Club Merida

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.275
1.723
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ciao vengo dalla factor ostro vam stesso allestimento e ruote pesa 300gr in meno
molto meno secca nelle buche e anche il vento laterale è gestibile
così come in foto 6.6kg con supporto garmin pedali xpedo ti (174gr) portaborraccia
le modifiche rispetto all'originale sono stati:
- ruote carbon core 46mm raggi carbon 1280gr
-expander carbon ti
-sella saevid (58gr)
-nastro silva forello
- tutta la viteria in titanio
-dischi galfer 160/140
Bellissima.
 
  • Mi piace
Reactions: chri79

Alessio_Esposito

Novellino
3 Settembre 2013
78
89
San miniato
Visita sito
Bici
Merida scultura
IMG_1058.jpeg

eccola finita e già testa su strada
Cambio elettronico shimano 105 di2
Manubrio integrato carbonio forrun
Messa a misura alla perfezione dal biomeccanico
Ora si che la amo questa bici.
Primo cambio elettronico in vita mia e devo dire che una volta provato non si torna indietro!
Così allestita con pedali,portaborracce e supporto garmin in carbonio 8.130g.
Ho l’obiettivo di arrivare sotto agli 8kg
Appena le tasche si rigonfiano un po’ monterò guarnitura duraace,pedali duraace e dischi duraace… c’è la dovrei fare a limare 200g fra tutto
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
893
452
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Vedi l'allegato 441388

eccola finita e già testa su strada
Cambio elettronico shimano 105 di2
Manubrio integrato carbonio forrun
Messa a misura alla perfezione dal biomeccanico
Ora si che la amo questa bici.
Primo cambio elettronico in vita mia e devo dire che una volta provato non si torna indietro!
Così allestita con pedali,portaborracce e supporto garmin in carbonio 8.130g.
Ho l’obiettivo di arrivare sotto agli 8kg
Appena le tasche si rigonfiano un po’ monterò guarnitura duraace,pedali duraace e dischi duraace… c’è la dovrei fare a limare 200g fra tutto
Bella. Ma vale la pena per 200 gr cambiare tutta la guarnitura facendo un mix. Io non ho idea che ruote monti ma se volessi limare peso mi concentrerei su quelle
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Alessio_Esposito

Novellino
3 Settembre 2013
78
89
San miniato
Visita sito
Bici
Merida scultura
Bella. Ma vale la pena per 200 gr cambiare tutta la guarnitura facendo un mix. Io non ho idea che ruote monti ma se volessi limare peso mi concentrerei su quelle
Monto mavic cosmic sl45 tubeless
La guarnitura duraace va benissimo con il 105 non ci sono problemi di compatibilità!
Mi costa sicuramente meno cambiare guarnitura anziché le ruote
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
552
126
Visita sito
Bici
Wilier
Monto mavic cosmic sl45 tubeless
La guarnitura duraace va benissimo con il 105 non ci sono problemi di compatibilità!
Mi costa sicuramente meno cambiare guarnitura anziché le ruote
Nessun problema di compatibilità ovviamente, il problema forse sta un pò nella "logica" delle sostituzioni che stai facendo.
Hai comprato il 105 Di2 già con l'intenzione futura di upgrade, oltretutto con dischi/guarnitura Dura Ace che ti porteranno almeno un 5/600 € di spesa.
Avrebbe avuto più senso andare direttamente di Ultegra Di2 (il cui funzionamento è praticamente quasi impossibile da distinguere con il DA) e più in la cambio ruote; ti saresti trovato con un montaggio più omogeneo ;)
 

Alessio_Esposito

Novellino
3 Settembre 2013
78
89
San miniato
Visita sito
Bici
Merida scultura
Nessun problema di compatibilità ovviamente, il problema forse sta un pò nella "logica" delle sostituzioni che stai facendo.
Hai comprato il 105 Di2 già con l'intenzione futura di upgrade, oltretutto con dischi/guarnitura Dura Ace che ti porteranno almeno un 5/600 € di spesa.
Avrebbe avuto più senso andare direttamente di Ultegra Di2 (il cui funzionamento è praticamente quasi impossibile da distinguere con il DA) e più in la cambio ruote; ti saresti trovato con un montaggio più omogeneo ;)
Diciamo che su il 105 mi hanno fatto un super prezzo, i dischi e le guarniture ne trovo molte nel negozio in cui mi servo, diciamo che c’è un bel giro ecco… quindi qualcosa sicuramente risparmio rispetto al nuovo!
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
552
126
Visita sito
Bici
Wilier
Poi concordo che avrei potuto subito prendere tutto al top… ma preferisco spendere su su che tutto insieme
No ma figurati, capisco che spendere immediatamente per avere tutto al top sia una mazzata assurda (motivo per cui io non ho tutto al top sulla mia bici :))):); Ci sta prendere quello che si può e poi in futuro fare qualche miglioria.
Però secondo me in questi casi la scelta va ponderata ancora meglio, altrimenti si rischia di spendere tanto per risultati non proprio ottimali.

Per dirti, coppia dischi e guarnitura DA ti fanno risparmiare rispetto a quelli che hai attualmente 140/150 grammi, per una spesa di 5/600 €; Il gruppo completo Ultegra, rispetto al 105 completo, pesa 285 grammi in meno e costa (a seconda degli store/offerte) mediamente 400 € in più.
In pratica con una spesa minore di quella che vorresti fare, avresti anche un peso minore :-)xxxx

Io a questo punto mirerei più a permutare il tuo gruppo attuale con l'Ultegra, spendi meno, guadagni in peso e non c'è da dimenticare che se pur per pochi dettagli l'Ultegra è migliore del 105 anche nel funzionamento.

Poi chiaro, io sto ragionando "listino del nuovo" alla mano; se tu hai possibilità di tanto in tanto di trovare delle buone offerte/usati, il discorso può cambiare. :-o
 

Alessio_Esposito

Novellino
3 Settembre 2013
78
89
San miniato
Visita sito
Bici
Merida scultura
No ma figurati, capisco che spendere immediatamente per avere tutto al top sia una mazzata assurda (motivo per cui io non ho tutto al top sulla mia bici :))):); Ci sta prendere quello che si può e poi in futuro fare qualche miglioria.
Però secondo me in questi casi la scelta va ponderata ancora meglio, altrimenti si rischia di spendere tanto per risultati non proprio ottimali.

Per dirti, coppia dischi e guarnitura DA ti fanno risparmiare rispetto a quelli che hai attualmente 140/150 grammi, per una spesa di 5/600 €; Il gruppo completo Ultegra, rispetto al 105 completo, pesa 285 grammi in meno e costa (a seconda degli store/offerte) mediamente 400 € in più.
In pratica con una spesa minore di quella che vorresti fare, avresti anche un peso minore :-)xxxx

Io a questo punto mirerei più a permutare il tuo gruppo attuale con l'Ultegra, spendi meno, guadagni in peso e non c'è da dimenticare che se pur per pochi dettagli l'Ultegra è migliore del 105 anche nel funzionamento.

Poi chiaro, io sto ragionando "listino del nuovo" alla mano; se tu hai possibilità di tanto in tanto di trovare delle buone offerte/usati, il discorso può cambiare. :-o
Eh la differenza la fa che nel negozio capitano spesso offerte irrinunciabili diciamo