Club SPECIALIZED (parte sesta)

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Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
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Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
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cormons, Italia
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Scusa ma sono interessato , intanto che fastidi avevi ? Poi perché considerata la validità della garanzia nn ti hanno montato i cuscinetti originali ? È assurdo


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Mi hanno
Montato cuscinetti normali . Si sentiva che nn girava bene e strappava un pochino . Io
Li X li c sono rimasto
Un po’ di male ma poi ho lasciato stare .
Domani o settimana prossima una telefonata la faccio . Anche se ormai che i cuscinetti m sono stati cambiati .. nn so cosa s possa fare .


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Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
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Mi hanno
Montato cuscinetti normali . Si sentiva che nn girava bene e strappava un pochino . Io
Li X li c sono rimasto
Un po’ di male ma poi ho lasciato stare .
Domani o settimana prossima una telefonata la faccio . Anche se ormai che i cuscinetti m sono stati cambiati .. nn so cosa s possa fare .


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Ma scusa chi ti ha fatto l’intervento in garanzia ?


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Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
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Scott Addict SL
Chiedo aiuto: vedo che il Dura Ace 9100 viene venduto in versione "normale" ed in versione con freni direct mount.Qual'è la versione adatta alla sl6? Sapete anche dirmi che tipo di movimento centrale monta la sl6? Grazie.
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
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S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Le alternative che vedo (sito Lordgun) sono BB-BSA, BB-ITA, e SM-BB92...
Nessuna di queste. Per montare una guarnitura dura-ace sull'osbb ti serve un adattatore da bb30 a shimano 24mm. O usi degli adattatori che si inseriscono a pressione nel movimento centrale mantenendo i cuscinetti originali, oppure estrai i cuscinetti originali e monti quello che è a tutti gli effetti un nuovo movimento centrale (cuscinetti+adattatore) tipo questo: https://praxiscycles.com/product/shimano-conversion-bb/.
La seconda soluzione è quella adottata attualmente da Quick Step e Bora.
 

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
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Nessuna di queste. Per montare una guarnitura dura-ace sull'osbb ti serve un adattatore da bb30 a shimano 24mm. O usi degli adattatori che si inseriscono a pressione nel movimento centrale mantenendo i cuscinetti originali, oppure estrai i cuscinetti originali e monti quello che è a tutti gli effetti un nuovo movimento centrale (cuscinetti+adattatore) tipo questo: https://praxiscycles.com/product/shimano-conversion-bb/.
La seconda soluzione è quella adottata attualmente da Quick Step e Bora.

In quest'ultimo caso dovrei prendere il tipo 68mm road-osbb specialized?
Si trova anche in vendita su qualche sito italiano?
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
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S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
In quest'ultimo caso dovrei prendere il tipo 68mm road-osbb specialized?
Si trova anche in vendita su qualche sito italiano?

Dunque, credo che la versione che loro chiamano "road 68mm-osbb specialized" serva per i telai specy di qualche anno fa, quando la scatola mc del tarmac era larga 61mm. Ma dal New Tarmac 5 la scatola è larga 68mm, pertanto dovrebbe andar bene la versione non osbb. Per sicurezza comunque ti consiglio di scrivere una mail a praxis.
In Italia lo trovi qui: https://www.lordgunbicycles.com/movimento-centrale-praxis-bb30-pf30-shimano-road-conversion

Altri marchi da tenere presenti sono c-bear, ceramic speed (molto costoso), wheels manufacturing.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
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Dunque, credo che la versione che loro chiamano "road 68mm-osbb specialized" serva per i telai specy di qualche anno fa, quando la scatola mc del tarmac era larga 61mm. Ma dal New Tarmac 5 la scatola è larga 68mm, pertanto dovrebbe andar bene la versione non osbb. Per sicurezza comunque ti consiglio di scrivere una mail a praxis.
In Italia lo trovi qui: https://www.lordgunbicycles.com/movimento-centrale-praxis-bb30-pf30-shimano-road-conversion

Altri marchi da tenere presenti sono c-bear, ceramic speed (molto costoso), wheels manufacturing.

Ottimo intervento, aggiungo solo che secondo me se uno prende il telaio specialized conviene assolutamente prendere la sua guarnitura dedicata piuttosto che adattarne una standard, questo per sfruttare al massimo i vantaggi che offre il movimento centrale maggiorato con tanto di cuscinetti ceramicspeed di serie.
Nel caso in cui non si possa fare a meno di utilizzare la guarnitura che già si possiede è ottimo il tuo consiglio di sostituire tutto il movimento invece di usare gli adattatori; c'è infatti un'altra discussione qui sul forum in cui si parla dei problemi di scricchiolii che vengono fuori con l'utilizzo di questi e su come risolverli. Nel caso si propenda per quest'ultima soluzione io consiglierei il movimento ceramicspeed proprio come l'originale.
 
