Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
permuti la Roubaix o la tieni?
L'ho permutata devo dire anche a condizioni interessanti ...é pur sempre vero che la Diverge S-Works é classificabile come ....pezzo da , se vogliamo essere generosi, ...amatore e sicuramente in considerazione del prezzo elevato ( anche se l'allestimento é a tutti gli effetti paragonabile alle altre S-Work) per la categoria in cui si pone non di facile rivendibili. Ovviamente ne ero/sono pienamente cosciente e la scelta é stata fatta sulla base di valutazioni strettamente personali e di gusto nel cui caso le spiegazioni razionali perdono di valore..
Spero unicamente di avere il tempo sufficiente per potermela godere per qualche anno ancora..
Buone pedalate
blackvipergts
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Mi auto-quoto per confermare l'acquisto della Diverge S-Works modello 2018....mi sarà consegnata entro il fine settimana. A questo punto mi auto escludo da questa Sezione, riservata alle BDC dedite alla velocità, al peso e alle performance , per seguire la sezione apposita delle Gravel ...invecchiando si cambia e di conseguenza anche gli obiettivi e le prospettive . Credo sia sempre importante rendersene conto e consapevoli, Buone pedalate a tutti
saluti
blackvipergts
....non se ne parla neanche, sei parte integrante di questo GRUPPO e NON te ne vai.....(p.s.: gran bell'acquisto, complimenti!!!)
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Buonasera, vorrei un parere da voi esperti.
Vorrei passare al Tarmac SL6 disc e sono in dubbio tra la 52 e la 54
Le mie misure sono: altezza 172,8 cavallo 82 e pedalo a 71,4
Grazie per le risposte

Ma cosa ci trovate nelle versioni disk di così interessante ? Avete fatto bene i conti ? Dieci e con i carri più lunghi ? Senza parlare di altro come ad es possibili odiosi fruscii dei dischi (esperienze già vissute ancora oggi con alcuni freni Mtb) nn considero ovviamente il fattore peso ! L’unico vero contesto positivo e la frenata in lunghe ma proprio lunghe discese bagnate .. in quel caso io esco in Mtb ! Nn capisco perché dovremmo tutti seguire la tendenza verso le disk !


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Ma cosa ci trovate nelle versioni disk di così interessante ? Avete fatto bene i conti ? Dieci e con i carri più lunghi ? Senza parlare di altro come ad es possibili odiosi fruscii dei dischi (esperienze già vissute ancora oggi con alcuni freni Mtb) nn considero ovviamente il fattore peso ! L’unico vero contesto positivo e la frenata in lunghe ma proprio lunghe discese bagnate .. in quel caso io esco in Mtb ! Nn capisco perché dovremmo tutti seguire la tendenza verso le disk !


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Una 54
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
....non se ne parla neanche, sei parte integrante di questo GRUPPO e NON te ne vai.....(p.s.: gran bell'acquisto, complimenti!!!)
Ti ringrazio e relativamente al mezzo sempre di una S-Works si tratta ....in tutti i sensi.Francamente mi sarei aspettato una maggiore flessibilità sul prezzo che é stato ,si negoziato e trattato in maniera soddisfacente, ma in considerazione al modello ( credo che probabilmente di S-Works ne avranno vendute due con la mia bella cumpa) avrebbe dovuto essere più
consistente ...Il modello 2018 partiva da una base di 8990,00€ che come si dice dalle mie parti , non sono noccioline...e trovare un cliente come lo scrivente disposto a spendere ( sconto e permuta a parte) una cifra del genere per una top-gravel ( Specialized però la definisce open-road :doh:) non é cosa cosi evidente .Fatto sta che avevo iniziato a seguire la cosa mesi fa e in stock, c'erano 2 taglie 54 che tali sono rimaste fino a ieri...ma sul fronte prezzo ( o se si preferisce sconto) non hanno poi fatto condizioni speciali. da svendita .. Avrei potuto con lo stesso importo acquistare una Signora BDC, ma da una parte mi ero incaponito con la Diverge ( ovviamente dopo aver visto il promo con le evoluzioni di Sagan e la certezza di poterlo imitare :==) e poi perché ho in programma di modificare il mio utilizzo sia in termini di fruizione del mezzo che di tempi. L'alternativa sarebbe stata un altra rarità , la Cannondale Slate X1, che però complessivamente mi sembrava decisamente meno eclettica ...A questo punto non mi resta che verificare sul campo se le valutazioni teoriche sono state corrette....
Continuerò a seguire il thread anche se i punti di affinità con la mia <carretta> non saranno chiaramente moltissimi...
Buone pedalate e serenità a tutti
blackvipergts
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70 and Masao1

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Mi auto-quoto per confermare l'acquisto della Diverge S-Works modello 2018....mi sarà consegnata entro il fine settimana. A questo punto mi auto escludo da questa Sezione, riservata alle BDC dedite alla velocità, al peso e alle performance , per seguire la sezione apposita delle Gravel ...invecchiando si cambia e di conseguenza anche gli obiettivi e le prospettive . Credo sia sempre importante rendersene conto e consapevoli, Buone pedalate a tutti
saluti
blackvipergts
Non vedo il perché devi uscire ..puoi tranquillamente partecipare..siamo tutti cicloamatori di tutte le età e discipline ..questo è anche il bello di questa passione..
 
Ultima modifica:

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ti ringrazio e relativamente al mezzo sempre di una S-Works si tratta ....in tutti i sensi.Francamente mi sarei aspettato una maggiore flessibilità sul prezzo che é stato ,si negoziato e trattato in maniera soddisfacente, ma in considerazione al modello ( credo che probabilmente di S-Works ne avranno vendute due con la mia bella cumpa) avrebbe dovuto essere più
consistente ...Il modello 2018 partiva da una base di 8990,00€ che come si dice dalle mie parti , non sono noccioline...e trovare un cliente come lo scrivente disposto a spendere ( sconto e permuta a parte) una cifra del genere per una top-gravel ( Specialized però la definisce open-road :doh:) non é cosa cosi evidente .Fatto sta che avevo iniziato a seguire la cosa mesi fa e in stock, c'erano 2 taglie 54 che tali sono rimaste fino a ieri...ma sul fronte prezzo ( o se si preferisce sconto) non hanno poi fatto condizioni speciali. da svendita .. Avrei potuto con lo stesso importo acquistare una Signora BDC, ma da una parte mi ero incaponito con la Diverge ( ovviamente dopo aver visto il promo con le evoluzioni di Sagan e la certezza di poterlo imitare :==) e poi perché ho in programma di modificare il mio utilizzo sia in termini di fruizione del mezzo che di tempi. L'alternativa sarebbe stata un altra rarità , la Cannondale Slate X1, che però complessivamente mi sembrava decisamente meno eclettica ...A questo punto non mi resta che verificare sul campo se le valutazioni teoriche sono state corrette....
Continuerò a seguire il thread anche se i punti di affinità con la mia <carretta> non saranno chiaramente moltissimi...
Buone pedalate e serenità a tutti
blackvipergts

Effettivamente specy potrebbe venire un po' più incontro con i modelli "vecchi", ma ahimè loro hanno il coltello dalla parte del manico, perché alla fine prende il sopravvento la parte bambina che è in noi, di volere a tutti costi il giochino nuovo :==

Non ti preoccupare, hai fatto un grande acquisto, e appena farai il primo giro di prova ti spariranno tutti i dubbi. Al massimo se proprio proprio non ti trovi con il mono, puoi sempre montare la doppia (che secondo me è meglio).
Pensa che io andai al test bike specialized per provare l'enduro (che è il settore bici da cui provengo), e dopo aver provato vias, tarmac, stumpjumper, tutte sworks, se avessi avuto i soldi sarei tornato a casa proprio con la Diverge
 

gfusi

Novellino
8 Aprile 2012
19
18
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi 928 SL
Sinceramente dovendo cambiare bici, e dovendo spendere miglia di euro, preferisco stare suol disco, che se ne dica ma ormai è il futuro.
Secondo me appena "esplode", come successe per le MTB, tutto ciò che è rim si svaluterà e non avrà più mercato.
Poi che tecnicamente la bici con freni tradizionali è comunque ottima ed è solo una questione di marketing non c'è dubbio.
Io in MTB, con impianti di qualità come XTR, e la dovuta manutenzione non ho mai avuto problemi di zin zin dei dischi.

