Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
I neo possessori del venge cosa ci dicono? Avete provato la bici? Come va per un uso "tutto fare"? Io sono indeciso se dare dentro la mia sl5 per il passaggio al disc e sto valutando le due pro tarmac e venge... ma visto quanto bella è la nuova Venge e visto la considerazione fatta qualche post indietro del fatto che la pro monta lo stesso telaio delle sworks sono molto tentato... voi che dite? Io di solito faccio giri da 80/90 km con 1000 metri D+ poche volte passo i 100 e d'estate faccio un paio di giri in montagna da 2/3 mila metri D+. Principalmente faccio mountainbike e la bdc é la seconda bici con cui mi alleno alla sera quando il lavoro lo permette. Stavo pensando di rischiare il venge visto anche che le due bici si sono avvicinate parecchio e anche perché in versione pro il venge è veramente molto bello
Guarda , ti ho visto le 2 bici messe accanto , il disegno e’ simike Ma la venge e’ una aero a tutti gli effetti , meno estrema del vias , ma pur sempre una aero .
Se cerchi una tutto fare starei sul tarmac , (ovviamente investi sul disco ..) io sono alla 4ºta , e credimi , ho attorno quasi tutti i marchi nella mia zona , trek, Scott , pinarello , colnago , giant ecc...
Le ho viste tutte , qualcuna di avvicina come appeal, ma alla fine decido sempre di rimanere in casa specy.....
Comunque già la pro e’ una bici perfetta per te ....non ha niente da invidiare ad una sworks ...o-o
 

gfusi

Novellino
8 Aprile 2012
19
18
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi 928 SL
Buonasera, vorrei un parere da voi esperti.
Vorrei passare al Tarmac SL6 disc e sono in dubbio tra la 52 e la 54
Le mie misure sono: altezza 172,8 cavallo 82 e pedalo a 71,4
Grazie per le risposte
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Buona serata....e da un po che ho in testa l'idea di passare , sul finale della mia <vita> non solo ciclistica, alla Diverge S-Works e ora avrei la possibilità di acquistare un modello 2018 ...l'utilizzo sarebbe 80% stradale di cui molte salite e 20% strade sterrate ( gravel si dice oggi) quali rivierasche e similia... no sigle track e/o percorsi MTB ( non sono capace !)
Ho letto quasi tutto quanto disponibile e in particolare la discussione sul monocorona , altro elemento d curiosità senile ..., se ci sono utilizzatori ( i commenti generici non mi aiutano) ringrazio anticipatamente
saluti
blackvipergts
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Buonasera, vorrei un parere da voi esperti.
Vorrei passare al Tarmac SL6 disc e sono in dubbio tra la 52 e la 54
Le mie misure sono: altezza 172,8 cavallo 82 e pedalo a 71,4
Grazie per le risposte

Ho praticamente le tue stesse misure e pedalo su una la SL6 taglia 52 dal dicembre scorso, anche la 54 però andrebbe bene...siamo a metà tra le due insomma [emoji51]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Io l’ho ordinata stamani , l’ho fatta da 0 perche’ non avevo componenti per disco , quindi tutto nuovo , non ho messo dura ace xche preferisco investire più sulle ruote che sul gruppo (non mi interessa il peso )
Comunque :
Telaio
Ruote mavic ksyrium Carbon 35mm ma non so il modello preciso (mi diceva sui 1900 di listino )
Gruppo durace completo
Sella aspide (ormai la uso da 4 anni e non posso farne a meno )
Piega sworks shallow 40cm
Attacco sworks
Pedali keo Carbon blade
Gomme turbo cotton (ma per ora tengo le mavic yksium )
Il portaborraccia ho lo sworks che toglierò dal telaio che ho ora ...
Credo di non aver dimenticato nulla :
In conclusione tra sconti ecc 5500€ finita ....
Sul telaio ho avuto il 20%
Sulle ruote di più perché credo , (se non ho capito male ) siano modello 2018
Poi il resto credo sconto standard ....
...Ksyrium carbon da 35 mm.???
 

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
Dai su, esteticamente ci vogliono almeno le 40.. con le 32 tanto vale prendere il Tarmac :mrgreen:

se parli della Venge nuova ti confermo che con le fulcrum 4 carbon che ho messo per l'inverno non è affatto male la resa estetica...
ho tolto tutti gli adesivi e secondo me stanno bene.
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Buonasera ragazzi, mi chiamo Maurizio e vorrei chiedervi un consiglio, sono stato sabato a vedere per la nuova bici e sono combattuto tra la venge pro e il tarmac pro, qualcuno ha le prime impressioni sulla venge?
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Dai su, esteticamente ci vogliono almeno le 40.. con le 32 tanto vale prendere il Tarmac :mrgreen:
Ma infatti ho preso il tarmac :-)
Non ci sono da 40 mavic, (mi son confuso con i rim)sono 45....
Comunque la faccio montate tutta, poi sulle ruote decido alla fine, tanto le ha entrambe sia32 che 45 (disco )
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Buonasera ragazzi, mi chiamo Maurizio e vorrei chiedervi un consiglio, sono stato sabato a vedere per la nuova bici e sono combattuto tra la venge pro e il tarmac pro, qualcuno ha le prime impressioni sulla venge?
Impressioni sul venge no, ma già possiedo la tarmac da un anno esatto e mi ci trovo benissimo ..
Dipende da come sono i tuoi giri ....se fai molta salita per me il tarmac e’ la scelta migliore zzz
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
Buonasera ragazzi, mi chiamo Maurizio e vorrei chiedervi un consiglio, sono stato sabato a vedere per la nuova bici e sono combattuto tra la venge pro e il tarmac pro, qualcuno ha le prime impressioni sulla venge?

Stesso dilemma mio :-)

beh sono due bici che si avvicinano molto.

la differenza è probabilmente tutta nelle ruote :mrgreen: : la venge deve essere montata con ruote ad alto profilo (almeno 40 mm e su una 56 almeno 50 mm), mentre la tarmac "sta bene" con quasi ogni tipo di ruota (ma con la clx da 64 la trovo sgraziata).

ne consegue una differenza di comportamento dinamico e nel dato del peso.

per gli amanti dell'estetica è importante segnalare la completa pulizia da cavi e cavetti della venge.
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
beh sono due bici che si avvicinano molto.

la differenza è probabilmente tutta nelle ruote :mrgreen: : la venge deve essere montata con ruote ad alto profilo (almeno 40 mm e su una 56 almeno 50 mm), mentre la tarmac "sta bene" con quasi ogni tipo di ruota (ma con la clx da 64 la trovo sgraziata).

ne consegue una differenza di comportamento dinamico e nel dato del peso.

per gli amanti dell'estetica è importante segnalare la completa pulizia da cavi e cavetti della venge.
L'allestimento PRO DISC monta su entrambe ultegra di2 e ruote cl da 50 mm l'unica differenza é il manubrio classico per il tarmac e aero per il venge
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.