CLUB "FELT"...mi sembra il minimo

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
@Don Perigon , hai ragione.
Perché il telaio è un top gamma , e merita un allestimento top gamma.


Nei prossimi giorni scriverò la recensione, o stasera . appena ho mezz'ora libera.Cmq è un prodotto eccezionale.
Merita un posto d'onore.

In futuro monterò qualcosa del genere:

https://www.picclickimg.com/d/l400/pict/162939303242_/New-Deda-Alanera-Handlebar-Carbon-42cm.jpg

Ma per ora va bene così. Non è l'unico progetto che seguo e nonostante sia cucinato in casa ho dovuto fare uno sforzo abbastanza elevato per seguire tutto.
PS, anche la cavetteria è SRAM (teflon)

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
Se riesco a trovarla vorrei comprare una felt fr1 in taglia 43 anche se penso sia impossibile, non disponibile sul sito americano e presumo anche su quello europeo, bici con taglia così piccola la fa anche specialized ma costa quasi 4000€, se non trovo una felt mi faro fare un su misura e pensavo una somec
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Se riesco a trovarla vorrei comprare una felt fr1 in taglia 43 anche se penso sia impossibile, non disponibile sul sito americano e presumo anche su quello europeo, bici con taglia così piccola la fa anche specialized ma costa quasi 4000€, se non trovo una felt mi faro fare un su misura e pensavo una somec

Hai provato a sentire il quartier generale in Germania?
(Te la trovano loro)
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ho da poco finito di parlare con l'interfaccia rossignol in Italia.

Tutta la produzione è made in china o made in Taiwan.

A questo punto mi tenevo la kuota o mi facevo un'altra giant.
Sui telai c'è scritto designed in California.
Boh.

In sostanza non esiste una rete di riparatori .

Di seguito i video per il corretto assemblaggio di una forcella con cannotto esterno bayonet 3.
Sugli esplosi tutto questo non c'è.
E visto che su tanti forum in inglese altri utenti avevano problemi simili ma nessuno spiegava come risolvere ho deciso di farlo io.






Insomma , vanno colmate le tolleranze costruttive e inserito del nastro o meglio ancora carta vetro adesiva sul tappo sul quale si stringe l'attacco manubrio.
Alluminio in battuta su alluminio verniciato provoca ticchettio.

Poi farò i video della riparazione della parte danneggiata , del telaio che arriva dal factory tedesco.
Si , con una mano creano il problema e con l'altra offrono la soluzione a pagamento.
Che al mio paese , si chiama FRODE.
Perché fare una bella pulizia di magazzino e farla anche passare come un favore così si chiama .


Rossignol (la socetà francese che ha comprato felt) se ne sbatte. E credo che preferiscano vendere look .

Ero convinto di aver comprato un prodotto U.S.A. , invece l'unico usato è stato il sottoscritto.

Ecòle François..
Nel frattempo smonto tutto e mi allestisco la kuota.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Esatto.
Ma non solo.
Per avere la conferma (sempre con timidezza) che il seriale era un telaio sostituito ho dovuto parlare con la filiale in America.

Ma nel frattempo il quartier generale in Germania mi ha venduto lo stesso i componenti infischiandosene.
Poi quando si sono accorti che me ne ero accorto mi hanno consigliato di non usare il prodotto.

Di fatto al supporto risponde sempre Martin. Forse crede che i napoletani siano fessi.
A naso l'azienda ha fatto pulizia del magazzino durante il trasloco ed è stato venduta parte della merce alcuni dichiarati come rotti ed altri no ( ma ho scoperto che sono stati sostituiti per piccoli difetti) .

Succede anche questo quando una azienda viene comprata da un'altra e la spremono per aumentarne il fatturato e/o tagliare i costi.

A danno della loro immagine.
E a danno del mio portafogli.

Cmq già mi sono girati i c.
Smonto tutto e mi allestisco la kuota.
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Fatto.
Inutile caricare le foto di tutto il procedimento.
Che è già in un altro thread.

Non nascondo che visto che ho dovuto fare tutto da solo ,
Visto che l' HQ tira colpi bassi con le pulizie di primavera

Sono profondamente deluso.
Non dal prodotto , ma da tutta la gestione della baracca che sembra a dir poco fantozziana.
IMG_20181217_125144.jpeg IMG_20181217_125137.jpeg IMG_20181217_125129.jpeg

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Si.
Ma c'è qualcosa che non va .perché se da un HQ esce roba sostituita o addirittura rotta , e viene venduta dallo stesso venditore c'è dolo.
Ora , le responsabilità sono del gruppo che non ha saputo gestire , o ha trovato un modo simpatico per fare pulizia.
Che siano di una persona , o un'altra sono tutti sotto lo stesso cappello. Ed il gioco delle 3 carte a Napoli si faceva tanti anni fa.

Cmq rovinarsi un nome per non aver voluto commissionare una riparazione da 50€ per un problema creato da loro , direi che gli sta più he bene tenerselo nella loro pagina.

Esagerando posso fornire i documenti al forum.
Così se gli fanno pressioni le girano a me.

(E fu così che una azienda pretendeva di fare causa per danno di immagine a qualcuno fregato da essa stessa )
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.870
98
dove capita
Visita sito
Si.
Ma c'è qualcosa che non va .perché se da un HQ esce roba sostituita o addirittura rotta , e viene venduta dallo stesso venditore c'è dolo.
Ora , le responsabilità sono del gruppo che non ha saputo gestire , o ha trovato un modo simpatico per fare pulizia.
Che siano di una persona , o un'altra sono tutti sotto lo stesso cappello.

Ma tu sto'telaio da chi l'hai comprato?
 
  • Mi piace
Reactions: Chuckles

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
un venditore tedesco conosciuto su internet.

come ho già scritto ( e felt è già stata informata ) , per la quantità di roba di questo marchio venduta (nuova ma di 10 anni fa , o rotta o sostituita e fatta passare per buona ) arriva molto ptobabilmente dalla sede centrale.
e neanche a farlo apposta l'hq ha fatto un trasloco un anno fa circa.

Cosa abbiano combinato devono saperlo loro ( io già l' ho capito ) ,
ma poi non si devono lamentare se un corridore si arrabbia e posta le riparazioni fatte da solo che costano 2€ su un telaio spogliato e sostituito tenuto a dormire per anni dentro un deposito.

visto e considerato che di felt ne ho 2 , non una, potevano chiedermi di spedirlo ( a mie spese ) e di farlo riparare in sede o in un centro convenzionato.
e sinceramente non capisco (cioè faccio finta di non capire ) perchè lo abbiano tenuto a dormire tutto questo tempo e non lo abbiano riparato subito.
visto che era un prodotto di 12.000 $ all'epoca.

Ma in ogni caso , visto che ho inviato subito i seriali per ordinare il materiale mancante , perchè non me lo hanno detto SUBITO ?
 
Ultima modifica: