Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono appena passato da un rivenditore Trek - ex Specialized e mi ha detto che per una Specy mi serve una 56, per Trek 58. Confusioneeee
Difatti ha pienamente ragione questo rivenditore, son sicuro della 56 per te con gli angoli che ha, con la 54 avresti una posizione troppo forzata e poco plastica, saresti obbligato a inserire piu spessori sotto la pipa del manubrio indice chiarissimo di Tg errata
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Una domanda a chi ha il tarmac SL6 montato con il di2: ma la junction box dove viene posizionata all'interno del telaio? chiedo perchè io l'ho montato da solo è ho notato che dopo aver montato le calotte del mc è impossibile posizionarla all'interno dell'obliquo sopra la scatola, come negli altri telai, questo perchè la specy fa un cilindro di protezione per i fili che impedisce a quest'ultimi di andare a toccare sul perno delle pedivelle. Da sotto la scatola invece la junction non si può inserire dato che il foro è troppo piccolo.
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Una domanda a chi ha il tarmac SL6 montato con il di2: ma la junction box dove viene posizionata all'interno del telaio? chiedo perchè io l'ho montato da solo è ho notato che dopo aver montato le calotte del mc è impossibile posizionarla all'interno dell'obliquo sopra la scatola, come negli altri telai, questo perchè la specy fa un cilindro di protezione per i fili che impedisce a quest'ultimi di andare a toccare sul perno delle pedivelle. Da sotto la scatola invece la junction non si può inserire dato che il foro è troppo piccolo.

Ciao io ho la Sl6 con Di2 la centralina è nel manubrio,invece quella che dici te cosa sarebbe?
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Salve vorrei sostituire il manubrio della mia SL6 in alluminio con il modello S-Works ma avendo il Di2 sapete se è predisposto per il passaggio interno del cavo centralina visto che è inserita nella curca del manubrio?

Il modello è questo: https://www.specialized.com/it/it/manubrio-s-works-shallow-carbon/p/130380?color=219814-130380

il manubrio s-works è predisposto per la centralina nel manubrio ma con i cavi che passano esternamente, infatti se vedi tutte le tarmac montate dalla fabbrica hanno il cavetto di collegamento che va da un comando all'altro che passa davanti al manubrio. Specy ancora molto indietro rispetto alla concorrenza a livello d'integrazione.

Ciao io ho la Sl6 con Di2 la centralina è nel manubrio,invece quella che dici te cosa sarebbe?

La junction box non è la centralina ma è il raccordo a 4 vie che di solito si colloca all'interno del telaio sopra il movimento centrale. Funge da punto di collegamento tra il cavo che proviene dal manubrio, quello della batteria e dei cambi.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
ciao a tutti.
appena ordinato la roubaix pro che mi consegneranno la sett. prox.
la bici e' visibile sul sito francese https://www.specialized.com/fr/fr/roubaix-pro/p/129103?color=240091-129103

farò subito delle modfiche , eliminano immediatamente lo scatolotto porta attrezzi , sostituendo il manubrio ad "ala" , e l'orrido ( a mio gusto) tubo reggi sella. anche con un bel risparmio di peso. tra sella/reggisella , attacco manubrio/manubrio , cassetta ingranaggi (per fortuna ho uno sram red leggero) e altre cosine conto di togliere circa 0,5 kg.

dovrebbe venire piu' o meno come a destra, rispetto alla foto originale a sinistra.

non vedo l'ora di provarla!! :-x

roubaix pro.png
 
  • Mi piace
Reactions: giuliopelosi

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
394
151
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
ciao a tutti.
appena ordinato la roubaix pro che mi consegneranno la sett. prox.
la bici e' visibile sul sito francese https://www.specialized.com/fr/fr/roubaix-pro/p/129103?color=240091-129103

farò subito delle modfiche , eliminano immediatamente lo scatolotto porta attrezzi , sostituendo il manubrio ad "ala" , e l'orrido ( a mio gusto) tubo reggi sella. anche con un bel risparmio di peso. tra sella/reggisella , attacco manubrio/manubrio , cassetta ingranaggi (per fortuna ho uno sram red leggero) e altre cosine conto di togliere circa 0,5 kg.

dovrebbe venire piu' o meno come a destra, rispetto alla foto originale a sinistra.

non vedo l'ora di provarla!! :-x

Vedi l'allegato 164477
Complimenti davvero. Con gli opportuni aggiustamenti è davvero una gran bella bici. Prima sinceramente non mi piaceva molto..anzi
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.366
217
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Volevo sapere da chi ha montato il kit di conversione Praxis sul tarmac SL6 (specialmente se qualcuno ha messo da gxp a osbb) se con l'uso si ritengono soddisfatti o sono emersi problemi? Grazie
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.364
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Il ciclo di vita del tarmac, solitamente, è di 3/4 anni. Più 3.

A luglio /settembre, ci saranno le classiche presentazioni delle nuove colorazioni
 

Matteo77

Novellino
15 Maggio 2018
5
2
46
Preganziol TV
Visita sito
Bici
Bottecchia Ottavio
ciao a tutti.
appena ordinato la roubaix pro che mi consegneranno la sett. prox.
la bici e' visibile sul sito francese https://www.specialized.com/fr/fr/roubaix-pro/p/129103?color=240091-129103

farò subito delle modfiche , eliminano immediatamente lo scatolotto porta attrezzi , sostituendo il manubrio ad "ala" , e l'orrido ( a mio gusto) tubo reggi sella. anche con un bel risparmio di peso. tra sella/reggisella , attacco manubrio/manubrio , cassetta ingranaggi (per fortuna ho uno sram red leggero) e altre cosine conto di togliere circa 0,5 kg.

dovrebbe venire piu' o meno come a destra, rispetto alla foto originale a sinistra.

non vedo l'ora di provarla!! :-x

Vedi l'allegato 164477
Ciao,
Da possessore di una Roubaix Élite ti consiglio di provarla così com’è prima di cambiare due delle tre caratteristiche principali della bici, il reggi sella é eccezionale, riduce moltissimo le vibrazioni alla parte lombare, così come il manubrio che offre un ottima presa, personalmente trovo che la combinazione reggi sella-future shock-manubrio funzioni benissimo, poi vedi tu... buone pedalate ciaooo
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ciao,
Da possessore di una Roubaix Élite ti consiglio di provarla così com’è prima di cambiare due delle tre caratteristiche principali della bici, il reggi sella é eccezionale, riduce moltissimo le vibrazioni alla parte lombare, così come il manubrio che offre un ottima presa, personalmente trovo che la combinazione reggi sella-future shock-manubrio funzioni benissimo, poi vedi tu... buone pedalate ciaooo
Da possessore di Roubaix Expert Di2 quoto integralmente e aggiungo che l’utilità dello swat-box é ottimale sia per la posizione che per la possibilità di utilizzare due portaborracce per il loro scopo .Il psol’ho ridotto sostituendo le ruote con delle DTSwiss RC28 spline Carbon e il manubrio sempre Hoover ma Carbon,
poi ovviamente ognuno sceglie quello che preferisce!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.