Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ciao a tutti, Tempo fa postai chiedendo se qualcuno aveva avuto problemi col reggisella della Tarmac che non teneva più la sella in posizione. Ieri ne ho chiesto la sostituzione in garanzia e sono in attesa di notizie. Vi aggiorno appena ci sono news.


Nei giorni scorsi mi ha chiamato il negozio che aveva preso in carico la mia garanzia avvisandomi che era arrivato il mio tubo sella in garanzia!!!
Ora io nn ricordo più se il vecchio fosse alluminio o Carbonio fatto sta che il nuovo lo hanno mandato Carbon!

Qulcuno sa se di serie la Tarmac Expert 2016 ce l'ha in carbonio o alluminio ???


Comunque dopo la novecolli lo rimetto e lo testo
 

gboccia71

Pignone
30 Luglio 2015
165
55
SGV-NA
Visita sito
Bici
specialized BDC - scott MTB
salve ragazzi...premetto che vado in bici da poco più di un anno..prima MTB..ora anche e sopratutto BDC...200/250 km settimanali!
ho già chiesto in un'altra discussione....ma non ho avuto risposta!
sono felice possessore di una Tarmac 2017 comp con Ultegra 11v...mi è presa la scimmia dopo averlo visto in funzione (..mentre pedalavo ...)...di montare il sram red etap!
il prezzo non è sostenibile per tutto il gruppo! ma ho visto che esiste un kit upgrade ..il cui costo potrebbe essere con qualche sforzo ...fattibile..!
bene...secondo voi si può montare su ultegra? avrei problemi di compatibilità? oltre quella spesa compresa di montaggio servono altri componenti? è una sciocchezza che non ne vale la pena? piuttosto mi servirebbe per migliorare...un misuratore di potenza tipo garmin vector2???
grazie
aspetto vostre sincere e personali considerazioni!
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
salve ragazzi...premetto che vado in bici da poco più di un anno..prima MTB..ora anche e sopratutto BDC...200/250 km settimanali!
ho già chiesto in un'altra discussione....ma non ho avuto risposta!
sono felice possessore di una Tarmac 2017 comp con Ultegra 11v...mi è presa la scimmia dopo averlo visto in funzione (..mentre pedalavo ...)...di montare il sram red etap!
il prezzo non è sostenibile per tutto il gruppo! ma ho visto che esiste un kit upgrade ..il cui costo potrebbe essere con qualche sforzo ...fattibile..!
bene...secondo voi si può montare su ultegra? avrei problemi di compatibilità? oltre quella spesa compresa di montaggio servono altri componenti? è una sciocchezza che non ne vale la pena? piuttosto mi servirebbe per migliorare...un misuratore di potenza tipo garmin vector2???
grazie
aspetto vostre sincere e personali considerazioni!

non dovrebbero esserci problemi a montare etap con guarnitura, pacco pignoni e freni ultegra; di sicuro non ti farà andare più forte...;-)
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
salve ragazzi...premetto che vado in bici da poco più di un anno..prima MTB..ora anche e sopratutto BDC...200/250 km settimanali!

ho già chiesto in un'altra discussione....ma non ho avuto risposta!

sono felice possessore di una Tarmac 2017 comp con Ultegra 11v...mi è presa la scimmia dopo averlo visto in funzione (..mentre pedalavo ...)...di montare il sram red etap!

il prezzo non è sostenibile per tutto il gruppo! ma ho visto che esiste un kit upgrade ..il cui costo potrebbe essere con qualche sforzo ...fattibile..!

bene...secondo voi si può montare su ultegra? avrei problemi di compatibilità? oltre quella spesa compresa di montaggio servono altri componenti? è una sciocchezza che non ne vale la pena? piuttosto mi servirebbe per migliorare...un misuratore di potenza tipo garmin vector2???

grazie

aspetto vostre sincere e personali considerazioni!



Essendo il prezzo comunque molto alto e secondo me non varrebbe la pena affrontarlo, anche perché ti ritroveresti con un gruppo misto e con tutti i possibili problemi del caso, fossi in te investirei piuttosto (come giustamente dici tu) in un misuratore di potenza, magari cambiando la guarnitura, che è il vero punto debole dell'Ultegra (almeno dal punto di vista estetico, perché a livello di funzionamento cambia da paura). Ma prima di tutto ciò investirei in un bel paio di ruote, perché sono quelle che cambiano davvero il volto a una bicicletta. Soprattutto perché quelle che hai di serie (sempre che tu abbia quelle) non sono un granché.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
salve ragazzi...premetto che vado in bici da poco più di un anno..prima MTB..ora anche e sopratutto BDC...200/250 km settimanali!
ho già chiesto in un'altra discussione....ma non ho avuto risposta!
sono felice possessore di una Tarmac 2017 comp con Ultegra 11v...mi è presa la scimmia dopo averlo visto in funzione (..mentre pedalavo ...)...di montare il sram red etap!
il prezzo non è sostenibile per tutto il gruppo! ma ho visto che esiste un kit upgrade ..il cui costo potrebbe essere con qualche sforzo ...fattibile..!
bene...secondo voi si può montare su ultegra? avrei problemi di compatibilità? oltre quella spesa compresa di montaggio servono altri componenti? è una sciocchezza che non ne vale la pena? piuttosto mi servirebbe per migliorare...un misuratore di potenza tipo garmin vector2???
grazie
aspetto vostre sincere e personali considerazioni!


Appena fatto da un mio compagno di uscite!
Su un Tarmac con D.A. meccanico a 10v.
Ha acquistato 1 catena, due pacchi del Force e kit ETap (2 comandi, 1 caricabatterie,2 batterie, deragliatore, deragliatore post.) a 1600€ con montaggio compreso.
Funziona tutto alla perfezione.
Nel tuo caso catena e pacco pignoni non ti servirebbero neppure.
 

gboccia71

Pignone
30 Luglio 2015
165
55
SGV-NA
Visita sito
Bici
specialized BDC - scott MTB
Essendo il prezzo comunque molto alto e secondo me non varrebbe la pena affrontarlo, anche perché ti ritroveresti con un gruppo misto e con tutti i possibili problemi del caso, fossi in te investirei piuttosto (come giustamente dici tu) in un misuratore di potenza, magari cambiando la guarnitura, che è il vero punto debole dell'Ultegra (almeno dal punto di vista estetico, perché a livello di funzionamento cambia da paura). Ma prima di tutto ciò investirei in un bel paio di ruote, perché sono quelle che cambiano davvero il volto a una bicicletta. Soprattutto perché quelle che hai di serie (sempre che tu abbia quelle) non sono un granché.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ti ringrazio...infatti perciò sono indeciso! poi un amico stamattina mi ha detto che stanno per uscire dei bePro nuovi...due settimane?
le ruote le ho gia cambiate ho messo delle fulcrum Zero...la bici è cambiata!
ps...quale guarnitura consiglieresti? senza spendere tanto?
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
ti ringrazio...infatti perciò sono indeciso! poi un amico stamattina mi ha detto che stanno per uscire dei bePro nuovi...due settimane?

le ruote le ho gia cambiate ho messo delle fulcrum Zero...la bici è cambiata!

ps...quale guarnitura consiglieresti? senza spendere tanto?



Molto banalmente ti consiglierei quella del Dura-ace 9000 (non l'ultimissimo per intenderci), quella grigia per intenderci. Rimane sempre tra le più belle.
Oppure la FSA SL-K light, come peso siamo lì, forse è un po' più cara. Oppure Rotor ma lì i prezzi salgono.
Per quanto riguarda il misuratore, o vai di Pioneer, che è compatibile con Shimano e sulla guarnitura Dura-ace è molto bello, oppure metti direttamente la guarnitura FSA POWERBOX. La fanno sia alloy che Carbon, cambiano ovviamente i prezzi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Sempre stupenda [emoji7]

Avevo mezza idea di mettere il trittico fsa kforce ma non vale la pena, tengo l'attuale sworks che è bello e leggero

5bb18bfcf026303f0e1aae628217635d.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.