Club De Rosa

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Se ti piace esteticamente prendila ad occhi chiusi e vedrai che non te ne pentirai

Eh EH magari, non sono il tipo, sono troppo cinico anche nei confronti di me stesso, in più è un investimento importante che farò per il mio 50° quindi non voglio sorprese, deve essere tutto perfetto .....

PS
La bici che sto usado la vidi e la presi, a mala pena chiesi quanto costava, ma si trattava di altro investimento e non sapevo ancora se mi sarei appassionato alla bdc o meno.
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Salve a tutti, vorrei fare un acquisto definitivo ... fino al prossimo :), perciò chiedo lumi su "anima disco": che sezione massima di coperture è consentito su tale telaio?
Un grazie anticipato a tutti voi.
 

Chris17

Novellino
3 Gennaio 2018
19
2
46
Lecco
Visita sito
Bici
Idol / campy
Ciao, sono alla scelta del mio nuovo telaio, protos e king nell'interesse, qualcuno
sa dirmi se vengono prodotte a Cusano o a Taiwan?
Credete sia possibile il su misura e personalizzazione grafica per la protos ?


Ciao
 

alessandro00

Novellino
15 Dicembre 2011
21
16
brescia
Visita sito
Bici
DE ROSA
Buonasera a tutti!scrivo in questo club perché ho deciso di acquistare una bici con telaio in acciaio,per la precisione il nuovo classico 2019.mi affascina il "su misura" e le congiunzioni cromate,anche se ho la sensazione di essere un po' controtendenza.chiedo a qualcuno che l'ha provato o lo conosce,un parere o una breve recensione.premetto che pedalo circa 10.000 km l'anno, ma senza ansia da cronometro,mi piacciono le gran fondo e giri lunghi.(ho appena partecipato all eroica percorso lungo).in questo momento dove il carbonio dilaga,vorrei aver più informazioni possibile per affrontare al meglio questa "ardua"decisione.grazie anticipatamente a tutti.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.058
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao, sono alla scelta del mio nuovo telaio, protos e king nell'interesse, qualcuno
sa dirmi se vengono prodotte a Cusano o a Taiwan?
Credete sia possibile il su misura e personalizzazione grafica per la protos ?


Ciao
Mi sa che la produzione sia in Oriente di entrambi i modelli...
Il su misura non lo so...la personalizzazione,so che appena era uscito il modello attuale di Protos, era possibile scegliere il colore del telaio e personalizzare le due bande diagonali.
Io avevo però avuto modo di toccarlo con mano da vicino appena uscito,perchè il rivenditore di mia fiducia era rivenditore De Rosa,e secondo me la verniciatura era di scarsa qualità...e infatti mi diceva che aveva avuto qualche problema con alcuni clienti con le verniciature.
Cmq trovo che sia una gran bella bici...anche se forse preferivo il modello precedente.
 

alessandro00

Novellino
15 Dicembre 2011
21
16
brescia
Visita sito
Bici
DE ROSA
Facci sapere come ti trovi usandola e comunque granbici per palati fini .
Ok.arrivera' tra un paio di mesi.comunque è stata una bella esperienza "progettare" direttamente con il costruttore la propria bici,dalle misure,alla verniciatura e alla componentistica.il tutto reso ancor più piacevole dalla disponibilità e competenza di De Rosa.poi,certo,ha il suo prezzo
 

aldob

Pignone
20 Settembre 2012
256
8
zona Monza
Visita sito
Bici
kuota kharma evo Cervèlo S5
Mi sa che la produzione sia in Oriente di entrambi i modelli...
Il su misura non lo so...la personalizzazione,so che appena era uscito il modello attuale di Protos, era possibile scegliere il colore del telaio e personalizzare le due bande diagonali.
Io avevo però avuto modo di toccarlo con mano da vicino appena uscito,perchè il rivenditore di mia fiducia era rivenditore De Rosa,e secondo me la verniciatura era di scarsa qualità...e infatti mi diceva che aveva avuto qualche problema con alcuni clienti con le verniciature.
Cmq trovo che sia una gran bella bici...anche se forse preferivo il modello precedente.

Io ho avuto la vecchia Protos e adesso ho una Protos con i freni a disco e della vecchia mi piaceva di più lo spazio tra ruota e tubo orizzontale e il canotto sella non personalizzato. Ma per i freni a disco e il resto meglio quella nuova.
Ps per quanto riguarda la verniciatura è un famoso venditore della Brianza? Lo ha detto anche a me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.058
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io ho avuto la vecchia Protos e adesso ho una Protos con i freni a disco e della vecchia mi piaceva di più lo spazio tra ruota e tubo orizzontale e il canotto sella non personalizzato. Ma per i freni a disco e il resto meglio quella nuova.
Ps per quanto riguarda la verniciatura è un famoso venditore della Brianza? Lo ha detto anche a me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No,rivenditore in Liguria.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ok.arrivera' tra un paio di mesi.comunque è stata una bella esperienza "progettare" direttamente con il costruttore la propria bici,dalle misure,alla verniciatura e alla componentistica.il tutto reso ancor più piacevole dalla disponibilità e competenza di De Rosa.poi,certo,ha il suo prezzo

Ahimè non sono un fortunato possessore di De Rosa, ma possiedo biciclette di altre marche, rigorosamente su misura, saldobrasate e con congiunzioni.
Uscire con queste bici è un'esperienza unica: ti guardano tutti, sei un ciclista fuori dalla massa che non soggiace al carbonio e tutti, ripeto tutti i ciclisti che incontri, ti fanno domande sulla bici.
Complimenti per l'acquisto e, lo dico sottovoce, spero tu l'abbia allestita Campagnolo!
Ciao!
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Ok.arrivera' tra un paio di mesi.comunque è stata una bella esperienza "progettare" direttamente con il costruttore la propria bici,dalle misure,alla verniciatura e alla componentistica.il tutto reso ancor più piacevole dalla disponibilità e competenza di De Rosa.poi,certo,ha il suo prezzo
Ottima scelta
Ok.arrivera' tra un paio di mesi.comunque è stata una bella esperienza "progettare" direttamente con il costruttore la propria bici,dalle misure,alla verniciatura e alla componentistica.il tutto reso ancor più piacevole dalla disponibilità e competenza di De Rosa.poi,certo,ha il suo prezzo
Ottima scelta, complimenti! Posso chiederti l'indiscrezione della componentistica e prezzo?
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Salve a tutti , secondo voi quanto può costare un telaio de rosa sk 2017 credo mai montato o perlomeno usato poco o niente? Ne ho adocchiato uno, forse neanche della mia misura, ma vorrei sapere da voi su che cifra dovrei sentirmi tirare dal negozio. Non concessionario de rosa. Grazie
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Sono interessato all'acquisto di una king, altezza 176cm che taglia mi consigliereste una 53 o una 55? ...se non ho letto male l'orizzontale di una 55 dovrebbe esser in realtà un 56.5...e quello della 53 dovrebbe essere 54.5, forse per le mie misure è più adatta una 53?
 

alessandro00

Novellino
15 Dicembre 2011
21
16
brescia
Visita sito
Bici
DE ROSA
Ottima scelta

Ottima scelta, complimenti! Posso chiederti l'indiscrezione della componentistica e prezzo?
Mi scuso se non ho più risposto,ma sono stato bannato dal forum per un mese.comunque monterà campagnolo record 12 v,ruote fulcrum zero nite,che già possedevo e trittico deda superzero nero.per il prezzo totale ho avuto un ottimo sconto dal mio rivenditore che mi ha accompagnato in De Rosa.il solo telaio e forcella è intorno ai 2900 euro di listino.