Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ruote tieni quelle del kit o già le cambi? guarnitura?

Ruote del kit, son belle , linea catena ottimizzata, sono cl e discretamente leggere...

Guarnitura come il trittico. , fsa kforce light dark...pesa 560, poco più della sworks, è abbinata al trittico, mi piace e la posso montare anche se cambio marca (motivo per cui non volevo la sworks pur piacendomi molto)

Facendo due conti pago da te quel 100gr su deragliatore, cambio e pignoni (da vs ultegra) , neanche 50 sulla guarnitura mentre il resto è dato dalla tua sella...

Gli sganci per ora lascio i suoi...poi vedrò se riesco a montare gli frm da 9 con gli adattatori...
I dischi mi piacciono e pagano pochi grammi da altri super light ma di dubbia frenata (visto in mtb che modelli troppo light spesso non frenano bene e prendere i dischi su una bdc per poi non avere benefici in frenata e sicurezza è un controsenso. , tanto valeva allestire un modello con freni tradizionali più leggero...)

Ah, il nastro manubrio sarà doppio per questioni di comfort e presa...

Che ne pensi ? Consigli da utilizzatore?
o-o
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ruote del kit, son belle , linea catena ottimizzata, sono cl e discretamente leggere...

Guarnitura come il trittico. , fsa kforce light dark...pesa 560, poco più della sworks, è abbinata al trittico, mi piace e la posso montare anche se cambio marca (motivo per cui non volevo la sworks pur piacendomi molto)

Facendo due conti pago da te quel 100gr su deragliatore, cambio e pignoni (da vs ultegra) , neanche 50 sulla guarnitura mentre il resto è dato dalla tua sella...

Gli sganci per ora lascio i suoi...poi vedrò se riesco a montare gli frm da 9 con gli adattatori...
I dischi mi piacciono e pagano pochi grammi da altri super light ma di dubbia frenata (visto in mtb che modelli troppo light spesso non frenano bene e prendere i dischi su una bdc per poi non avere benefici in frenata e sicurezza è un controsenso. , tanto valeva allestire un modello con freni tradizionali più leggero...)

Ah, il nastro manubrio sarà doppio per questioni di comfort e presa...

Che ne pensi ? Consigli da utilizzatore?
o-o

A riguardo del montaggio non saprei quantificare quanto è dove risparmio in peso ( e se lo faccio ;nonzo%) rispetto al tuo ipotetico montaggio non avendo esperienza diretta con i componenti fsa.
Le ruote vanno bene, le trovo lente da accelerare da basse velocità ma dopo i 30/35 la musica cambia. A riguardo della linea catena invece non credo abbiano scoperto l'uovo di Colombo, col 36 abbinato all' 11/12 si sente un bel sferragliare.... Ma le motivazioni dell'adozione di questo sisteme sono altre.

Gli sganci rapidi da 9 non servono, mica è una Flash :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

I freni vanno fin troppo bene, il problema secondo me sono le leve che pesano almeno un 100gr più della concorrenza.
 

velociraptor07

Novellino
29 Maggio 2011
56
0
33
Pergola (PU)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.0
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Avevo trovato la bici dei miei sogni! Che peccato...
Ne approfitto per annunciare che sto cercando una sl4 usata colore nero/bianca/blu (tipo sky) taglia (a questo punto) 54 e in buone condizioni.
Se qualcuno fosse a conoscenza di una persona che ne è in possesso e la vuol vendere non esiti a contattarmi. ;)

Grazie e buone pedalate a tutti!
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
A riguardo del montaggio non saprei quantificare quanto è dove risparmio in peso ( e se lo faccio ;nonzo%) rispetto al tuo ipotetico montaggio non avendo esperienza diretta con i componenti fsa.
Le ruote vanno bene, le trovo lente da accelerare da basse velocità ma dopo i 30/35 la musica cambia. A riguardo della linea catena invece non credo abbiano scoperto l'uovo di Colombo, col 36 abbinato all' 11/12 si sente un bel sferragliare....
Gli sganci rapidi da 9 non servono, mica è una Flash :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Infatti non andrò a montare la lefty :mrgreen:
Scherzi a parte, maggior rigidità può solo far comodo in frenata e il qr 9 è leggero oltre che ottimo; bisogna solo vedere se ci sono adattatori per le Roval... teoricamente essendo prodotte da DT ci dovrebbero essere ;nonzo%


Ma le motivazioni dell'adozione di questo sisteme sono altre.

Quali ? Avevo capito che queste ruote pur avendo il mozzo da Mtb avevano degli accorgimenti al fine di migliorare la linea catena, cosa che tutte le altre ruote non hanno...

I freni vanno fin troppo bene, il problema secondo me sono le leve che pesano almeno un 100gr più della concorrenza

Molto bene :-)
I 100gr non mi preoccupano visto che, sugli idraulici, l'ergonomia sram è peggiore che quella shimano (mentre trovo sia l'opposto sui comandi tradizionali)
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Infatti non andrò a montare la lefty :mrgreen:
Scherzi a parte, maggior rigidità può solo far comodo in frenata e il qr 9 è leggero oltre che ottimo; bisogna solo vedere se ci sono adattatori per le Roval... teoricamente essendo prodotte da DT ci dovrebbero essere ;nonzo%
Gli adattatori si trovano ma ti assicuro che sarebbe una spesa inutile...



Quali ? Avevo capito che queste ruote pur avendo il mozzo da Mtb avevano degli accorgimenti al fine di migliorare la linea catena, cosa che tutte le altre ruote non hanno...
solo il mozzo anteriore è parzialmente uguale, nel senso che in mtb il corpo e di alluminio, qui è in carbonio, dietro è proprio diverso.
La linea catena è stata migliorata per evitare cadute della catena stessa.



Molto bene :-)
I 100gr non mi preoccupano visto che, sugli idraulici, l'ergonomia sram è peggiore che quella shimano (mentre trovo sia l'opposto sui comandi tradizionali)
o-o
 

Ste76

Pignone
4 Maggio 2014
175
88
47
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disk
Ciao a tutti, grazie a marco x la risposta ed era quello che pensavo però dopo aver provato a riportare le mie misure è risultato essere piccolo quindi niente da fare, avanti con dilemma tarmac o roubaix????
Alla prossima

Stefano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.