Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
no, ti sbagli di grosso.
per semplificare... se riporti le misure bene la distanza e dislivello punta sella\manubrio e centro sella/pedali è la medesima, quindi come fai ad essere più raccolto? non puoi.
Ma in teoria non si prende la distanza punta sella manubrio ma, prenderei più in considerazione punta sella movimento centrale, anche perché hanno angoli piantone diversi...o forse mi sbaglio.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma in teoria non si prende la distanza punta sella manubrio ma, prenderei più in considerazione punta sella movimento centrale, anche perché hanno angoli piantone diversi...o forse mi sbaglio.
Giusto altrimenti cambia arretramento sella, personalmente quando riporto le misure ripeto anche l'arretramento sella col filo a piombo
 
  • Mi piace
Reactions: Pierre75

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
no, ti sbagli di grosso.
per semplificare... se riporti le misure bene la distanza e dislivello punta sella\manubrio e centro sella/pedali è la medesima, quindi come fai ad essere più raccolto? non puoi.
Dipende, nell'SL6, ma in generale in tutte le nuove specy, le taglie piccole (dalla 54 in giù) hanno tutte un reach inferiore rispetto all'SL5 e compagnia bella, per cui, a parità di stem e posizione in sella, si sta un po' più raccolti. Parliamo di mm...
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma in teoria non si prende la distanza punta sella manubrio ma, prenderei più in considerazione punta sella movimento centrale, anche perché hanno angoli piantone diversi...o forse mi sbaglio.
ho voluto semplificare molto una cosa un po complicata, ma in ogni caso se si riportano le misure bene la geometria del telaio influisce zero sulla posizione in sella del ciclista. zero.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
7.6kg per una 56 tanta roba, hanno fatto un bel lavoro specialized, hai tubless nelle roval? Te l’ho chiesto per avere un confronto con la SystemSix 56 che mi è venuta 8.1
Non ancora tubeless (prossima settimana monto i gp5000 tl) ma non credo varierà il peso Se non di qualche grammo.

Il telaio della nuova venge disc è molto leggero, considera che pesa come la "vecchia" tarmac sl5 rim

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: zizzola

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Per curiosità l ho ripesata ed è 7,59 kg finita con borraccia, accessori garmin e luce posteriore

Stamane giretto per riprendere dopo due settimane di stop/vacanze

A pochi metri da casa, a fine giro, ho forato.
Era da 4 anni che non mi capitava (4 anni di GP4000)

Domani vado a ritirare i GP5000 tubeless e li monto

I turbo cotto son belli ma forse un po' delicati, in 450 km già una foratura... 20190422_104830.jpeg

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
7.6kg per una 56 tanta roba, hanno fatto un bel lavoro specialized, hai tubless nelle roval? Te l’ho chiesto per avere un confronto con la SystemSix 56 che mi è venuta 8.1
Beh
Io con il tarmac disc 58 e dischi meccanico sono arrivato senza difficoltà a 6,5. Specy ha fatto telai disc quasi allo stesso peso delle versioni rim (60-70 gr in più). Forse è l'unica casa ad essere tanto vicina.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Flavio bellissima e piena di contenuti la Tua Venge, peccato che qui al sud i rivenditori specialized son rarissimi e sforniti di bdc per questo motivo difficilmente la comprerò
Grazie Don
Son contentissimo della bici, di come si pedala e del montaggio

Ps i tubeless GP5000 dovranno attendere un 10 giorni ancora, per il momento ho cambiato la camera bucata ai turbo cotton.

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
 

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
139
36
49
Varese
Visita sito
Bici
specialized
Per curiosità l ho ripesata ed è 7,59 kg finita con borraccia, accessori garmin e luce posteriore

Stamane giretto per riprendere dopo due settimane di stop/vacanze

A pochi metri da casa, a fine giro, ho forato.
Era da 4 anni che non mi capitava (4 anni di GP4000)

Domani vado a ritirare i GP5000 tubeless e li monto

I turbo cotto son belli ma forse un po' delicati, in 450 km già una foratura... Vedi l'allegato 179144

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app

Complimenti per la bici è PAZZESKA!!! ma il colore è grigio??? dal sito ufficiale non si capisce, la danno come bianco/ grigio….Mah
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Complimenti per la bici è PAZZESKA!!! ma il colore è grigio??? dal sito ufficiale non si capisce, la danno come bianco/ grigio….Mah
Grazie Armando

Il colore é grigio metallizzato ma al sole diventa un bianco perlato
Dal vivo è spettacolare questo colore

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Per curiosità l ho ripesata ed è 7,59 kg finita con borraccia, accessori garmin e luce posteriore

Stamane giretto per riprendere dopo due settimane di stop/vacanze

A pochi metri da casa, a fine giro, ho forato.
Era da 4 anni che non mi capitava (4 anni di GP4000)

Domani vado a ritirare i GP5000 tubeless e li monto

I turbo cotto son belli ma forse un po' delicati, in 450 km già una foratura... Vedi l'allegato 179144

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
Complimenti!bella bella! Oggi l’ho provata per poco quella del mio amico mi ha fatto una bella impressione,forca molto rigida sembrava un paletto!
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
gruppo sram etap, disco meccanico, ruote tubolare da poco più di 1 kg.
con i dischi idraulici si andava a 6,9
Il tarmac sworks sl6 disc di2 montato sworks e roval come da listino è 6,9-7kg finito con pedali e portaborraccia

Senza montaggi esoterici e ruote da 1 kg...

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82 and MOHO
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.