciao a tutti.

Io sono possessore di una cube attain GTC montata 105 ( anno 2016 ). Quest'anno ho sostituito le orribili ruote mavic aksium originali con delle fulcrum racing zero usate. Che dire : la bici è totalmente diversa , più precisa , piu rigida e parecchio più scattante.
Ora ho il dubbio sul telaio : vi spiego , secondo me anche se è un telaio entri level di cube me lo sento benissimo addosso e mi sembra anche che abbia una buona rigidità ...... recentemento ho trovato su noto sito un telaio c:68 della mia misura a soli 450 euro ..... Vi chiedo : conviene passare a questo nuovo telaio oppure il cambiamento sarebbe minimo e poco apprezzabile ?

Molte volte sono le ruote a fare la differenza. Dopo tre anni sono riuscito a montare la mia Agree con delle ruote degne delle soddisfazioni che mi ha dato. E' stato anche il mio primo build completo: ho scelto mozzi, raggi, nipple e cerchi, Molto soddisfatto del risultato. Come performance ancora non sono riuscito a testarla bene (non riesco a spingere sui pedali causa menisco lesionato), ma in pianura e in discesa è una mina
Cube+Farsports.jpg
 

Gian82

Novellino
26 Giugno 2016
29
0
Visita sito
Bici
Non la ho ancora
Molte volte sono le ruote a fare la differenza. Dopo tre anni sono riuscito a montare la mia Agree con delle ruote degne delle soddisfazioni che mi ha dato. E' stato anche il mio primo build completo: ho scelto mozzi, raggi, nipple e cerchi, Molto soddisfatto del risultato. Come performance ancora non sono riuscito a testarla bene (non riesco a spingere sui pedali causa menisco lesionato), ma in pianura e in discesa è una mina
Vedi l'allegato 174238
Quindi seguendo il tuo ragionamento, io che ho messo su della racing zero , potrei lasciare perdere l'upgrade del telaio. Sbaglio?
Io ho notato fin da subito un miglioramento tangibile sulla reattività della bici. L'ho proprio sentito appena mi sono alzato sui pedali ed io non sono di certo un campione, anzi sono scarso e mi attesti sui 3000 km annui
Ps: bellissima la bici, di che hanno è
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Quindi seguendo il tuo ragionamento, io che ho messo su della racing zero , potrei lasciare perdere l'upgrade del telaio. Sbaglio?
Io ho notato fin da subito un miglioramento tangibile sulla reattività della bici. L'ho proprio sentito appena mi sono alzato sui pedali ed io non sono di certo un campione, anzi sono scarso e mi attesti sui 3000 km annui
Ps: bellissima la bici, di che hanno è

Se ti trovi bene perché cambiare? Io la mia la cambierei solo con l’analoga disc.

Magari il c68 (litening?) è più leggero e reattivo del tuo in salita, però la guidabilità sarà diversa, anche le geometrie immagino. Assolutamente non prenderlo senza la sua forcella


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Gian82

Novellino
26 Giugno 2016
29
0
Visita sito
Bici
Non la ho ancora
Se ti trovi bene perché cambiare? Io la mia la cambierei solo con l’analoga disc.

Magari il c68 (litening?) è più leggero e reattivo del tuo in salita, però la guidabilità sarà diversa, anche le geometrie immagino. Assolutamente non prenderlo senza la sua forcella


Sent from my iPhone using Tapatalk

OK. Grazie del consiglio. Farò come dici. Confermo che mi trovo bene con il telaio attuale, il mio era una sega mentale del tipo : telaio top = aumento di prestazione, anche se credo che nn sarà mai come mettere buone ruote
 

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
Ciao a tutti, il mio amico di uscite ha una nuroad del 2018 (modello risso/nero) con ruote Cube RA 08 CX (quelle di serie) e copertoncino da 32.
Vorrebbe sapere quali misure più piccole può montare sui cerchi e non troviamo nessuna informazione.
Potete aiutarmi?
 

