Club Merida

Raynox

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La mia.
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Molto bella la scultura, complimenti!
 

Raynox

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A parte il reggisella che non hai menzionato ho già qualcosa da suggerire. Attacco e piega sono generalmente di prima fascia x contenere il prezzo e quindi pesanti. Io sulla mia ho la piega 991GTR carbon da 190 gr. Come attacco ho DEDA in combo con il reggisella SUPERLEGGERO. Ma se vai con KCNC trovi qualcosa di leggero a prezzo umano. Come collarino reggisella e Quik Relase x le ruote non consiglio altro che CARBON-TI. Vero che sono tra i più costosi ma non te ne pentirai mai. Il collarino pesa 10 gr e gli sganci 42 gr la coppia. Puoi sostituire anche le guaine Shimano con le BRACKO. Pesano il 30 % in meno. Dove puoi metti viti in titanio, non solo perché togli qualche grammo ma perché non arrugginiscono. La catena KNC X11SL. Copertoncini TUFO da 25C che pesano 200 gr circa.
Nastro...Silva Forello 45 gr. Quello di Merida pesa quasi il doppio.
Hai materiale da valutare[emoji6]
Spero di non averti seccato il conto in banca [emoji23][emoji23][emoji23]

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Grazie per i consigli.

Allora la catena è un KNC X11 ma non SL
Per reggisella intendi le piastre che reggono le slitte della sella oppure il bloccaggio con cui si regola l'altezza del tubo? Perché quest'ultimo è integrato nel telaio, non credo si possa cambiare...

Ok per i pedali, li prendo in esame anche gli exsustar e comparo i pesi con look e shimano, così scelgo in base al prezzo.

Per quanto riguarda i copertoncini, tu usi i tubless oppure hai la camera d'aria? Forse con tubless si risparmia qualcosa, ma sono un po' dubbioso sulla tenuta in caso di foratura in discesa.

Ok per la viteria in titanio, dove posso trovarla?

A occhio e croce mi pare di capire che, oltre alle ruote, dove posso intervenire per abbassare il peso è la zona manubrio. In questo caso, dato che il cambio della piega comporta lo smontaggio dei comandi, converrebbe sostituire anche attacco, nastrino e guaine in zona manubrio.
A tal proposito, mi sono accorto che oltre alla levetta di sblocco del freno posteriore, ci sono anche altri due raccordi regolabili sempre della jagwire, a cosa servono?

Di nuovo Grazie mille per la pazienza e per i consigli, che spero di poter ricambiare con il tempo..
 

gabriiaia7273

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Grazie per i consigli.

Allora la catena è un KNC X11 ma non SL
Per reggisella intendi le piastre che reggono le slitte della sella oppure il bloccaggio con cui si regola l'altezza del tubo? Perché quest'ultimo è integrato nel telaio, non credo si possa cambiare...

Ok per i pedali, li prendo in esame anche gli exsustar e comparo i pesi con look e shimano, così scelgo in base al prezzo.

Per quanto riguarda i copertoncini, tu usi i tubless oppure hai la camera d'aria? Forse con tubless si risparmia qualcosa, ma sono un po' dubbioso sulla tenuta in caso di foratura in discesa.

Ok per la viteria in titanio, dove posso trovarla?

A occhio e croce mi pare di capire che, oltre alle ruote, dove posso intervenire per abbassare il peso è la zona manubrio. In questo caso, dato che il cambio della piega comporta lo smontaggio dei comandi, converrebbe sostituire anche attacco, nastrino e guaine in zona manubrio.
A tal proposito, mi sono accorto che oltre alla levetta di sblocco del freno posteriore, ci sono anche altri due raccordi regolabili sempre della jagwire, a cosa servono?

Di nuovo Grazie mille per la pazienza e per i consigli, che spero di poter ricambiare con il tempo..
Sbadato...hai la Reacto. Per il reggisella puoi solo cambiare le 4 viti del morsetto che stringe la sella. Sono M6. Forse ho io qualcosa che mi è rimasto dalla Reacto

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gabriiaia7273

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Ok per i pedali, li prendo in esame anche gli exsustar e comparo i pesi con look e shimano, così scelgo in base al prezzo.

