Club Merida

Discussione in 'Costruttori' iniziata da lori, 24 Giugno 2008.

  1. mizio69

    mizio69 Gregario

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    La versione 6000 nera opaca e rossa il carbonio è CF4 invece la verde è CF2
     
  2. bicimix

    bicimix Ammiraglia

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    Dove posso reperire i prezzi dei modelli ?
     
  3. j-axl

    j-axl Apprendista Velocista

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    Direttamente sul sito sopra alle specifiche.
    Considera però che c'è una buona scontistica.
    Il mio negoziante di fiducia fa un 20%....
     
  4. alecabs85

    alecabs85 Pedivella

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    Grazie per le tue impressioni, ma proprio non riesco a digerire il freno posteriore.
    Comunque la 6000 nero verde dello scorso anno, che citavo nel precedente messaggio era questa in foto. Telaio CF4, praticamente stesse specifiche della tua tranne la guarnitura. Come diceva giustamente l'altro ragazzo, il CF3 è solo sulla Reacto.
    [​IMG]


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  5. Nirkio_88

    Nirkio_88 Pedivella

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    Complimenti per la bici, dici che è leggera...hai avuto modo di pesarla completa di pedali e tutto il resto?
    Grazie
     
  6. Loris 18

    Loris 18 Pignone

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    Qualcuno di voi riesce a sapere il peso del telaio della Merida Reacto 5000?
    Nel caso, cerco qualche possessore della merida reacto per farci qualche chiacchiera grazie
     
    #1046 Loris 18, 10 Maggio 2017
    Ultima modifica: 10 Maggio 2017
  7. cremilio

    cremilio Pedivella

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    il peso del telaio no ...però io ho una reacto allestita come la 5000 ma col telaio replica bahrain


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  8. j-axl

    j-axl Apprendista Velocista

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    Più dietro ci sono le foto delle pesate fatte al telaio da [MENTION=75352]gabriiaia7273[/MENTION]
     
  9. faciol0

    faciol0 Novellino

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    è vero, la 6000 esce con il cf2 o il cf4
     
  10. faciol0

    faciol0 Novellino

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    no, il peso esatto non lo so, di serie esce a a 7.6 kg; non so quanto pesino le fulcrum di serie ma io ho delle Spada Breva che pesano 1.3-1.4 kg, + i pedali credo di essere poco al di sopra dei 7 kg
     
  11. Gtevo

    Gtevo Novellino

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    Ciao ragazzi, hanno proposto anche a me una Merida Scultura, sto valutando una bici nuova e tra le varie proposte con geometrie adatte a me é una delle papabili, ora cerco consigli di chi c'è l'ha, come si trova e se l'ho valuta ancora un buon acquisto.
    Il modello che mi hanno proposto è un 6000 SE nuovo che me la darebbero a circa 2000€, 2600€ se ci voglio montare il di2 ultegra, come vi sembra il prezzo?
    Grazie


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  12. alecabs85

    alecabs85 Pedivella

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    Sconto di 300€ dal listino, niente di trascendentale. Fossi in te non metterei l'elettronico ma cambierei le ruote con qualcosa di più performante tipo Fulcrum Zero, Quattro Carbon o altre di casa Mavic. Non fraintendermi, l'elettronico è una gran miglioria, ma il vero salto di qualità te lo fanno fare solo le ruote, considerando che di base hai già un cambio che funziona quasi come un elettronico.


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  13. Gtevo

    Gtevo Novellino

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    Grazie per la risposta, lo so che il di2 non è indispensabile ma mi è presa la fissa di provarlo, montandolo dopo e rivendendo il meccanico mi sa che vengo a spendere di più, per le ruote ho già delle mavic ksyrium vecchiotte ma abbastanza leggere, poi magari prima di fine anno potrei valutare qualcosa con profilo da 38.
    Secondo te c'è margine di trattativa sul prezzo? Di solito che percentuale di sconto si riesce ad avere sulle merida ?


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  14. alecabs85

    alecabs85 Pedivella

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    Io avevo chiesto per la Scultura 6000 IT a un paio di negozianti. A fronte di un prezzo di 3000€ di listino, mi facevano entrambi 2600€. 3100 con upgrade alle Fulcrum Zero. La cosa che però mi ha frenato è soprattutto la posizione del freno posteriore sotto il movimento centrale, un elemento che proprio non riesco a digerire.


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  15. alecabs85

    alecabs85 Pedivella

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  16. Gtevo

    Gtevo Novellino

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    Quindi la percentuale di sconto è simile intorno al 15%.
    Quella del freno la sotto è una cosa che non riesco a capire in teoria tra la 6000 se è it non dovrebbe essere lo stesso telaio? Però là Se ha il freno nella posizione standard, non mi è chiaro il perché



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  17. Loris 18

    Loris 18 Pignone

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    Purtroppo non è lo stesso telaio, la scultura 6000 it ha il telaio cf4, mentre la scultura se ha lo cf2.
    Se avevano lo stesso telaio sarei andato dritto alla se, ma ancora sono molto indeciso sulla decisione della mia prossima bici
     
  18. j-axl

    j-axl Apprendista Velocista

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    Al di la del gusto personale, il freno sotto al MC non da alcun problema.
    Io non mi farei troppe paranoie anzi, avendone due non me le son proprio fatte.
     
  19. alecabs85

    alecabs85 Pedivella

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    Sì, percentuale simile. La 6000 IT è in carbonio CF4, la stessa che utilizzava il team Lampre lo scorso anno ma con colorazione diversa, per intenderci. Ha il freno posteriore sotto il movimento centrale, il telaio è più leggero e ha geometrie leggermente più racing.
    La 6000 SE ha invece un materiale meno "pregiato" (CF2), un telaio più pesante con geometrie un po' più comode. Il freno è nella posizione tradizionale.
    Ripeto, la IT mi piace molto ma il freno in quella posizione...mi frena un po' nella scelta. Ne ho sentito parlare quasi esclusivamente male o comunque non con entusiasmo.


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  20. gabriiaia7273

    gabriiaia7273 Apprendista Passista

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    Ho visto alcune immagini della nuova Reacto. 😍
    Secondo voi il nuovo reggisella può essere montato sul vecchio telaio 2016 ?

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