Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Si ho visto anche io... su tutta la gamma

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
Se cercate bene le trovate in vendita agli stessi prezzi di prima. Anzi se siete oriantati sul rim brake ho notato che c'è un ulteriore ribasso dei prezzi dell'usato 2018. Dai 2000-2200 di un li telaio a works di è passati a 1800-2000.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Al giorno d'oggi chi acquista più a catalogo?
Cmq anche sul nuovo io ho guardato in pausa pranzo su internet su alcuni miei store di riferimento e non ho trovato variazioni sul prezzo finale rispetto a qualche gg fa.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Il listino 2019 è aumentato del 5%, vedrai che con il nuovo anno si adegueranno anche gli store ;-)
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Al giorno d'oggi chi acquista più a catalogo?
Cmq anche sul nuovo io ho guardato in pausa pranzo su internet su alcuni miei store di riferimento e non ho trovato variazioni sul prezzo finale rispetto a qualche gg fa.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Io veramente m sforzo ... veramente ... anche io che L ho appena cambiata pago uguale . Era una constatazione . Il prezzo di partenza sarà da calcolare su listino. Mamma mia ...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io veramente m sforzo ... veramente ... anche io che L ho appena cambiata pago uguale . Era una constatazione . Il prezzo di partenza sarà da calcolare su listino. Mamma mia ...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Il prezzo di partenza è il listino, quello finale è il netto, ovvero il listino scontato.
Il listino lo decide la casa costruttrice, lo sconto e il prezzo finale e (salvo eccezioni) lo decide il rivenditore.
Ergo pur con prezzi di listino aumentati non è detto trovare prezzi netti (finali) più alti.
Tanto è vero che il mese scorso trovavi store che vendevano il tarmac a prezzo di listino (3600 euro) è altri che lo vendevano al 20-30% in meno, rinunciando a margine di guadagno per avere più vendite.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

cri0402

Pignone
20 Agosto 2010
154
18
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 105
Il prezzo di partenza è il listino, quello finale è il netto, ovvero il listino scontato.
Il listino lo decide la casa costruttrice, lo sconto e il prezzo finale e (salvo eccezioni) lo decide il rivenditore.
Ergo pur con prezzi di listino aumentati non è detto trovare prezzi netti (finali) più alti.
Tanto è vero che il mese scorso trovavi store che vendevano il tarmac a prezzo di listino (3600 euro) è altri che lo vendevano al 20-30% in meno, rinunciando a margine di guadagno per avere più vendite.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Io non la devo cambiare, l ho appena presa , però due anni fa mi ricordo bene , il listino cannondale ( a cui ero interessato) subí un incremento del 10% su tutte le bici...il risultato concreto fù che pagavi le bici un dieci per cento in piu... Te lo assicuro...ora ti faranno comunque un 10% sulla acquisto del nuovo e la pagherai di più di quanto l' avresti pagata prima... Però è fisiologico i prezzi saliranno sempre tanto noi le compreremo lo stesso.

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Vedi l'allegato 171695 Eccomi :-)
Scusate il ritardo ma e’ Da stamani alle 7:00 che son fuori casa (mattinata in bici , serata con amici ..)e volevo fare una mini recensione ...
Allora :
Venendo già da sl6 rim non sto a ribadire quanto mi piaccia la linea del telaio con o senza dischi ...
Giro di 100km circa , misto , 800mt s.l.m , 0ºc...
In salita non ho trovato differenze sostanziali (avevo profilo 38mm ed ora 45 con stesso peso )
In pianura idem , in fatto di spinta non ho trovato differenze sostanziali , la disc fila liscia come la sorella rim , non fa né più né meno ....
Allora direte :” ma allora in cosa si differenzia sta disc”!?!?
La frenata !!!....eccerto!!! Con i dischi per forza frena meglio !!!
Beh, allora ....innanzitutto le rim frenano bene lo stesso , io sul bagnato (e ne ho fatti di km sotto la pioggia in questi anni ) difficilmente ho avuto problemi , quindi “secondo il mio parere “ la bici non frena “meglio o di più “ , le bici disc hanno una modulabilita della frenata molto superiore alle rim , si riesce a staccare con più facilità anche in prossimità della curva , non c’è da calcolare tanto lo spazio di frenata , si arriva in curva si accarezza la leva , si stacca e si rilancia ....
Diciamo che si può “osare” di più perché tanto il disco perdona errori di traiettoria ....
Diciamo che fin qui , ho riassunto un po’ quello che tutti ci immaginavamo...
La cosa che però mi ha fatto più impressione e’ la precisione e la stabilità che i PP danno alla bici , uniti a delle ruote tubeless con pressioni intorno ai 5-6bar , siamo a livelli mai pensati su una bdc...
Incredibile come l’avantreno rimanga piantato sull’asfalto anche con strada butterata , i tombini non saranno più un problema ,
si ha veramente un controllo esteso di tutta la bici ,
Sopratutto in inserimento in curva, dove la precisione e’ aumentata notevolmente ...
Invito gli scettici a provare una Disc almeno per 3-4h in un percorso misto ...;-)
Per ora e’ tutto ....
PP sta per?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io non la devo cambiare, l ho appena presa , però due anni fa mi ricordo bene , il listino cannondale ( a cui ero interessato) subí un incremento del 10% su tutte le bici...il risultato concreto fù che pagavi le bici un dieci per cento in piu... Te lo assicuro...ora ti faranno comunque un 10% sulla acquisto del nuovo e la pagherai di più di quanto l' avresti pagata prima... Però è fisiologico i prezzi saliranno sempre tanto noi le compreremo lo stesso.

