club dal peso fuorilegge

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Oggi di ritorno dal giro c'era un bel sole e ho scattato qualche foto degli ultimi particolari. La bici ora è finita. Spero che i maniaci del peso come me, gradiscano.
Avrndo avuto una all-black con qualche richiamo oro non posso che apprezzare la cura per la viteria che richiama la catena che richiama i pattini ...

Come ti trovi con la sella C59, rispetto ad altre slr o selle di altri marchi ?
 
  • Mi piace
Reactions: Esl

Esl

Pignone
4 Dicembre 2017
141
102
Visita sito
Bici
Specialized
Avrndo avuto una all-black con qualche richiamo oro non posso che apprezzare la cura per la viteria che richiama la catena che richiama i pattini ...

Come ti trovi con la sella C59, rispetto ad altre slr o selle di altri marchi ?
Ciao grazie!
Arrivo sempre da Selle Italia, una vecchia c64 che ancora ho sulla vecchia bici, montata credo una decina di anni fa.
Questa nuova sella il mio fondoschiena l'ha subito "riconosciuta" e devo dire che finora è tutto ok(usata per giri max per 3h).
Pesa 60gr ed è abbastanza cedevole anche al tatto.
La messa in bolla deve tenere conto della parte posteriore che si alza, ma che aiuta a stare belli fermi in sella.
Peso 56-57kg
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao grazie!
Arrivo sempre da Selle Italia, una vecchia c64 che ancora ho sulla vecchia bici, montata credo una decina di anni fa.
Questa nuova sella il mio fondoschiena l'ha subito "riconosciuta" e devo dire che finora è tutto ok(usata per giri max per 3h).
Pesa 60gr ed è abbastanza cedevole anche al tatto.
La messa in bolla deve tenere conto della parte posteriore che si alza, ma che aiuta a stare belli fermi in sella.
Peso 56-57kg
Grazie, chiedevo perchè io sono simile come misure e peso e mi sto trovando abbastanza bene con una slr tekno flow che però se fosse un pelo più morbida forse forse ...
Rimango sempre convinto che una sella progettata per persone di 85 kg sarà difficile sia comoda anche per pesi leggeri, soprattutto senza imbottitura.
 

Esl

Pignone
4 Dicembre 2017
141
102
Visita sito
Bici
Specialized
Grazie, chiedevo perchè io sono simile come misure e peso e mi sto trovando abbastanza bene con una slr tekno flow che però se fosse un pelo più morbida forse forse ...
Rimango sempre convinto che una sella progettata per persone di 85 kg sarà difficile sia comoda anche per pesi leggeri, soprattutto senza imbottitura.
Figurati.
Secondo me nella c59 hanno adottato un piccolo escamotage, credo per aumentare un po' il confort. Nella parte posteriore, le punte del carrello si uniscono allo scafo il più in fondo possibile e con una cintura che lo sostiene in tutta la sua larghezza (si vede un po' anche nella foto che ho fatto dal basso). In questo modo lo scafo è più libero di flettere. In effetti solo schiacciandola a mano, la c59 risulta più cedevole della vecchia c64, cosa poi riscontrata già al primo giro.

Bellissima bici complimenti. Peccato solo per mio gusto il poco dislivello tra sella e manubrio
Ti ringrazio. Si, purtoppo il dislivello è di soli 3,5cm che diventeranno 4,5 quando toglierò l'ultimo spessore. I comandi piuttosto alti poi danno l'illusione che quasi non ce ne sia.
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Grazie, chiedevo perchè io sono simile come misure e peso e mi sto trovando abbastanza bene con una slr tekno flow che però se fosse un pelo più morbida forse forse ...
Rimango sempre convinto che una sella progettata per persone di 85 kg sarà difficile sia comoda anche per pesi leggeri, soprattutto senza imbottitura.
Anche io uso SLR TEKNO FLOW da qualche mese. Peso 75 kg e fino a 5 ore non ho particolari problemi. Domenica ho fatto la RANDONEE PADANA 215 km in 7 ore ( 7h 45' con le soste e errori di percorso) .Nell' ultima ora ho iniziato ad alzarmi in piedi sui pedali per alleviare la pressione .
Ma resta un ottima sella.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Esl and mcodda

