Con l'11 velocità il super record è più leggero del dura ace ma leggermente più pesante del red. Il record pesa come il dura ace. Mentre il 12 velocità pesa circa 150 grammi in più rispetto all'11 velocità.
Con l'11 velocità il super record è più leggero del dura ace ma leggermente più pesante del red. Il record pesa come il dura ace. Mentre il 12 velocità pesa circa 150 grammi in più rispetto all'11 velocità.
buono a sapersi; corone extralite 50/34 secondo te ne varrebbe la pena?
sul discorso cambiata, ti hanno risposto. un set 50x34 Rotor sarà 130gr.( quindi +35gr) ma se osservi bene le corone, non c'è paragone, le extralight, mi fanno tenerezza , sono prive di qualsiasi pin o aiuto alla cambiata, io comunque essendo fuori standard (salto 18 denti) ovviamente non voglio cercarmi rogne e me ne sto sulle Rotor.
(avevo valutato le Carbon-Ti, secondo me bellissime, ma dopo aver visto questo post:
https://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?t=147767
le ho scartate)
dopodiché ognuno fa quello che gli pare.
comunque dai un'occhio quì:
https://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?t=132666
non ho invece mai capito perché quelle in Titanio , vengano date SOLO per Campagnolo.
http://www.carbon-ti.it/prodotti/co...nrings/x-ring-titanium-evo-50-x-110-campa-11s
a guardarle sono belle e ben fatte, e suppongo pure belle rigide, senza dimenticare la durata tripla
La tune e un marchio assai famoso nella componentistica di componenti leggeriCiao Grammomaniaci, qualcuno conosce questa marca di selle (Tune)?
Ci vogliono dei morsetti specifici per usarla?
Tune Speedneedle. [emoji6]Ciao Grammomaniaci, qualcuno conosce questa marca di selle (Tune)?
Ci vogliono dei morsetti specifici per usarla?
La tune e un marchio assai famoso nella componentistica di componenti leggeri
Per quanto riguarda i morsetti dipende dalle dimensioni del carro della sella...e vedere se si adattano al tuo altrimenti di solito ci sono degli adattatori
Tune Speedneedle. [emoji6]
Il carrello in carbonio ha come nemico l'angolo spigoloso. Potrebbe intaccare la struttura.
Utilizza morsetti con angoli smussati, meglio se i morsetti sono cilindrici
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Complimenti, niente da dire, ottimo allestimento e bella bici. Puoi dirci qualcosina in più sulle sensazioni di guida e, se puoi, paragoni con altre bici cavalcate? Grazie in anticipoDopo averne parlato qualche tempo fa (pag. 78), ritorno in argomento dopo alcuni aggiornamenti.
Nuove ruote tubeless, altezza 30 mm, mozzi Yuniper e raggi Alpina Hyperlite, solito ottimo montaggio di Bikeonline, stavolta complicato dalla mancanza di fori sul cerchio, 1.153 grammi, nuovi dischi, sempre Sram, esteticamente migliori ed anche più leggeri, nuovo distanziale sotto il manubrio e alcune viti in titanio nere al posto di quelle in acciaio, più per un fattore estetico, anche se pesano meno.
Peso sceso da 6,550 a 6,390 kg.
Visto che siamo in grammomania potrei, ma non ho intenzione di farlo, scendere ancora con componenti che ho in casa.
-attacco Extralite da 82 grammi;
-curva manubrio da 184 grammi;
-supporto per il gps sull'attacco;
-reggisella, sempre arretrato, da 133 grammi;
-sella da 108 grammi;
-perni passanti da 68 grammi. Vedi l'allegato 180568 Vedi l'allegato 180570 Vedi l'allegato 180571 Vedi l'allegato 180572
La riduzione del peso sarebbe di circa 210 grammi.
Sostanzialmente confermo la risposta dello scorso mese di dicembre, quando mi hai posto la stessa domanda.Complimenti, niente da dire, ottimo allestimento e bella bici. Puoi dirci qualcosina in più sulle sensazioni di guida e, se puoi, paragoni con altre bici cavalcate? Grazie in anticipo
Ok, grazie, scusa, non ricordavo di averti già posto la domanda, il mio buffer di memoria non arriva fino a dicembre :-)Sostanzialmente confermo la risposta dello scorso mese di dicembre, quando mi hai posto la stessa domanda.
Avendo fatto chilometri in più, pur ribadendo che si tratta di un telaio equilibrato, a mio avviso gli elementi di forza sono la rigidità, in particolare quella del movimento centrale, mentre mi convincono meno la flessibilità della forcella e la risposta secca alle imperfezioni della strada (quindi minor confort) dell'anteriore.
Nessun problema, ci mancherebbe.Ok, grazie, scusa, non ricordavo di averti già posto la domanda, il mio buffer di memoria non arriva fino a dicembre :-)
Pesate, con bilancia certificata, 148 g la coppia qring 50/34 ovali.sul discorso cambiata, ti hanno risposto. un set 50x34 Rotor sarà 130gr.
Sono Sram, molto silenziosi.
Pesate, con bilancia certificata, 148 g la coppia qring 50/34 ovali.
E già che ci siamo la 52/36 aero sempre qring 181 g.
Li ho comprati su Aliexpress.Grazie, ti ricordi il modello?