Ma cosa ci trovate nelle versioni disk di così interessante ? Avete fatto bene i conti ? Dieci e con i carri più lunghi ? Senza parlare di altro come ad es possibili odiosi fruscii dei dischi (esperienze già vissute ancora oggi con alcuni freni Mtb) nn considero ovviamente il fattore peso ! L’unico vero contesto positivo e la frenata in lunghe ma proprio lunghe discese bagnate .. in quel caso io esco in Mtb ! Nn capisco perché dovremmo tutti seguire la tendenza verso le disk !


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma cosa ci trovate nelle versioni disk di così interessante ? Avete fatto bene i conti ? Dieci e con i carri più lunghi ? Senza parlare di altro come ad es possibili odiosi fruscii dei dischi (esperienze già vissute ancora oggi con alcuni freni Mtb) nn considero ovviamente il fattore peso ! L’unico vero contesto positivo e la frenata in lunghe ma proprio lunghe discese bagnate .. in quel caso io esco in Mtb ! Nn capisco perché dovremmo tutti seguire la tendenza verso le disk !


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
siamo in 2 !!
per favore vorrei fare una domanda ai molti che qui dentro avranno un tarmac sl5 o sl6 rim brake, e quindi con le battute dei mozzi posteriori in carbonio. vorrei sapere se avete avuto problemi di consumo del carbonio nella zona di battuta del mozzo.
io con la mia scott addict ho avuto molti problemi di questo tipo. un telaio me lo hanno sostituito, il secondo per disperazione ho fatto montare a un artigiano un inserto in metallo, ma ovviamente addio garanzia.
grazie a chi vorrà rispondere.
ciao
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ma cosa ci trovate nelle versioni disk di così interessante ? Avete fatto bene i conti ? Dieci e con i carri più lunghi ? Senza parlare di altro come ad es possibili odiosi fruscii dei dischi (esperienze già vissute ancora oggi con alcuni freni Mtb) nn considero ovviamente il fattore peso ! L’unico vero contesto positivo e la frenata in lunghe ma proprio lunghe discese bagnate .. in quel caso io esco in Mtb ! Nn capisco perché dovremmo tutti seguire la tendenza verso le disk !
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

sui conti non mi sembra che vai a spendere delle migliaia di € in più rispetto alle rim.
Fruscii? e allora perchè li stanno mettendo praticamente su tutte le aero?
peso? quanti kg ci sono di differenza?
i freni rim con ruote in carbonio non fischiano in frenata?

sarà anche tendenza ma nessuno è obbligato ne in un senso ne nell'altro
conviveranno i due sistemi senza problemi...forse!!!
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
siamo in 2 !!
per favore vorrei fare una domanda ai molti che qui dentro avranno un tarmac sl5 o sl6 rim brake, e quindi con le battute dei mozzi posteriori in carbonio. vorrei sapere se avete avuto problemi di consumo del carbonio nella zona di battuta del mozzo.
io con la mia scott addict ho avuto molti problemi di questo tipo. un telaio me lo hanno sostituito, il secondo per disperazione ho fatto montare a un artigiano un inserto in metallo, ma ovviamente addio garanzia.
grazie a chi vorrà rispondere.
ciao
Ciao,
ti ho risposto nel trhead "Tarmac 2018", vai tranquillo, nessun problema, ho l'SL6 versione Pro rim brake da dicembre e ci ho fatto circa 15000 km. senza nessun tipo di problema da te paventato...
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
420
161
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
siamo in 2 !!
per favore vorrei fare una domanda ai molti che qui dentro avranno un tarmac sl5 o sl6 rim brake, e quindi con le battute dei mozzi posteriori in carbonio. vorrei sapere se avete avuto problemi di consumo del carbonio nella zona di battuta del mozzo.
io con la mia scott addict ho avuto molti problemi di questo tipo. un telaio me lo hanno sostituito, il secondo per disperazione ho fatto montare a un artigiano un inserto in metallo, ma ovviamente addio garanzia.
grazie a chi vorrà rispondere.
ciao
Ciao io ho da un anno una sl5 e non ho avuto problemi del caso (ho cambiato anche diverse ruote). Un mio amico però con una sl5 sworks ha dovuto rifare i forcellini posteriori aggiungendovi una lastra di alluminio, poichè si era consumato molto il carbonio. A detta di chi gli ha fatto la riparazione è una cosa non inusuale su Sl5
 

