Club Merida

cremilio

Pedivella
6 Agosto 2009
451
20
concorezzo
www.teambellusco.it
Bici
Welter - Merida Reacto
Salve a tutti, dopo più di 10 anni di inattività ritorno a pedalare su strada, ho cambiato la mia Nuzzi nsr Rocco del 2005 con una Merida Scultura 5000 è stato amore a prima vista :-)xxxx ve la presento, rispetto alla dotazione che si può trovare sul sito del produttore è stata cambiata la sella con una fizik arione. Ho già percorso circa 500km le prime impressioni sono più che positive, comoda leggera un abisso con la mia Nuzzi giustamente. Ve la presento in tutto il suo splendore :cool:

mi compligratulo! [emoji1319][emoji41]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fa99

fa99

Apprendista Passista
17 Novembre 2005
1.050
6
46
Casarano (Le)
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Le ruote [emoji24][emoji24], sono 2 mattoni imbottiti con piombo.
Se ne avrai occasione prendi una coppia tipo Fulcrum Racing 3 Mavic ksyrium elite ust.
Ti cambiano ulteriormente la bici.
Per il resto ci siamo.
Bella bici

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Già in cantiere racimoliamo per il prossimo upgrade, purtroppo devo fare le cose per gradi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
898
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Complimenti bella bici e come già consigliato questa bici merita altre ruote. Gusto personale il borsello sotto sella non mi piace[emoji16][emoji16][emoji16]. Ciao e buone pedalate

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fa99

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
543
31
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
Buongiorno rieccomi qui dopo 5000 km percorsi..... Sempre più soddisfatto della scelta fatta, la bici va bene su ogni tipo di percorso, ottima in salita e saliscendi, e con le ruote giuste secondo me anche in pianura. Aggiungo foto con gli ultimi upgrade..... Catena kmc piega fsa k-force freni a disco dura ace



 

fa99

Apprendista Passista
17 Novembre 2005
1.050
6
46
Casarano (Le)
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Buongiorno rieccomi qui dopo 5000 km percorsi..... Sempre più soddisfatto della scelta fatta, la bici va bene su ogni tipo di percorso, ottima in salita e saliscendi, e con le ruote giuste secondo me anche in pianura. Aggiungo foto con gli ultimi upgrade..... Catena kmc piega fsa k-force freni a disco dura ace

Bellissima complimenti
 

Gabri77

Novellino
12 Febbraio 2019
6
1
47
Avellino
Visita sito
Bici
Cube
Buongiorno ragazzi volevo chiedervi un aiuto.....sono in procinto di cambiare la.mia bdc.....per passare ad una MERIDA SCULTURA o meglio solo il telaio MERIDA SCULTURA 6000 CF4 allestendola con le mie ruote fulcrum zero e gruppo ultegra r8000 sapete dirmi il peso a quanto si aggirare.
 
Ultima modifica:

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.571
695
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Buongiorno ragazzi volevo chiedervi un aiuto.....sono in procinto di cambiare la.mia bdc.....per passare ad una MERIDA SCULTURA o meglio solo il telaio MERIDA SCULTURA 6000 CF4 allestendola con le mie ruote fulcrum zero e gruppo ultegra r8000 sapete dirmi il peso a quanto si aggirare.
Ciao, sono pochi elementi x stabilite un peso approssimativo. Se fai una lista dei vari componenti posso aiutarti.
Puoi fare anche una ricerca dei vari pezzi su internet cercando x immagini. A volte si trovano le foto delle pesate.[emoji6]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Gabri77

Gabri77

Novellino
12 Febbraio 2019
6
1
47
Avellino
Visita sito
Bici
Cube
Ciao, sono pochi elementi x stabilite un peso approssimativo. Se fai una lista dei vari componenti posso aiutarti.
Puoi fare anche una ricerca dei vari pezzi su internet cercando x immagini. A volte si trovano le foto delle pesate.[emoji6]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Grazie speravo di trovare qualcuno che.l'avesse montata così.
Comunque ho fatto una ricerca
Ultegra r8000.completo siamo sui 2,3kg
Ruote zero fulcrum siamo spoglie sui 1,4kg
Manubrio deda zero cento 260 grammi
La mia sella san.marco aspide 184 grammi
Pedali look keo blade 2 240.grammi
Ma non conosco il.peso del.telaio...
 

