Club Merida

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Da Baiso no.....:))):
Ok. Ma io abito a Mirandola e i miei giri partono da Modena, spesso direzione Guiglia, Sestola,Serramazzoni e zone limitrofe. Dalle tue parti e più raro passare, tipo questa mattina.
Mi ha fatto piacere incontrarti.
Magari il prossimo giro lo si organizza per benino [emoji6]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

Andrebarca78

Novellino
26 Luglio 2007
99
0
Visita sito
Buongiorno a tutto il club Merida, mi chiamo Andrea e sto pensando seriamente di pensionare la mia Cervelo S2 del 2010 montata red per una Recto.. Al momento sono "indeciso" (più che altro lo è il salvadanaio) tra la reacto 7000 disc-e , e la 8000 disc-e (credo di averle viste dal sivende sul suo computer dal catalogo 2019) , che differiscono se ho capito bene, oltre che per la "qualità" del telaio(cf2 vs cf4), anche per ruote(cosa che mi interessa relativamente) e per attacco manubrio e manubrio (aero, vision metron 6d contro "standard"). Sarebbero entrambe montate con ultegra di2 e disc chiaramente.
Sono un triatleta da 3 uscite bike a settimana (due da 90/120' di qualità + una da 3/4h con 1500/2000m di dsl), sempre con dislivello (abito in liguria), salite di tutti i tipi e discese sempre impegnative, strette e con molti tornanti(belle belle da guidare). Pianura praticamente qui non esiste, anche le vallate sono piuttosto mosse. Vi chiederete perchè la reacto con queste premesse e non la scultura, ma l'estetica aero per me vince su tutto :D .
Mi consigliate/sconsigliate e perchè la reacto? Se avete consigli sono tutto orecchie ;)
P.s anche la Guerciotti eureka air disk mi attira, ma forse la Reacto al momento è in vantaggio...
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao, tralascio il discorso disco e ti lascio un feedback positivo sulla Reacto. Come triatleta quel po di aerodinamica in più ti fa comodo. Anche il peso non dovrebbe essere un grosso problema. È una bici che si difende anche in salita, ma trova la sua strada in piano e vallonato.
Io l'ho usata per un anno in percorsi tipo MEDIOFONDO.
Se leggi i post nel Club Merida trovi molti possessori di reacto entusiasti.
Per quanto riguarda i dischi, se vedi i prof, lo usano i velocisti.
Dischi sono usati su bici da 7.3 o IRONMAN

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Andrebarca78

Andrebarca78

Novellino
26 Luglio 2007
99
0
Visita sito
Ciao, tralascio il discorso disco e ti lascio un feedback positivo sulla Reacto. Come triatleta quel po di aerodinamica in più ti fa comodo. Anche il peso non dovrebbe essere un grosso problema. È una bici che si difende anche in salita, ma trova la sua strada in piano e vallonato.
Io l'ho usata per un anno in percorsi tipo MEDIOFONDO.
Se leggi i post nel Club Merida trovi molti possessori di reacto entusiasti.
Per quanto riguarda i dischi, se vedi i prof, lo usano i velocisti.
Dischi sono usati su bici da 7.3 o IRONMAN