robros85

Novellino
28 Giugno 2014
41
3
Fabriano
Visita sito
Bici
S works sl6 disc
salve a tutti,dopo un esperienza in bmc vorrei tornare a specialized.
sono però indeciso se acquistare sl6 con freni tradizionali o freni a disco. il mio principale dubbio ricade sul peso,quanta differenza c'è a pari montaggio fra le 2?
voi cosa consigliate?
 

Spinetti

Novellino
29 Novembre 2017
68
31
Visita sito
Bici
-
salve a tutti,dopo un esperienza in bmc vorrei tornare a specialized.
sono però indeciso se acquistare sl6 con freni tradizionali o freni a disco. il mio principale dubbio ricade sul peso,quanta differenza c'è a pari montaggio fra le 2?
voi cosa consigliate?

Per come la vedo, a meno di particolari esigenze o gusti personali, i benefici che portano i dischi compensano nettamente gli etti in più di bici che ti porti in strada.
Se poi vogliamo vedere come si sta spostando il mercato, allora il dubbio tra rim e dischi non si pone neanche, ma scegliere su questa base significherebbe andare dietro alla massa e non ragionare con la propria testa. In fondo si va in bici per passione e sul mezzo che più ci piace.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
salve a tutti,dopo un esperienza in bmc vorrei tornare a specialized.
sono però indeciso se acquistare sl6 con freni tradizionali o freni a disco. il mio principale dubbio ricade sul peso,quanta differenza c'è a pari montaggio fra le 2?
voi cosa consigliate?

Un dubbio che poteva essere ancora legittimo la scorsa stagione ma per il 2019 non si pone proprio più. I produttori hanno definitivamente pensionato le bici rim e ormai vengono prodotte solo in pochi esemplari per i nostalgici.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
sui conti non mi sembra che vai a spendere delle migliaia di € in più rispetto alle rim.
Fruscii? e allora perchè li stanno mettendo praticamente su tutte le aero?
peso? quanti kg ci sono di differenza?
i freni rim con ruote in carbonio non fischiano in frenata?

sarà anche tendenza ma nessuno è obbligato ne in un senso ne nell'altro
conviveranno i due sistemi senza problemi...forse!!!
-se vuoi ottenere lo stesso peso devi spendere di più. senza ombra di dubbio,
-i fruscii a volte ci sono e chi ha i dischi lo sa, li stanno mettendo su tutte le aero per "spingere" al disco. c.è da mangiare per tutti: produttori di telai, ruote, gruppi....
-con i pattini buoni non fischiano. in 13 anni mai sentito un fischio con ruote in carbonio. con quelle in alluminio a volte (dopo il lavaggio) si.
-quanti kg di differenza? a parità di budget per fare la bici tra 0,9 e 1 kg

ciao
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
salve a tutti,dopo un esperienza in bmc vorrei tornare a specialized.
sono però indeciso se acquistare sl6 con freni tradizionali o freni a disco. il mio principale dubbio ricade sul peso,quanta differenza c'è a pari montaggio fra le 2?
voi cosa consigliate?
se vuoi rincorrere la moda vai di disco... se ragioni con la tua testa invece il risultato non è cosi scontato, soprattutto se hai occasioine di testare i 2 sistemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.