Prova da cingolani di solito hanno tutti gli accessoriHo perso il tappo/gommino che si trova sotto il movimento centrale della Sl6. Sapete dirmi dove posso ordinarne un altro?
Grazie
Auguri profondiHo perso il tappo/gommino che si trova sotto il movimento centrale della Sl6. Sapete dirmi dove posso ordinarne un altro?
Grazie
https://cyclingtips.com/2018/03/specialized-allez-sprint-hagens-berman-axeon-and-aluminums-revival/
Vista ieri in Belgio alla Nokere Koerse.....alla faccia del Tarmac sl6
Dovresti indicare il tuo peso però. Vedi, sulla carta hai commesso 2 errori marchiani: copertoni stretti e pressione elevata (e voglio sperare tu non abbia usato camere light o peggio in lattice).
Ragionando sulle ruote rim full carbon clincher, a mio avviso hanno preso piede grazie al canale largo (almeno 17mm int, 25 est) permettendo l'uso di coperture larghe ed il conseguente utilizzo di pressioni ben più basse rispetto a 7,5/8 Atm spesso usate da soggetti pesanti su copertoni da 23 (i pro usano tubolari e sono un universo a se)
Sulle roval che hanno canale c21 (esterno immagino almeno 26) l'utilizzo di copertoni larghi nominalmente almeno 26 e tenuti a pressioni sotto le 7atm mi sembra il minimo.
Una gomma più gonfia ha solo svantaggi se la pressione non è coerente col cerchio e col proprio peso.
PS:
Personalmente su quelle ruote monterei "i suoi" da 26 o più praticamente dei 28 tipo conti gp4000s2 o michelin power competition e camere in butile coerenti (cioè da 28) non light
Ho adottato questa soluzione,perché gareggiando molto,soprattutto nelle gran fondo, è necessario ripartire anche dopo foratura o piccolo strappo del copertone,,,con il kit dietro ripari sempre il danno. Con i tubolari quando il danno è più importante, valvola strappata,taglio sul fianco. ecc...sei non hai un altro tubolare dietro sei fermo!!! Te lo dico per esperienza diretta,........comunque sono convinto che il problema dello stallonamento sia dovuto ad un eccessivo riscaldamento....mi devo abituare a frenare in modo diverso,rispetto all’alluninio ed ai tubolari...
Perché molti produttori di cerchi (es. Fulcrum) lo sconsigliano anzi vietano. Se la roval non lo vueta ok ma pensa che Continental per le sue camere d'aria (non light, per tutte) consiglia "sempre" di usare il nastro, anche se il canale del cerchio in carbonio è chiuso. Quindi io c'andrei cauto [emoji6]Scusa perché scarti le camere light ? C’è qualche controindicazione ? Io uso le roval clx 32 da quasi 1 anno con copertoni turbo sworks da 24 e camere Continental da 50 gr .. sembra tutto molto ok ...
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Perché molti produttori di cerchi (es. Fulcrum) lo sconsigliano anzi vietano. Se la roval non lo vueta ok ma pensa che Continental per le sue camere d'aria (non light, per tutte) consiglia "sempre" di usare il nastro, anche se il canale del cerchio in carbonio è chiuso. Quindi io c'andrei cauto [emoji6]
Assolutamente, basta attenersi alle specifiche e se si è prudenti ai "consigli" dei produttori.Per cautela assoluta allora l’ideale sarebbe il tubolare se nn si scolla però ....
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Assolutamente, basta attenersi alle specifiche e se si è prudenti ai "consigli" dei produttori.
Io faccio così e non ho pretesa di insegnare niente a nessuno chiaramente [emoji6]
Certo giusto premetto che io nn faccio gare , ho usato per qualche anno anche i tubolari ma la foratura costa e procura infiniti fastidi .. quindi mi dono orientato sulle roval prima clx 40 ora clx 32 ottime ruote ho sempre usato le camere supersonic di Continental ottima affidabilità .. avrò avuto fortuna ma anche miei amici le usano senza particolari problemi ! Esistono anche da qualche anno e sono sempre in catalogo le camere light di Specialized col talco mai provate.. saranno anche queste affidabili ?se le mantengono penso di sì
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Azz questa era la versioni Nibali.Entro ufficialmente nel gruppo "specializzati" e vi presento la mia SL5
Vedi l'allegato 161532
Altre foto le trovate nella discussione aperta nella sezione "la mia bici - review" ( https://www.bdc-mag.com/forum/threa...nibali-tour-de-france-limited-edition.229939/).
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Benvenuto ..e ottimo aquisto...molto bella..Entro ufficialmente nel gruppo "specializzati" e vi presento la mia SL5
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La tua ragazza è alta!!Ciao a tutti, la mia ragazza dovrebbe cambiare un telaio de rosa 888 superking per errata geometria e le hanno proposto un telaio specialized amira sl4 del 2017. Cambierebbe solo il telaio dando indietro il suo + 500 euro. Il telaio de rosa l'ha comprato usato mentre quello specialized è nuovo
il telaio de rosa è questo