piaso82

Novellino
8 Febbraio 2018
3
2
42
Valtellina
Visita sito
Bici
Cube Agree Race Disc
ne ho una uguale ma non è così bella, è stata personalizzata nella grafica? o forse è originale e mi sono perso qualcosa...
mah non saprei, guardando il sito cube il telaio è in colorazione 2016 , però i mozzi ruote (arancioni) e un paio di altri particolari sembrano quelli modello 2017. Avendola presa usata non so quanto possa averla personalizzata il proprietario preedente. La tua come è?
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
mah non saprei, guardando il sito cube il telaio è in colorazione 2016 , però i mozzi ruote (arancioni) e un paio di altri particolari sembrano quelli modello 2017. Avendola presa usata non so quanto possa averla personalizzata il proprietario preedente. La tua come è?
totalmente nera con la sola scritta CUBE bianca... modello 2018, comprata nuova
 

R083R70

Novellino
14 Giugno 2015
27
1
Trento
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC '16
Amici cubisti...
Mi hanno portato via dal garage la mia Cube Attain GTC 2016 :cry: maledetti b@st@rdi :mitra:
Ovviamente adesso è tardi per ordinarne una, almeno il mio rivenditore mi ha spiegato così la politica Cube, dovrei eventualmente cercare altri rivenditori in zona o online.
L'equivalente della mia sarebbe la Pro (105), anche se il giallo fluo non mi convince. Piccolo upgrade con la Race (bianca e Ultegra).
Qui però avrebbe in arrivo tra un mese una Attain GTC SL Disc, anche se la differenza di spesa comincia a farsi sentire.
La mia era perfetta per allestimento e grafiche, non desideravo altro :cry:
Uf...;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

tommy_v

Novellino
2 Giugno 2014
69
7
Visita sito
Bici
ancora nessuna
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno qui nel gruppo possiede una Litening c68 come questa in foto. Mi piacerebbe avere qualche parere in merito e perché no, anche qualche foto
 

Allegati

  • 780300_light.jpg
    780300_light.jpg
    202,7 KB · Visite: 100

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Ciao a tutti, il mio amico di uscite ha una nuroad del 2018 (modello risso/nero) con ruote Cube RA 08 CX (quelle di serie) e copertoncino da 32.
Vorrebbe sapere quali misure più piccole può montare sui cerchi e non troviamo nessuna informazione.
Potete aiutarmi?
Immagino che un 25 ci stia senza problemi
 

thinkplus

Novellino
18 Giugno 2019
59
6
51
Marche
Visita sito
Bici
Cube GTC Attain
Ciao a tutti!!!
Spero di essere nella sezione giusta, ho fatto un po' di ricerche, mi sono fatto una idea, ma il mio quesito è un po' più specifico.
Sto valutando l'acquisto di una bdc in carbonio e mi ha colpito la Cube GTC Attain, sarei orientato per la versione con Ultegra visto che la differenza di prezzo rispetto alla 105 è poca.
Ero partito per una tg 62, sono 1.90, più che altro per non avere un grande dislivello sella manubrio avendo qualche piccolo problemino alle vertebre cervicali, ma ho visto che è introvabile, mentre la 60 è disponibile, che comunque mi andrebbe bene.
Provengo da un telaio in alluminio con forcella in carbonio, con manubrio da mtb e geometrie simili e decisamente molto più entry level come bicicletta.
Oggi ho provato una Giant full carbon di fascia alta, improponibile per il mio budget (cerchi, telaio, forcella, reggisella) tg L.
Sebbene ha geometrie più corsaiole, l'ho trovata molto comoda, insomma tutta un'altra cosa rispetto alla mia, ma anche un diverso ordine di grandezza come prezzo.
Vorrei capire, se è una impressione, o se in effetti il telaio in carbonio è tanto più confortevole, e in particolare se la Attain è un buona scelta in questo senso, fermo restando che sono prodotti completamente diversi.

Grazie a tutti

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Presentata la nuova litening
https://www.cube.eu/litening/
LnyqKu6.jpg