Club Merida

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
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una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Scott Addict SL
Visto (e scaricato) qualche giorno fa.
Evidentemente per le BDC gli accordi con SRAM sono finiti visto che non c'è più nessun modello con eTap.
Nota lieta oltre alle versioni "for Italy", la presenza di modelli cf4 disc, lo scorso anno assenti.
Come sempre però non ci sono i frame kit che cmq credo siano regolarmente in vendita (sempre finitura team? Mah...)
 
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aerium

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Domanda ignorante. [emoji205][emoji205][emoji205]
L'attacco manubrio lo serro a 5Nm.
Invece la vite (freccia blu) per il ragnetto a quanto va fissata? Perché sono obbligato a mettere uno spessore sopra l'attacco manubrio (freccia rossa) e serrando a 5Nm l'ho trovato spaccato [emoji95][emoji95][emoji95][emoji95]
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District

Novellino
17 Agosto 2018
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Toroado
Buongiorno stamattina ho fatto un contratto X merida reacto 5000 sm è la mia prima bici da corsa che acquisto nuova
Vorrei avere dei consigli in merito a questa nuova bici di che pedali comprare e che altri componenti utili da prendere
 

j-axl

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ce l'ho
Domanda ignorante. [emoji205][emoji205][emoji205]
L'attacco manubrio lo serro a 5Nm.
Invece la vite (freccia blu) per il ragnetto a quanto va fissata? Perché sono obbligato a mettere uno spessore sopra l'attacco manubrio (freccia rossa) e serrando a 5Nm l'ho trovato spaccato [emoji95][emoji95][emoji95][emoji95]
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Quella vite serve per registrare il gioco dello sterzo.
Allenti le viti del manubrio, serri fintanto che non c'è più gioco(tieni frenato l'anteriore e senti con le dita il movimento tra il cono ed il telaio), ristringi il manubrio.
Se non hai capito, questa sera a casa dal PC ti spiego meglio.
 
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j-axl

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Pe
Buongiorno stamattina ho fatto un contratto X merida reacto 5000 sm è la mia prima bici da corsa che acquisto nuova
Vorrei avere dei consigli in merito a questa nuova bici di che pedali comprare e che altri componenti utili da prendere
Pedali quelli che preferisci....altra roba...boh...nulla che non serva a riparare o sostituire le camere.
Ovviamente portaborraccia e borracce che normalmente non vengono fornite ed un contachilometri.
 

aerium

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Perfetto grazie, ho capito. Non avevo tenuto frenato mentre serravo ma non mi pare ci siano giochi se provo a frenare ora. Allora basta stringere il giusto che serve per bloccare senza arrivare a 5Nm.
Quella vite serve per registrare il gioco dello sterzo.
Allenti le viti del manubrio, serri fintanto che non c'è più gioco(tieni frenato l'anteriore e senti con le dita il movimento tra il cono ed il telaio), ristringi il manubrio.
Se non hai capito, questa sera a casa dal PC ti spiego meglio.
 

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Esatto, non serve tirare alla morte perchè impacchi la serie sterzo: lo sterzo diventa duro da ruotare e ti giochi i cuscinetti in poco tempo.
Tira il giusto affinchè non si sentano più giochi, poi alza la ruota davanti e fai girare lo sterzo, deve ruotare libero e senza sgranamenti tipo cuscinetti inchiodati(perdona la spiegazione ma non saprei come spiegare la cosa).
Ricordati di tirare con le viti manubrio lente, sennò non serve a nulla.
Io dopo aver tirato le viti manubrio do una piccola strintina ulteriore per bloccare il tappo(poca roba e non la consiglio se uno non ha cognizione)..
 
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aerium

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Pagina 63 del catalogo più su allegato da @vincent9104 .....a proposito, hai risolto con la serie sterzo?
Ho fatto come hai detto, e all'apparenza sembra apposto. Mi chiedevo, è normale che ieri in discesa su un manto stradale rovinato, sentissi vibrare forte come se ci fossero colpi interni la zona manubrio? Ho lasciato qualche gioco dentro?
 

j-axl

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Ho fatto come hai detto, e all'apparenza sembra apposto. Mi chiedevo, è normale che ieri in discesa su un manto stradale rovinato, sentissi vibrare forte come se ci fossero colpi interni la zona manubrio? Ho lasciato qualche gioco dentro?
Mah..difficile senza vedere la bici.
Mi pare più probabile sia una qualche guaina interna al manubrio che sbatte.
La prossima volta prova a tirarle un pò, se scompare sono queste che sono un pò ballerine.
 
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pier.angel

Pignone
30 Gennaio 2018
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Bianchi
Buongiorno
ho letto varie discussioni in merito alle pastiglie dei freni a disco e sinceramente vorrei chiedere a voi magari con piu' esperienza di me un consiglio:
-possiedo una Scultura 5000 IT disc e percorro in media circa 5000/6000 Km l'anno, naturalmente pochi d'inverno e i più' primavera estate, monto i seguenti freni Schimano ultegra BR-R8070. Mi sono sempre rivolto ad un meccanico ma ora vorrei sostituire io le pastiglie. Cortesemente quello che vi chiedo potete indicarmi il tipo e modello di pastiglie e quali mettere: organiche, semi mett, mett.?
Vi ringrazio e un saluto al forum
 

aerium

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Mah..difficile senza vedere la bici.
Mi pare più probabile sia una qualche guaina interna al manubrio che sbatte.
La prossima volta prova a tirarle un pò, se scompare sono queste che sono un pò ballerine.
Effettivamente potrebbe essere la leva di di plastica che serve per regolare il freno posteriore e sbatte sotto al manubrio. Ora la rivesto e faccio una prova