Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Ultima modifica:

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Dovresti indicare il tuo peso però. Vedi, sulla carta hai commesso 2 errori marchiani: copertoni stretti e pressione elevata (e voglio sperare tu non abbia usato camere light o peggio in lattice).

Ragionando sulle ruote rim full carbon clincher, a mio avviso hanno preso piede grazie al canale largo (almeno 17mm int, 25 est) permettendo l'uso di coperture larghe ed il conseguente utilizzo di pressioni ben più basse rispetto a 7,5/8 Atm spesso usate da soggetti pesanti su copertoni da 23 (i pro usano tubolari e sono un universo a se)
Sulle roval che hanno canale c21 (esterno immagino almeno 26) l'utilizzo di copertoni larghi nominalmente almeno 26 e tenuti a pressioni sotto le 7atm mi sembra il minimo.
Una gomma più gonfia ha solo svantaggi se la pressione non è coerente col cerchio e col proprio peso.


PS:
Personalmente su quelle ruote monterei "i suoi" da 26 o più praticamente dei 28 tipo conti gp4000s2 o michelin power competition e camere in butile coerenti (cioè da 28) non light

Scusa perché scarti le camere light ? C’è qualche controindicazione ? Io uso le roval clx 32 da quasi 1 anno con copertoni turbo sworks da 24 e camere Continental da 50 gr .. sembra tutto molto ok ...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Ho adottato questa soluzione,perché gareggiando molto,soprattutto nelle gran fondo, è necessario ripartire anche dopo foratura o piccolo strappo del copertone,,,con il kit dietro ripari sempre il danno. Con i tubolari quando il danno è più importante, valvola strappata,taglio sul fianco. ecc...sei non hai un altro tubolare dietro sei fermo!!! Te lo dico per esperienza diretta,........comunque sono convinto che il problema dello stallonamento sia dovuto ad un eccessivo riscaldamento....mi devo abituare a frenare in modo diverso,rispetto all’alluninio ed ai tubolari...

Leggendo della tua esperienza mi viene da pensare che forse quello sarebbe l’unico vero interessante contesto in cui le disk sarebbero più indicate ...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Scusa perché scarti le camere light ? C’è qualche controindicazione ? Io uso le roval clx 32 da quasi 1 anno con copertoni turbo sworks da 24 e camere Continental da 50 gr .. sembra tutto molto ok ...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Perché molti produttori di cerchi (es. Fulcrum) lo sconsigliano anzi vietano. Se la roval non lo vueta ok ma pensa che Continental per le sue camere d'aria (non light, per tutte) consiglia "sempre" di usare il nastro, anche se il canale del cerchio in carbonio è chiuso. Quindi io c'andrei cauto [emoji6]
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Perché molti produttori di cerchi (es. Fulcrum) lo sconsigliano anzi vietano. Se la roval non lo vueta ok ma pensa che Continental per le sue camere d'aria (non light, per tutte) consiglia "sempre" di usare il nastro, anche se il canale del cerchio in carbonio è chiuso. Quindi io c'andrei cauto [emoji6]

Per cautela assoluta allora l’ideale sarebbe il tubolare se nn si scolla però ....


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per cautela assoluta allora l’ideale sarebbe il tubolare se nn si scolla però ....


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Assolutamente, basta attenersi alle specifiche e se si è prudenti ai "consigli" dei produttori.
Io faccio così e non ho pretesa di insegnare niente a nessuno chiaramente [emoji6]
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Assolutamente, basta attenersi alle specifiche e se si è prudenti ai "consigli" dei produttori.
Io faccio così e non ho pretesa di insegnare niente a nessuno chiaramente [emoji6]

Certo giusto premetto che io nn faccio gare , ho usato per qualche anno anche i tubolari ma la foratura costa e procura infiniti fastidi .. quindi mi dono orientato sulle roval prima clx 40 ora clx 32 ottime ruote ho sempre usato le camere supersonic di Continental ottima affidabilità .. avrò avuto fortuna ma anche miei amici le usano senza particolari problemi ! Esistono anche da qualche anno e sono sempre in catalogo le camere light di Specialized col talco mai provate.. saranno anche queste affidabili ?se le mantengono penso di sì


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Certo giusto premetto che io nn faccio gare , ho usato per qualche anno anche i tubolari ma la foratura costa e procura infiniti fastidi .. quindi mi dono orientato sulle roval prima clx 40 ora clx 32 ottime ruote ho sempre usato le camere supersonic di Continental ottima affidabilità .. avrò avuto fortuna ma anche miei amici le usano senza particolari problemi ! Esistono anche da qualche anno e sono sempre in catalogo le camere light di Specialized col talco mai provate.. saranno anche queste affidabili ?se le mantengono penso di sì


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


https://blobs.continental-tires.com...846553f1bee250f/mounting-instruction-data.pdf
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.958
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Tutto dipende dal peso e da quanto uno frena e da come frena. Il pericolo per le camere è il surriscaldamento, dunque chi è 90 kg eviti materiale leggero , chi è 60 kg se lo può permettere, sopratutto se è uno che frena poco.
Coloro che hanno paura in discesa meglio si tutelino, chi non la ha faccia pure come crede
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.958
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
  • Mi piace
Reactions: eagless

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
Ciao a tutti, la mia ragazza dovrebbe cambiare un telaio de rosa 888 superking per errata geometria e le hanno proposto un telaio specialized amira sl4 del 2017. Cambierebbe solo il telaio dando indietro il suo + 500 euro. Il telaio de rosa l'ha comprato usato mentre quello specialized è nuovo

il telaio de rosa è questo
derosa-superking888-firstda.jpg
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.958
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti, la mia ragazza dovrebbe cambiare un telaio de rosa 888 superking per errata geometria e le hanno proposto un telaio specialized amira sl4 del 2017. Cambierebbe solo il telaio dando indietro il suo + 500 euro. Il telaio de rosa l'ha comprato usato mentre quello specialized è nuovo

il telaio de rosa è questo
La tua ragazza è alta!!
Comunque un amira sl4 S Work's costa nuovo circa 2900 euro vedi tu se l'affare possa combinare, mentre la versione comp molto meno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.