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Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
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Ottimo intervento, aggiungo solo che secondo me se uno prende il telaio specialized conviene assolutamente prendere la sua guarnitura dedicata piuttosto che adattarne una standard, questo per sfruttare al massimo i vantaggi che offre il movimento centrale maggiorato con tanto di cuscinetti ceramicspeed di serie.
Nel caso in cui non si possa fare a meno di utilizzare la guarnitura che già si possiede è ottimo il tuo consiglio di sostituire tutto il movimento invece di usare gli adattatori; c'è infatti un'altra discussione qui sul forum in cui si parla dei problemi di scricchiolii che vengono fuori con l'utilizzo di questi e su come risolverli. Nel caso si propenda per quest'ultima soluzione io consiglierei il movimento ceramicspeed proprio come l'originale.

Guarda alcuni giorni fa si parlava di chi aveva messo la guarnitura shimano con adattatori è più d qualcuno diceva che nnavvertiva rumori . Ahimè io si


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Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
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Sl6 ultralight
Ciao..,io sono uno dei tanti che non ha ne scricchiolii ne cric crac ingiro...la bici ha già preso la sua bella dose di pioggia.,e io pulisco solo quello che vedo..il movimento centrale lo pulisco solo esternamente senza smontare niente..ieri sono andato con un’amico a ritirare la sua sl6 con ultegra di2 e vedremo se la sua sarà ok...
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
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Ciao..,io sono uno dei tanti che non ha ne scricchiolii ne cric crac ingiro...la bici ha già preso la sua bella dose di pioggia.,e io pulisco solo quello che vedo..il movimento centrale lo pulisco solo esternamente senza smontare niente..ieri sono andato con un’amico a ritirare la sua sl6 con ultegra di2 e vedremo se la sua sarà ok...

Infatti m sono basato sulle tue impressioni prima d farmi
Mettere il
Praxiss


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mizio69

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merida
wilier 07 ormai è un vecchio progetto ...la valuterei solo in caso di forte sconto ....SL6 vai sul sicuro ...da qualsiasi punto di vista fai una valutazione....

Ma la tarmac cambia ogni anno? nel senso che quest' anno c'è l' Sl6 il prossimo ci sarà sl7 oppure cambieranno solo i colori ma il telaio sl6 rimarrà lo stesso?
Grazie
 

concdor

Novellino
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Specialized Tarmac sl 6 ultralight
IMG_0709.JPG Salve a tutti sono un neo possessore specy, New Sl6 ultralight, che per adesso in fase di nuovo assetto mi sembra fantastica, i miei paragoni comunque sono con altri marchi altrettanto blasonati. Provengo da cèrvelo r5. Chiedo a voi, quindi più esperti di me,in questi gg ho pedalato un paio di volte sotto la pioggia con roval clx 40, frenata inesistente. Pattini non azzeccati (swiss top black prince)? Ed inoltre le piste anche se non rovinate si sono sbiancate , c'è un metodo efficace per ripristinare il colore del carbonio. Grazie a chiunque volesse aiutarmi nelle risposte.
 
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Mauro80

Cronoman
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Ma la tarmac cambia ogni anno? nel senso che quest' anno c'è l' Sl6 il prossimo ci sarà sl7 oppure cambieranno solo i colori ma il telaio sl6 rimarrà lo stesso?
Grazie
No, non cambia ogni anno. Generalmente un nuovo modello resta sul mercato per un triennio. Ogni anno vengono proposte nuove grafiche.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
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Vedi l'allegato 159282 Salve a tutti sono un neo possessore specy, New Sl6 ultralight, che per adesso in fase di nuovo assetto mi sembra fantastica, i miei paragoni comunque sono con altri marchi altrettanto blasonati. Provengo da cèrvelo r5. Chiedo a voi, quindi più esperti di me,in questi gg ho pedalato un paio di volte sotto la pioggia con roval clx 40, frenata inesistente. Pattini non azzeccati (swiss top black prince)? Ed inoltre le piste anche se non rovinate si sono sbiancate , c'è un metodo efficace per ripristinare il colore del carbonio. Grazie a chiunque volesse aiutarmi nelle risposte.

Complimenti per il bellissimo mezzo! Cosa intendi con sbiancate ma non rovinate? hai già provato a lavarle bene con acqua e sapone?
 
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