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Grazie mille @gabriiaia7273 , sto pian piano leggendomi tutto.. Ho provato a capire di più sul discorso disc, c'è chi ne fa una questione di peso(a me interessa relativamente) e chi una questione di "manutenzione esagerata"..ecco questo potrebbe essere un problema..ma avendo i dischi da anni sulla mtb, se la manutenzione è quella, sto sereno...Anche perchè visti i miei percorsi abituali, avere una frenata migliore anche di poco, mi fa passare sopra quegli eventuali etti di peso in più..
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Buongiorno a tutto il club Merida, mi chiamo Andrea e sto pensando seriamente di pensionare la mia Cervelo S2 del 2010 montata red per una Recto.. Al momento sono "indeciso" (più che altro lo è il salvadanaio) tra la reacto 7000 disc-e , e la 8000 disc-e (credo di averle viste dal sivende sul suo computer dal catalogo 2019) , che differiscono se ho capito bene, oltre che per la "qualità" del telaio(cf2 vs cf4), anche per ruote(cosa che mi interessa relativamente) e per attacco manubrio e manubrio (aero, vision metron 6d contro "standard"). Sarebbero entrambe montate con ultegra di2 e disc chiaramente.
Sono un triatleta da 3 uscite bike a settimana (due da 90/120' di qualità + una da 3/4h con 1500/2000m di dsl), sempre con dislivello (abito in liguria), salite di tutti i tipi e discese sempre impegnative, strette e con molti tornanti(belle belle da guidare). Pianura praticamente qui non esiste, anche le vallate sono piuttosto mosse. Vi chiederete perchè la reacto con queste premesse e non la scultura, ma l'estetica aero per me vince su tutto :D .
Mi consigliate/sconsigliate e perchè la reacto? Se avete consigli sono tutto orecchie ;)
P.s anche la Guerciotti eureka air disk mi attira, ma forse la Reacto al momento è in vantaggio...
Più su c'è il link al catalogo merida 2019.
Lo spulci e vedi le varie caratteristiche.
Se sei orientato su quelle ed hai la possibilità, 8000 tutta la vita....bella da morie.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrebarca78

Andrebarca78

Novellino
26 Luglio 2007
99
0
Visita sito
Allora molto più semplicemente hai visto questa....
https://www.merida-bikes.com/en_int...-race-aero/2019/reacto-disc-7000-e-11196.html
Solo che la hai vista sul sito internazionale e in Italia non viene importata, salvo giri strani.
Se è quella, avendone la possibilità economica, 8000 tutta la vita ancor di più.
Bingo j-axl! In effetti ho dimenticato di dirti che l'ho vista in Francia quindi sul catalogo Francese! Alla fine tra le 2 ballava un millino..
 

Ale2979

Novellino
26 Gennaio 2018
53
3
44
Zurigo
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team
Ciao a tutti

Piccolo consiglio. Oggi mi è stata proposta una Scultura 6000 CH a 1800 Fr. che al cambio attuale corrispondono circa 1600 euro. La bici la ho provata e mi ha dato ottime sensazioni anche se guardando la geometria (taglia 54) dovrebbe essere un filo grande per me. Il tubo orizontale è 56 cm mentre di solito uso bici con tubo orizontale 54. Io sono 1.77 con cavallo (corto) 82 :) Questo modello monta i'ultegra 6800 ed ha il telaio CF2.

Cosa ne pensate del prezzo? Potrebbe essere una buona occasione?

Grazie per i vostri suggerimenti

Saluti
Alessandro
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao a tutti

Piccolo consiglio. Oggi mi è stata proposta una Scultura 6000 CH a 1800 Fr. che al cambio attuale corrispondono circa 1600 euro. La bici la ho provata e mi ha dato ottime sensazioni anche se guardando la geometria (taglia 54) dovrebbe essere un filo grande per me. Il tubo orizontale è 56 cm mentre di solito uso bici con tubo orizontale 54. Io sono 1.77 con cavallo (corto) 82 :) Questo modello monta i'ultegra 6800 ed ha il telaio CF2.

Cosa ne pensate del prezzo? Potrebbe essere una buona occasione?

Grazie per i vostri suggerimenti

Saluti
Alessandro
Ho anche io la CF2, sono alto 172 cavallo 82. Uso un 53 orizzontale con attacco da 120.
Avrai poco sbalzo con la sella, ma la misura mi sembra ok.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

stefanus90

Novellino
8 Aprile 2010
40
1
33
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Salve ragazzi, sono in procinto di ordinare (purtroppo mi danno come consegna marzo 2019) una reacto 6000it disc ora parlando con il rivenditore mi pareva di aver capito che le versioni disc (ovviamente) pesano di più. Ora perché sul catalogo la reacto 6000 disc pesa 300gr in meno della reacto 6000 it normale? Mi pare che le ruote siano più o meno simili.. Grazie mille a tutti. [emoji1317][emoji23]

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk