club dal peso fuorilegge

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
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Bici
cannnnnondale
Eccole qui, appena ritirate e testate con tubolari Veloflex Arenberg 25mm.
Sono magnifiche, non ho mai provato ruote così. Adesso capisco tutti quegli elogi a ruote precise e scattanti che ho sempre letto nelle recensioni. Sono fenomenali, giuro che non lo dico solo per il costo! :mrgreen:
Vedi l'allegato 172260

le uniche per cui per me vale la pena spender di più sono le carbonio coi raggi incollati, tutte le altre possono essere meglio rifinite piste ipertrattate cuscinetti canali larghi e cazzi vari ma queste stanno una spanna sopra per sensazioni/prestazione. avevi mica le lw? come sono in confronto? io ho provato una volta le corima mcc 47 mi son sembrate reattivissime anche se scomode(tubolari 22). uso da un pezzo la madfiber che trovo più comode(peso siamo li) ma col vento laterale instabili. entrambe frenata ottima.
 
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alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.078
40
Puglia
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Bici
Specialissima
le uniche per cui per me vale la pena spender di più sono le carbonio coi raggi incollati, tutte le altre possono essere meglio rifinite piste ipertrattate cuscinetti canali larghi e cazzi vari ma queste stanno una spanna sopra per sensazioni/prestazione. avevi mica le lw? come sono in confronto? io ho provato una volta le corima mcc 47 mi son sembrate reattivissime anche se scomode(tubolari 22). uso da un pezzo la madfiber che trovo più comode(peso siamo li) ma col vento laterale instabili. entrambe frenata ottima.
Le LW mai avute, confermo però la frenata ottima con pattini Corima 2.0. Assolutamente pari all’alluminio.
 

dani_tano

Novellino
12 Maggio 2014
81
33
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Bici
Orbea
Eccole qui, appena ritirate e testate con tubolari Veloflex Arenberg 25mm.
Sono magnifiche, non ho mai provato ruote così. Adesso capisco tutti quegli elogi a ruote precise e scattanti che ho sempre letto nelle recensioni. Sono fenomenali, giuro che non lo dico solo per il costo! :mrgreen:
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Veramente belle. Complimenti
 
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THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
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Konstanz
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Bici
Wilier zero 7 black/red Record
le uniche per cui per me vale la pena spender di più sono le carbonio coi raggi incollati, tutte le altre possono essere meglio rifinite piste ipertrattate cuscinetti canali larghi e cazzi vari ma queste stanno una spanna sopra per sensazioni/prestazione. avevi mica le lw? come sono in confronto? io ho provato una volta le corima mcc 47 mi son sembrate reattivissime anche se scomode(tubolari 22). uso da un pezzo la madfiber che trovo più comode(peso siamo li) ma col vento laterale instabili. entrambe frenata ottima.
Si l'ho sempre detto e consigliato. La ruota monoscocca è un'altra cosa. Reattivissima e leggera. Poi paradossalmente vado meglio con ruote da 300 euro ma si sa ogni tanto qualcosa dobbiamo pur regalarcela per la nostra soddisfazione :mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
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Bici
Agente Bike
La mia è una 54. Il Red eTap non lo monterò per ora. Non so più nemmeno quando ho speso per arrivare a 6,18kg. e non mi venderò solo per moda! :mrgreen:


Fino a che non ti capiterà di provarlo...

Ovvio che parliamo di superfluo, intendiamoci, ma io al meccanico non torno piu'.
Su tutte le mie bici, ciclocross a parte, ormai ho montato elettroattuati Shimano o Etap.
MI manca Campagnolo ma prima o poi...:mrgreen:
 
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jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
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Bici
una
Di bici dal peso fuorilegge ne ho due. Fino a pochi mesi fa erano tre, ma alla Rewel, contravvenendo alla grammomania, ho fatto fare una cura ingrassante di trecento grammi.
La più recente è la disk, assemblata con telaio Workswell da 833 grammi (misura 54), forcella da 330, gruppo Sram Red, pedali Xpedo e ruote assemblate Tlr da 1263 grammi. Inizialmente pesava 6800 grammi tondi, poi superati con il manubrio integrato, montato su tutte e tre le bici, e ridotto considerevolmente con le nuove ruote (cerchi Yshun da 33 mm, mozzi Yuniper e raggi Alpina Hyperlite). Peso completa, come nelle foto, 6550 grammi.
La più leggera (6120 grammi) è la Canyon Ultimate cf slx, Sram Red completo, ruote Tlr assemblate con cerchi AC 2218, mozzi Dt 240s e raggi Sapim Superspoke (24/28) da 1305 grammi, pedali Xpedo, sella San Marco Aspide (uguale per le tre) e manubrio integrato.
La terza, Rewel titanio, è stata fin dalla nascita sotto i 6,8 kg. e li ha superati solo ora in quanto ho tolto il Red a 10 velocità sostituendolo con il Force a 11 (+100 grammi), sostituito il pacco pignoni con un Ultegra 11/32 (+ 95 grammi) e montato il manubrio integrato più pesante del precedente (+120 grammi, comprendendo anche il supporto anteriore per il Polar), ruote Fulcrum zero. Peso appena sotto i sette chili. Vedi l'allegato 172174 Vedi l'allegato 172175 Vedi l'allegato 172176 Vedi l'allegato 172177 Vedi l'allegato 172178 Vedi l'allegato 172179 Vedi l'allegato 172180 Vedi l'allegato 172181 Vedi l'allegato 172182
Interessante la tua workswell, posso chiedere come ti trovi? Qualità costruttiva del telaio? Paragoni con bici blasonate può reggere o è un altro mondo? Io ho avuto un paio di telai cinesi, uno mi spaccava la schiena talmente era rigido, l'altro un po' molle nella parte frontale, forse però anche dovuto a serie sterzo non propriamente di qualità.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
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Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Interessante la tua workswell, posso chiedere come ti trovi? Qualità costruttiva del telaio? Paragoni con bici blasonate può reggere o è un altro mondo? Io ho avuto un paio di telai cinesi, uno mi spaccava la schiena talmente era rigido, l'altro un po' molle nella parte frontale, forse però anche dovuto a serie sterzo non propriamente di qualità.
Alternando continuamente le mie bici ed essendo il titanio una categoria a parte, paragono spesso il Workswell con il Canyon, che può essere considerato un top di gamma. Pur premettendo che nella valutazione influiscono molto le ruote ed anche le piccole differenze dimensionali che, seppur minime, hanno la loro importanza, trovo il Workswell un telaio omogeneo che, pur non eccellendo in particolari caratteristiche, è molto buono sia nella rigidità generale, in quella del movimento centrale e nel confort. Io sono amante delle salite e, pur continuando a fare i miei tempi migliori con la Canyon, in qualche caso li ho abbassati con la Workswell. Anche senza considerare l'enorme divario di prezzo, che ovviamente ha un peso fondamentale, a mio avviso si tratta di un telaio assai valido e consigliabile.