d1be

Novellino
26 Giugno 2013
26
9
Visita sito
Bici
CERVELO
ciao a tutti,
set estate 2018:

telaio cervelo r5
ruote carbonio tubolare vittoria rubino pro
pacco pignoni ultegra 11-32
guarnitura rotor 52/36
freni duraace , leve e gruppo ultegra
pedali be pro misurazione sx
attacco e manubrio bontrager (xx qualcosa, non ricordo il modello)
reggisella ritchey cabonio e sella fizik arione con binario in carbonio
portaborraccia carbonio

peso 6,5 kgs circa.

al momento ruote sostituite con fulcrum racing 1 con copertoni veloflex master 23.
a giorni monterò camere tubolito, come peso penso tornerò sui 6,5.

sono tentato di sostituire le corone con extralite 50/34, magari prossimamente 20180819_115032.jpg
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
ciao a tutti,
set estate 2018:

telaio cervelo r5
ruote carbonio tubolare vittoria rubino pro
pacco pignoni ultegra 11-32
guarnitura rotor 52/36
freni duraace , leve e gruppo ultegra
pedali be pro misurazione sx
attacco e manubrio bontrager (xx qualcosa, non ricordo il modello)
reggisella ritchey cabonio e sella fizik arione con binario in carbonio
portaborraccia carbonio

peso 6,5 kgs circa.

al momento ruote sostituite con fulcrum racing 1 con copertoni veloflex master 23.
a giorni monterò camere tubolito, come peso penso tornerò sui 6,5.

sono tentato di sostituire le corone con extralite 50/34, magari prossimamente Vedi l'allegato 178015
Però l’estate 2019 è alle porte :mrgreen:

Comunque bellissima, minimale e leggera. Insomma un pò come la mia zero7;)
 

d1be

Novellino
26 Giugno 2013
26
9
Visita sito
Bici
CERVELO
grazie; ma infatti il set estate 2019 sarà molto simile. se mi troverò bene con le tubolito, penso userò più spesso le fulcrum 1 per praticità. il peso sarà molto simile. sono anche tentato di rimontare una sella tutta in carbonio che già ho.
cmq più per voglia di cambiare che per necessità. vedremo:)
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ciao a tutti,
set estate 2018:

telaio cervelo r5
ruote carbonio tubolare vittoria rubino pro
pacco pignoni ultegra 11-32
guarnitura rotor 52/36
freni duraace , leve e gruppo ultegra
pedali be pro misurazione sx
attacco e manubrio bontrager (xx qualcosa, non ricordo il modello)
reggisella ritchey cabonio e sella fizik arione con binario in carbonio
portaborraccia carbonio

peso 6,5 kgs circa.

al momento ruote sostituite con fulcrum racing 1 con copertoni veloflex master 23.
a giorni monterò camere tubolito, come peso penso tornerò sui 6,5.

sono tentato di sostituire le corone con extralite 50/34, magari prossimamente Vedi l'allegato 178015

le Noq Rotor non sono pesanti.... addirittura i 34/36 pesano meno di altri marchi (catalogati come leggeri tipo KCNC), ma soprattutto (secondo me) vai a perderci in cambiata.
Calcola che ho 52x34 (con il JAW 2013) e nonostante ciò nessun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

d1be

Novellino
26 Giugno 2013
26
9
Visita sito
Bici
CERVELO
le Noq Rotor non sono pesanti.... addirittura i 34/36 pesano meno di altri marchi (catalogati come leggeri tipo KCNC), ma soprattutto (secondo me) vai a perderci in cambiata.
Calcola che ho 52x34 (con il JAW 2013) e nonostante ciò nessun problema.

buono a sapersi; corone extralite 50/34 secondo te ne varrebbe la pena?
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
buono a sapersi; corone extralite 50/34 secondo te ne varrebbe la pena?
50x34 Extralite fanno 95 Gr. Non sono rigide come le Sram o Stimano originali, ma se si cambia in modo corretto non danno problemi. Io le ho montate al posto delle Red, la cambiata è un po' più lenta ma per il resto tutto ok

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk