club dal peso fuorilegge

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Chiedo a voi che sui pesi siete ferratissimi. Campagnolo come si colloca a peso rispetto a sram e Shimano? Record e super record parlando
Con l'11 velocità il super record è più leggero del dura ace ma leggermente più pesante del red. Il record pesa come il dura ace. Mentre il 12 velocità pesa circa 150 grammi in più rispetto all'11 velocità.
 
  • Mi piace
Reactions: giogion and Masao1

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
buono a sapersi; corone extralite 50/34 secondo te ne varrebbe la pena?

sul discorso cambiata, ti hanno risposto. un set 50x34 Rotor sarà 130gr.( quindi +35gr) ma se osservi bene le corone, non c'è paragone, le extralight, mi fanno tenerezza , sono prive di qualsiasi pin o aiuto alla cambiata, io comunque essendo fuori standard (salto 18 denti) ovviamente non voglio cercarmi rogne e me ne sto sulle Rotor.
(avevo valutato le Carbon-Ti, secondo me bellissime, ma dopo aver visto questo post:
https://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?t=147767
le ho scartate)
dopodiché ognuno fa quello che gli pare.

comunque dai un'occhio quì:
https://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?t=132666

non ho invece mai capito perché quelle in Titanio , vengano date SOLO per Campagnolo.
http://www.carbon-ti.it/prodotti/co...nrings/x-ring-titanium-evo-50-x-110-campa-11s

a guardarle sono belle e ben fatte, e suppongo pure belle rigide, senza dimenticare la durata tripla
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Esl and frejus82

d1be

Novellino
26 Giugno 2013
26
9
Visita sito
Bici
CERVELO
sul discorso cambiata, ti hanno risposto. un set 50x34 Rotor sarà 130gr.( quindi +35gr) ma se osservi bene le corone, non c'è paragone, le extralight, mi fanno tenerezza , sono prive di qualsiasi pin o aiuto alla cambiata, io comunque essendo fuori standard (salto 18 denti) ovviamente non voglio cercarmi rogne e me ne sto sulle Rotor.
(avevo valutato le Carbon-Ti, secondo me bellissime, ma dopo aver visto questo post:
https://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?t=147767
le ho scartate)
dopodiché ognuno fa quello che gli pare.

comunque dai un'occhio quì:
https://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?t=132666

non ho invece mai capito perché quelle in Titanio , vengano date SOLO per Campagnolo.
http://www.carbon-ti.it/prodotti/co...nrings/x-ring-titanium-evo-50-x-110-campa-11s

a guardarle sono belle e ben fatte, e suppongo pure belle rigide, senza dimenticare la durata tripla

grazie:) ho dato un occhiata ai links, qualcosa avevo già letto.

la mia rotor è 52/36, ho cmq capito che avere una cambiata probabilmente peggiore per pochissimi grammi in meno non è un buon affare. già l'ultegra non è che sia un fulmine di guerra..

cmq nel frattempo ho montato tubolito e in un colpo solo <120g sulle ruote
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao Grammomaniaci, qualcuno conosce questa marca di selle (Tune)?
Ci vogliono dei morsetti specifici per usarla?
 

Allegati

  • DSC_0487~8.JPG
    DSC_0487~8.JPG
    174,9 KB · Visite: 180
  • DSC_0488~6.JPG
    DSC_0488~6.JPG
    203,8 KB · Visite: 180

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Ciao Grammomaniaci, qualcuno conosce questa marca di selle (Tune)?
Ci vogliono dei morsetti specifici per usarla?
La tune e un marchio assai famoso nella componentistica di componenti leggeri
Per quanto riguarda i morsetti dipende dalle dimensioni del carro della sella...e vedere se si adattano al tuo altrimenti di solito ci sono degli adattatori
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao Grammomaniaci, qualcuno conosce questa marca di selle (Tune)?
Ci vogliono dei morsetti specifici per usarla?
Tune Speedneedle. [emoji6]
Il carrello in carbonio ha come nemico l'angolo spigoloso. Potrebbe intaccare la struttura.
Utilizza morsetti con angoli smussati, meglio se i morsetti sono cilindrici

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
La tune e un marchio assai famoso nella componentistica di componenti leggeri
Per quanto riguarda i morsetti dipende dalle dimensioni del carro della sella...e vedere se si adattano al tuo altrimenti di solito ci sono degli adattatori

Tune Speedneedle. [emoji6]
Il carrello in carbonio ha come nemico l'angolo spigoloso. Potrebbe intaccare la struttura.
Utilizza morsetti con angoli smussati, meglio se i morsetti sono cilindrici