Gabri77

Novellino
12 Febbraio 2019
6
1
47
Avellino
Visita sito
Bici
Cube
Grazie speravo di trovare qualcuno che.l'avesse montata così.
Comunque ho fatto una ricerca
Ultegra r8000.completo siamo sui 2,3kg
Ruote zero fulcrum siamo spoglie sui 1,4kg
Manubrio deda zero cento 260 grammi
La mia sella san.marco aspide 184 grammi
Pedali look keo blade 2 240.grammi
Ma non conosco il.peso del.telaio...
La mia attuale bici una cube con un.telaio leggermente più endurance sta sui 7,600kg
Volevo sapere se con un telaio scultura 6000 cf4 potevo scendere intorno ai
7,300 kg e se il telaio fosse più reattivo e rigido.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.571
695
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
La mia attuale bici una cube con un.telaio leggermente più endurance sta sui 7,600kg
Volevo sapere se con un telaio scultura 6000 cf4 potevo scendere intorno ai
7,300 kg e se il telaio fosse più reattivo e rigido.
Prendi questa come base.
Sicuramente il telaio CF4 è rigido e reattivo. È lo stesso usato dai prof, ma devi essere flessibile perché ha un tubo sterzo basso.
Io ho preferito il CF2, meno rigido e con geometria più rilassante.
4bacc82d2ee0bcaaa95879eb85c126b3.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

estro

Novellino
25 Maggio 2018
52
2
49
genova
Visita sito
Bici
merida reacto
Sei sicuro che non sia il sotto sella e non il reggisella a darti il problema?
Io ho notato che sto scolorendo la scritta s-flex sul reggisella, ma con la aspide non ho problemi di scuciture.
ciao scusa il ritardo ma ero in vacanza e non mi connettevo. E' stato il primo indagato e nel dubbio è stato pure cestinato e differenziato :cac:
In vacanza ho fatto utte le prove più immaginabili e possibili. Avanzata e arretrata la sella, cambiata la sella, girato con e senza sotto sella (chiaramente differente da quello incriminato). Ma l'unica cosa che noto è che mentre pedalo la cucitura del fondello sfrega proprio sull'attacco e spesso in corrispondenza delle due brugole (tanto è vero che è scolorito proprio in quel punto). anche s esposto la sella la cosa rimane, si sposta solo il punto della cucitura di sfregamento.
Sfregando si consuma il filo della cucitura e poi si strappa facendo staccare in quel punto il fondello dal pantalone. Ho girato parecchio lo stesso e ogni tanto la sera dovevo dare dei punti a mano per rinforzare la zona danneggiata (santo militare che mi ha fatto imparare l'arte base del cucito :hail:)

Ho provato anche a nastrare l'attacco con quello da elettricista ma la lungo andare non credo di avere miglioramenti sia per colpa della colla e sia per i punti di giuntura che potrebbero peggiorare.
Devo dire che nelle ultime due uscite con la sella narrow della sanMarco leggermente avanzata e cercando di pedalare meno attaccato al canotto non ho avuto danni evidenti. Ma è anche vero che ora non ho più pantaloncini intonsi dei 6 che ho. tutti sono rammendati. smackbutt
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.038
Visita sito
Bici
ce l'ho
Mi spiace ma non so come aiutarti visto che non ho il problema.
Qua nella mia zona altre tre persone, oltre me e mia moglie hano la reacto e nessuno soffre di quel problema che io sappia.
L'unica cosa che ti posso consigliare è di controllare che non ci siano impercettibili bave sulla testa delle brugole o sui morsetti.
E' sufficiente che ti scappi la chiave una volta per creare delle creste sull'intaglio della brugola.
Magari prova a darci una occhiata.
 

