CLUB "FELT"...mi sembra il minimo

tritas

Novellino
30 Aprile 2011
1
0
Visita sito
Bici
felt
scusate il disturbo,sono nuovo del forum,sono prossimo all'acquisto di una felt ar5,sapete che bici è?è buona per farci qualche salitona ogni tanto?grazie anticipatamente... o-o le bici ''aero''sono buone anche in salita?
 
Ultima modifica:

casey

Pignone
8 Novembre 2009
102
11
Parma
Visita sito
Bici
Tarmac sl4 sw Sram red
Ciao a tutti i possessori di Felt. Ho bisogno di una recensione da parte di qualche possessore di Felt F1 2011. Mi sto interessando a questo telaio ma non trovo test oppure impressioni di possessori qui sul forum. Qualcuno mi può aiutare?

Ciao!

Grazie
 

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
63
Visita sito
PRIMA USCITA
erano due mesi che giaceva in garage causa innumerevoli problemi, traslochi ecc.ecc.
Uscita di circa 60 km con una salita verso Mornico Losana.
Rider abbastanza fuori forma 1,75 peso 68kg
Prime impressioni: rispetto al Cervelo S3 (che ho ancora) si sente subito la leggerezza, primi chilometri per abituarsi alla sella la quale è una misura più larga rispetto a quella che monto sul S3. Pianura tutto liscio abbastanza confortevole, sente molto meno il vento laterale e si lascia rilanciare con naturalezza. Inizio salita, qualche problema sui rapporti in quanto ero abituato al 52-36 ed il 50-34 mi sembrava troppo "leggero". Mi alzo fuorisella la ragazza parte, un centinaio di metri e la pendenza si accentua, mi siedo e comincio a spingere da seduto. Piacevole sorpresa, la sella essendo più larga mi facilita la spinta senza affaticare la fascia lombare ( fino a quel momento la sella non mi aveva convinto mi sembrava di esser seduto su un divano). Mi fermo per le foto e poi inizio la discesa, parto guardingo per aumentare la velocità, i freni sono ottimi superiori agli AX ma inferiori ai Durace. La leggerezza e le ruote non aiutano è abbastanza nervosa, una bella puledrina. Sono convinto che con le Shimano Durace in alluminio diventi la bici perfetta, per me , da adibire alle GF (il prox anno si tenta il Prestigio n. 2).
In conclusione:
premesso che ci voglion sempre i "galun" è un mezzo con un rapporto qualità prezzo notevole, nulla da invidiare a telai più blasonati e costosi.
Di telai ne ho avuti tanti e questo è sicuramente uno di migliori mi devo abituare alla rapportatura soprattutto in pianura poi solo il tempo dirà se conquisterà il Prestigio. Vi allego le foto ciaooooooo
Alberto


Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:

casey

Pignone
8 Novembre 2009
102
11
Parma
Visita sito
Bici
Tarmac sl4 sw Sram red
Ciao Acerri, grazie per la recensione, finalmente ho trovato un possessore di F1! Grazie per le impressioni che ci hai girato. Per favore, mi diresti anche come si comporta il carro di questa bici? Filtra un minimo le asperità in senso verticale? Il limite del mio attuale telaio è proprio l'eccessiva rigidità del carro in senso verticale, sensazione che non ho riscontrato testando Cannondale S6 e Bianchi Oltre.Spero che la Felt sia più simile a quest'ultima come comportamento rispetto alla mia Argon 18.Il tuo telaio è un taglia 54? Grazie . Ciao!
 

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
63
Visita sito
Dopo un 300km confermo le ottime sensazioni, io mi sono abituato al 50/34 e la leggerezza in salita la si sente. In discesa con le lightweight e' nervosetta penso che cmq sia da attribuirsi alle ruote. Quando rilanci il mezzo risponde prontamente. Quando torno dalle ferie la proverò con le ruote in alluminio per verificare le eventuali differenze. Il mio S3 ad esempio cambia caratteristiche in dipendenza delle ruote utilizzate questo IMHO. Vediamo se sara' la bici per le GF
 

NicoR1

Pignone
1 Luglio 2009
101
55
Visita sito
Cmq io sto telaio l'ho sempre amato lo avevo ordinato l'anno scorso e poi disdetto per i ritardi.. adesso mi è tornato il pallino venderei il supersix per questo........................... che pensate?? a riguardo?
 

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.069
18
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
PRIMA USCITA
erano due mesi che giaceva in garage causa innumerevoli problemi, traslochi ecc.ecc.
Uscita di circa 60 km con una salita verso Mornico Losana.
Rider abbastanza fuori forma 1,75 peso 68kg
Prime impressioni: rispetto al Cervelo S3 (che ho ancora) si sente subito la leggerezza, primi chilometri per abituarsi alla sella la quale è una misura più larga rispetto a quella che monto sul S3. Pianura tutto liscio abbastanza confortevole, sente molto meno il vento laterale e si lascia rilanciare con naturalezza. Inizio salita, qualche problema sui rapporti in quanto ero abituato al 52-36 ed il 50-34 mi sembrava troppo "leggero". Mi alzo fuorisella la ragazza parte, un centinaio di metri e la pendenza si accentua, mi siedo e comincio a spingere da seduto. Piacevole sorpresa, la sella essendo più larga mi facilita la spinta senza affaticare la fascia lombare ( fino a quel momento la sella non mi aveva convinto mi sembrava di esser seduto su un divano). Mi fermo per le foto e poi inizio la discesa, parto guardingo per aumentare la velocità, i freni sono ottimi superiori agli AX ma inferiori ai Durace. La leggerezza e le ruote non aiutano è abbastanza nervosa, una bella puledrina. Sono convinto che con le Shimano Durace in alluminio diventi la bici perfetta, per me , da adibire alle GF (il prox anno si tenta il Prestigio n. 2).
In conclusione:
premesso che ci voglion sempre i "galun" è un mezzo con un rapporto qualità prezzo notevole, nulla da invidiare a telai più blasonati e costosi.
Di telai ne ho avuti tanti e questo è sicuramente uno di migliori mi devo abituare alla rapportatura soprattutto in pianura poi solo il tempo dirà se conquisterà il Prestigio. Vi allego le foto ciaooooooo
Alberto
http://imageshack.us

bellissima e montaggio da urloo-o