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Grazie ad entrambi, vorrei provarla ma un po' mi fa paura, non sono una piuma anche se rientro nel peso limite della sella che è di 90kg.
Mi fa piacere che sia un marchio, almeno da voi, conosciuto, io sono un sempliciotto e conosco solo i marchi classici.
Sembra molto ben fatta ad "occhio e tatto"...
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Dopo averne parlato qualche tempo fa (pag. 78), ritorno in argomento dopo alcuni aggiornamenti.
Nuove ruote tubeless, altezza 30 mm, mozzi Yuniper e raggi Alpina Hyperlite, solito ottimo montaggio di Bikeonline, stavolta complicato dalla mancanza di fori sul cerchio, 1.153 grammi, nuovi dischi, sempre Sram, esteticamente migliori ed anche più leggeri, nuovo distanziale sotto il manubrio e alcune viti in titanio nere al posto di quelle in acciaio, più per un fattore estetico, anche se pesano meno.
Peso sceso da 6,550 a 6,390 kg.
Visto che siamo in grammomania potrei, ma non ho intenzione di farlo, scendere ancora con componenti che ho in casa.
-attacco Extralite da 82 grammi;
-curva manubrio da 184 grammi;
-supporto per il gps sull'attacco;
-reggisella, sempre arretrato, da 133 grammi;
-sella da 108 grammi;
-perni passanti da 68 grammi. P_20190515_161050.jpg P_20190515_161623.jpg P_20190220_153315.jpg P_20190303_104634.jpg
La riduzione del peso sarebbe di circa 210 grammi.
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Dopo averne parlato qualche tempo fa (pag. 78), ritorno in argomento dopo alcuni aggiornamenti.
Nuove ruote tubeless, altezza 30 mm, mozzi Yuniper e raggi Alpina Hyperlite, solito ottimo montaggio di Bikeonline, stavolta complicato dalla mancanza di fori sul cerchio, 1.153 grammi, nuovi dischi, sempre Sram, esteticamente migliori ed anche più leggeri, nuovo distanziale sotto il manubrio e alcune viti in titanio nere al posto di quelle in acciaio, più per un fattore estetico, anche se pesano meno.
Peso sceso da 6,550 a 6,390 kg.
Visto che siamo in grammomania potrei, ma non ho intenzione di farlo, scendere ancora con componenti che ho in casa.
-attacco Extralite da 82 grammi;
-curva manubrio da 184 grammi;
-supporto per il gps sull'attacco;
-reggisella, sempre arretrato, da 133 grammi;
-sella da 108 grammi;
-perni passanti da 68 grammi. Vedi l'allegato 180568 Vedi l'allegato 180570 Vedi l'allegato 180571 Vedi l'allegato 180572
La riduzione del peso sarebbe di circa 210 grammi.
Complimenti, niente da dire, ottimo allestimento e bella bici. Puoi dirci qualcosina in più sulle sensazioni di guida e, se puoi, paragoni con altre bici cavalcate? Grazie in anticipo
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Complimenti, niente da dire, ottimo allestimento e bella bici. Puoi dirci qualcosina in più sulle sensazioni di guida e, se puoi, paragoni con altre bici cavalcate? Grazie in anticipo
Sostanzialmente confermo la risposta dello scorso mese di dicembre, quando mi hai posto la stessa domanda.
Avendo fatto chilometri in più, pur ribadendo che si tratta di un telaio equilibrato, a mio avviso gli elementi di forza sono la rigidità, in particolare quella del movimento centrale, mentre mi convincono meno la flessibilità della forcella e la risposta secca alle imperfezioni della strada (quindi minor confort) dell'anteriore.
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Sostanzialmente confermo la risposta dello scorso mese di dicembre, quando mi hai posto la stessa domanda.
Avendo fatto chilometri in più, pur ribadendo che si tratta di un telaio equilibrato, a mio avviso gli elementi di forza sono la rigidità, in particolare quella del movimento centrale, mentre mi convincono meno la flessibilità della forcella e la risposta secca alle imperfezioni della strada (quindi minor confort) dell'anteriore.
Ok, grazie, scusa, non ricordavo di averti già posto la domanda, il mio buffer di memoria non arriva fino a dicembre :-)
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ok, grazie, scusa, non ricordavo di averti già posto la domanda, il mio buffer di memoria non arriva fino a dicembre :-)
Nessun problema, ci mancherebbe.
Approfitto per segnalare che il telaio può ospitare solo dischi da 140 mm. e questo potrebbe costituire un problema per i più pesanti o per coloro che ritengono di non poter scendere, specie all'anteriore, sotto i 160.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.122
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Abbattuto il muro dei 6,5kg (6,49) con le nuove breva e l'alleggerimento di quasi 40gr di expander e tappo. 7.21kg con portabarrette, sottosella, brugole,camere, 2bombolette, erogatore, minipompa computer, 2 borracce, chip, campanello, telefono.

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
@umbi52
Belli quei dischi, che modello sono?
Io ho gli Ashima 08 ma scendendo il Serra con traffico davanti si sono talmente surriscaldati che ora sono color miele, oltre ad emettere un barrito da elefante indiano!
Gli Sram anche se sicuramente peseranno di più penso siano più affidabili
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
@umbi52
Belli quei dischi, che modello sono?
Io ho gli Ashima 08 ma scendendo il Serra con traffico davanti si sono talmente surriscaldati che ora sono color miele, oltre ad emettere un barrito da elefante indiano!
Gli Sram anche se sicuramente peseranno di più penso siano più affidabili
Sono Sram, molto silenziosi.