estro

Novellino
25 Maggio 2018
52
2
49
genova
Visita sito
Bici
merida reacto
Mi spiace ma non so come aiutarti visto che non ho il problema.
Qua nella mia zona altre tre persone, oltre me e mia moglie hano la reacto e nessuno soffre di quel problema che io sappia.
L'unica cosa che ti posso consigliare è di controllare che non ci siano impercettibili bave sulla testa delle brugole o sui morsetti.
E' sufficiente che ti scappi la chiave una volta per creare delle creste sull'intaglio della brugola.
Magari prova a darci una occhiata.
ma hanno tutti l'attacco come il tuo o come il mio che è una versione datata?
per le bave sono d'accordo infatti ci sto attento e ho passato cartavetrata finissima per lucidare ulteriormente. di sicuro non i arrendo perchè mi trovo benissimo con la bici. Vedrai che una soluzione la trovo anche perchè se l'hanno fatta e ho questo problema solo io potrebbe essere che è un mio difetto di posizionamento o di pedalata.
un altra prova che devo fare è vedere se spostando un pelo le tacchette all'interno riesco a portare la pedalata un pelo più esterna e magari limitare lo sfregamento. Oppure una sella più larga che forse non farebbe male neanche al mio fondo schiena così da non strusciare li.

grazie per i consigli ;-)
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Salve a tutti, dopo più di 10 anni di inattività ritorno a pedalare su strada, ho cambiato la mia Nuzzi nsr Rocco del 2005 con una Merida Scultura 5000 è stato amore a prima vista :-)xxxx ve la presento, rispetto alla dotazione che si può trovare sul sito del produttore è stata cambiata la sella con una fizik arione. Ho già percorso circa 500km le prime impressioni sono più che positive, comoda leggera un abisso con la mia Nuzzi giustamente. Ve la presento in tutto il suo splendore :cool:
me la ero persa, bellissima!
 
  • Mi piace
Reactions: fa99

Il Bimbo

Novellino
25 Giugno 2009
36
0
Vicopisano (Pi)
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Buonasera a tutto il Forum,
provengo da una REACTO CF3 del 2016 che mi è stata sostituita ad Agosto in garanzia a causa di un "problema" di cui avevo parlato qui:

- https://www.bdc-mag.com/forum/threads/club-merida.62654/page-64#post-6032157

Ebbene, nonostante gli sforzi del mio meccanico, il problema (un fastidioso clic-clic che proveniva dalla zona del movimento per chi non avesse voglia di leggere tutti i post linkati) non si è mai risolto e da qui l'idea di mandare il telaio alla Merida per farlo verificare da loro (questo a luglio) che in modo gentile ed ultra professionale mi hanno sostituito senza battere ciglio con un REACTO CF2 nuovo di pacca (ne approfitto per ringraziare la Merida perchè essendo il mio telaio fuori garanzia non erano assolutamente tenuti a farlo).

Nel frattempo il mio meccanico mi ha dato una Scultura CF4 del 2017 come sostitutiva in attesa che mi arrivasse il nuovo.
La bici mi è piaciuta talmente tanto che alla fine ho deciso di lasciare a lui il Reacto nuovo in sostituzione che mi tornava pure male con le misure e di prendere un nuovo telaio Scultura CF4 (Bahrain 2018) che aveva già in negozio e montarlo con il mio gruppo/ruote.

Ora il nocciolo è che sia sul CF4 in sostituzione che sulla mia Bahrain nuova continuo a sentire il solito clic-clic che proviene dal movimento.
A questo punto mi chiedo se sono io che mi ci sono fissato o se il solito ""problema"" è comune a tutti i telai MErida essendo probabilmente il sistema di passaggio interno delle guaine uguale per tutti i telai sia CF2 che 4. ;nonzo%

Tengo a precisare che il rumore è sempre presente indipendentemente da ruote/scarpe e catena vecchia/nuova.
Grazie davvero a chi saprà darmi una risposta :-)xxxx:-)xxxx