Per quanto riguarda i copertoncini, tu usi i tubless oppure hai la camera d'aria? Forse con tubless si risparmia qualcosa, ma sono un po' dubbioso sulla tenuta in caso di foratura in discesa.

Ok per la viteria in titanio, dove posso trovarla?

A occhio e croce mi pare di capire che, oltre alle ruote, dove posso intervenire per abbassare il peso è la zona manubrio. In questo caso, dato che il cambio della piega comporta lo smontaggio dei comandi, converrebbe sostituire anche attacco, nastrino e guaine in zona manubrio.
A tal proposito, mi sono accorto che oltre alla levetta di sblocco del freno posteriore, ci sono anche altri due raccordi regolabili sempre della jagwire, a cosa servono?

Di nuovo Grazie mille per la pazienza e per i consigli, che spero di poter ricambiare con il tempo..
I raccordi servono x regolare la tensione delle guaine. Poi dovresti avere una levetta che aprendola ti consente di aprire il freno posteriore e agevolare la rimozione della ruota

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gabriiaia7273

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I raccordi servono x regolare la tensione delle guaine. Poi dovresti avere una levetta che aprendola ti consente di aprire il freno posteriore e agevolare la rimozione della ruota

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Non uso tubless.Le Racing Quattro Carbon non si possono convertire

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Veramente[emoji5] ! Posso sapere che kit tubless hai usato e quali tubless monti ?

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Nastro consigliato da @davlak (prima usavo DT swiss ma è pessimo), valvole VAR e copertoni Schwalbe Pro One 25
Ho tubelessizzato diverse ruote (Mavic Ksiryum, praticamente tutte le Fulcrum alluminio, Marchisio..ed altre) e non ho mai avuto problemi.
In particolare, le Fulcrum tengono a pressione anche senza lattice. Tra l'altro, mi è capitato di bucare senza che il lattice riuscisse a chiudere il buco perché troppo grande e lo pneumatico, come da prerogativa del tubeless, mi si è sgonfiato non rapidamente come con la camera d'aria dandomi il tempo necessario per arrestare a bici in sicurezza.
 

gabriiaia7273

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In particolare, le Fulcrum tengono a pressione anche senza lattice. Tra l'altro, mi è capitato di bucare senza che il lattice riuscisse a chiudere il buco perché troppo grande e lo pneumatico, come da prerogativa del tubeless, mi si è sgonfiato non rapidamente come con la camera d'aria dandomi il tempo necessario per arrestare a bici in sicurezza.
Grazie. Terrò presente [emoji106][emoji870]

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Raynox

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Ho tubelessizzato diverse ruote (Mavic Ksiryum, praticamente tutte le Fulcrum alluminio, Marchisio..ed altre) e non ho mai avuto problemi.
In particolare, le Fulcrum tengono a pressione anche senza lattice. Tra l'altro, mi è capitato di bucare senza che il lattice riuscisse a chiudere il buco perché troppo grande e lo pneumatico, come da prerogativa del tubeless, mi si è sgonfiato non rapidamente come con la camera d'aria dandomi il tempo necessario per arrestare a bici in sicurezza.

Sicuramente è importante che, anche in presenza di una foratura non sigillata, il "sistema" dia il tempo sufficiente a fermarsi senza farsi male.
Per tublessizzare ci sono dei copertoncini fatti ad-hoc oppure si posso utilizzare tutti?
 

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Sicuramente è importante che, anche in presenza di una foratura non sigillata, il "sistema" dia il tempo sufficiente a fermarsi senza farsi male.
Per tublessizzare ci sono dei copertoncini fatti ad-hoc oppure si posso utilizzare tutti?


ASSOLUTAMENTE solo copertoni tubeless o tubeless ready. I copertoni "normali" NON possono essere montati senza camera d'aria.