alecarlot

Novellino
11 Gennaio 2012
24
0
Caneva PN
www.flickr.com
Bici
Cube Agree GTC SL 2012
La nuova Agree Race con freni a disco costa 2799 € (prezzo indicato nel sito ufficiale Cube).
Cosa ne pensate? è montata tutta Ultegra. Freni a disco BR-RS805 (?), non ho ancora esperienza sui dischi.
Pensavo di sostituire la mia Agree SL del 2012, magari iniziando con i freni idraulici.

alcune anticipazioni 2016:

2016-Cube-Agree-C62-carbon-road-bikes-02.jpg


Cube Agree C:62 aero bike con freni a disco.

2016-Cube-Agree-C62-carbon-road-bikes-01-600x400.jpg
 

Fedesanga

Novellino
22 Aprile 2013
85
4
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Sito ufficiale CUBE aggiornato con tutta la gamma 2016.
Il rivenditore di zona mi aveva anticipato settimana scorsa di possibili aumenti intorno al 10/15% su tutto il listino rispetto alla "vecchia" collezione.
Certo che le cifre, rapportate agli aumenti delle altre case, risultano comunque concorrenziali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Appena stato al Cube store Roma, le bici ancora non sono disponibili. Appena arrivano le vado a vedere...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Lord grifone

Pignone
4 Settembre 2013
178
6
46
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Cube peloton race
Io sono un affezionato del marchio dal 2009 tra mtb e bdc, ora ho una peloton race in allu, tutta 105, comoda ma non leggerissima (9,3 kg con tutto).
Visto che sono un turista (zainetto e giri relax per i monti) pensavo a una bici più comoda tipo endurance, anche se faccio giri di max 3-4 ore torno spesso col collo addolenzito.
Vedo che sia la agree che la attain sono dichiarate da endurance, con la seconda con geometrie più comode ma la prima più bella :)
Sono convinto di passare al carbonio mentre sono indeciso se provate i dischi o meno, più per un discorso di rivendibilità futura.
I prezzi vanno dai 1500€ della attain in carbonio senza dischi ai 2000€ della agree coi dischi...che ne pensate di questi modelli?
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Ciao,
Interessato anche io ad una nuova bici aspettavo speranzoso la canyon Endurace disk, che purtroppo non sembra arrivare. Trovi qualche mio post nella sezione dedicata a tale marchio.

Ho dato un occhio anche a cube, è la agree disc in effetti si presenta bene, anche se il montaggio 105 ed il peso di 8,55 kg dichiarato non è che facciano gridare al miracolo. Non so quanto rappresenti un upgrade clamoroso rispetto alla tua bici attuale.

Sono veramente indeciso a questo punto se aspettare ancora o lasciar perdere i dischi per questo acquisto. Oggi sono passato da BMC per dare un'occhiata alla GF Disc: era montata con 105 e ruote tassellate e forse questo non le dona per niente, ma l'ho trovata abbastanza "massiccia" e decisamente pesante. Ho visto quindi le Slr, ma li andiamo su altra linea e su prezzi ahimè molto alti.

Massimo
 

Lord grifone

Pignone
4 Settembre 2013
178
6
46
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Cube peloton race
Effettivamente i dischi secondo me non servono molto però devo dire che mi piacciono su una bici da endurance e la rendono più moderna.
Giustissima la tua affermazione, cambierebbe poco rispetto alla mia, però non mi serve nemmeno spendere 3000€ o più per avere una bici leggera perché non ne ho l'esigenza.
Cercavo un mezzo più comodo ma forse conviene tenermi la mia anche se la scimmia di una nuova bici è sempre dietro l'angolo.
:)
 

Fedesanga

Novellino
22 Aprile 2013
85
4
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Visto che sono un turista (zainetto e giri relax per i monti) pensavo a una bici più comoda tipo endurance, anche se faccio giri di max 3-4 ore torno spesso col collo addolenzito.

Con una bella visita biomeccanica potresti risolvere quel problema al collo (personalmente la consiglio visto che ho eliminato un affaticamento lombare che si presentava dopo ogni salita) e nel frattempo trovare la corretta geometria di telaio.

Ho allegato le geometrie (in taglia 50) dei modelli che si possono confrontare tra loro: Attain GTC SL e Agree C:62 entrambe Ultegra in modalità Disc.

Apprezzando la comodità del mio Agree 2014, mi piacerebbe provare questo nuovo Attain per valutarne le differenze.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • Attain GTC SL.png
    Attain GTC SL.png
    245,9 KB · Visite: 66
  • Agree C62.png
    Agree C62.png
    245,9 KB · Visite: 52
Ultima modifica:

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
E' uscito il nuovo catalogo CUBE e sinceramente mi aspettavo una conferma delle linee classiche.

C'è inoltre una spinta secondo me troppo esagerata verso i freni a disco della linea AGREE e poi i prezzi degli altri modelli sono aumentati come per favorire la vendita dei modelli innovativi.

;nonzo%
 

denisdox

Novellino
13 Agosto 2013
14
0
Rovereto(TN)
Visita sito
Bici
colnago anni 90
Buongiorno a tutti
Ecco a voi la mia nuova bici, acquistata da una decina di giorni e ci ho fatto un 200 km...
Che dire, io la trovo fantastica, calcolando che vengo da una Colnago in acciaio degli anni '90 veloce 8V
Veramente sembra un altro mondo, scorrevole, precisa in discesa e reattiva in salita...il 105 11V poi è di una precisione e "dolcezza" di cambiata incredibile..
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    332,2 KB · Visite: 123

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
46
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
molto bella complimenti . prova a girare la foto sull'ipad salvandola poi la rimetti sul forum modificando quella che hai già messo. con la sella originale come ti trovi? io la mia l'ho dovuta cambiare .
 

denisdox

Novellino
13 Agosto 2013
14
0
Rovereto(TN)
Visita sito
Bici
colnago anni 90
molto bella complimenti . prova a girare la foto sull'ipad salvandola poi la rimetti sul forum modificando quella che hai già messo. con la sella originale come ti trovi? io la mia l'ho dovuta cambiare .

Grazie per le info sulla foto...proverò!
Per quanto riguarda la sella effettivamente non mi trovo un granché bene....sto valutando di cambiarla e mi sto guardando attorno...mi attirano molto le SMP (in particolare la Forma) ma costano un patrimonio....Tu che mi consiglieresti?