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
È il mio lavoro.
Fidati che qualcuno pur di vendere quell aumento non lo farà. Al di là che piangono tutti miseria su un telaio hanno ancora un bel margine.

Aggoungo una cosa: i negozianti / rivenditori acquistano a prezzo di listino scontato di almeno il 50% (almeno). Ergo un aumento di listino di 200 eur a loro "costa" al massimo 100 euro (ma son sicuranente meno), non 200. .

Se volete la mia opinione non acquistate mai a prezzo di listino. Con uno sconto 20% vi stanno trattando decentementw, con uno sconto 30% vi stanno trattando bene. Sconto 35% benissimo.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Livia

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Perche sei tornato al caliper?

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Ho preso una colnago e l’ho voluta il più semplice e classica possibile . Campagnolo 12v meccanico e caliper,il classico del classico,è una bici che non venderò mai. Tra forse un anno verrà affiancata da un altro mezzo sicuramente di2 e disc.
 

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
139
36
49
Varese
Visita sito
Bici
specialized
È il mio lavoro.
Fidati che qualcuno pur di vendere quell aumento non lo farà. Al di là che piangono tutti miseria su un telaio hanno ancora un bel margine.

Aggoungo una cosa: i negozianti / rivenditori acquistano a prezzo di listino scontato di almeno il 50% (almeno). Ergo un aumento di listino di 200 eur a loro "costa" al massimo 100 euro (ma son sicuranente meno), non 200. .

Se volete la mia opinione non acquistate mai a prezzo di listino. Con uno sconto 20% vi stanno trattando decentementw, con uno sconto 30% vi stanno trattando bene. Sconto 35% benissimo.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
qui in Lombardia se ti fanno il 15% è già tanto… magari in altre regioni fanno piu' sconto
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
qui in Lombardia se ti fanno il 15% è già tanto… magari in altre regioni fanno piu' sconto
Dal mio sivende di fiducia (provincia di bs) ho sempre acquistato attorno a - 30%, e se trovo meno (capita) acquisto comunque in rete, quindi lo tengo "sul chi vive" come si dice dalle mie parti. Mi tratti male e io vado altrove.
Se vuoi ti mando contatto in pvt ma non so se sono prezzi che fa a tutti.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Dal mio sivende di fiducia (provincia di bs) ho sempre acquistato attorno a - 30%, e se trovo meno (capita) acquisto comunque in rete, quindi lo tengo "sul chi vive" come si dice dalle mie parti. Mi tratti male e io vado altrove.
Se vuoi ti mando contatto in pvt ma non so se sono prezzi che fa a tutti.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Sarai il suo cliente preferito allora [emoji6][emoji51]
Scherzi a parte un po’ di sconto un buon negoziante lo fa sempre tanto non ci perde mai...sta di fatto cmq che il prox anno ti farà si lo sconto ma su un prezzo maggiorato del 5%


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sarai il suo cliente preferito allora [emoji6][emoji51]
Scherzi a parte un po’ di sconto un buon negoziante lo fa sempre tanto non ci perde mai...sta di fatto cmq che il prox anno ti farà si lo sconto ma su un prezzo maggiorato del 5%


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Gli acquisti "grossi" da specialized, li ho già fatti ;)
Ma devo dire di essere stato fortunato, le mie fonti non mi avevano avvisato di questo aumento. "male male", dovrò prendere per le orecchie qualcuno :)

P. S: stanno facendo fatica a star dietro agli ordinativi disc, per la legge della domanda e dell'offerta un aumenti dei prezzi poteva starci. Ma son curioso di vedere se in realtà i prezzi minimi aumenteranno.


Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.