Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Il tarmac sworks sl6 disc di2 montato sworks e roval come da listino è 6,9-7kg finito con pedali e portaborraccia

Senza montaggi esoterici e ruote da 1 kg...

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
appunto. nulla di difficile. anche perchè le ruote a listino sono pesantucce.
il peso che ho indicato io è della bici pronta gara comunque. completa di tutto tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
appunto. nulla di difficile. anche perchè le ruote a listino sono pesantucce.
il peso che ho indicato io è della bici pronta gara comunque. completa di tutto tutto.

Non sempre la leggerezza estrema paga

Le Roval CLX da 50 pesano 1.4 kg e sono tubeless ready oltre che validissime ed integrate al meglio con il telaio... non le definirei certamente pesantucce anzi...
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
specialized-s-works-venge.jpg Ciao, ieri ho visto da vicino la venge con la serigrafia e il nastro manubrio cangiante, spero sia il termine giusto, ma a differenza della mia Venge 2019 ha la scritta venge anche sul long tube vicino alla vite che serra il canotto sella. Vi risulta che quella colorazione c'è l'abbia e altre no?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non sempre la leggerezza estrema paga

Le Roval CLX da 50 pesano 1.4 kg e sono tubeless ready oltre che validissime ed integrate al meglio con il telaio... non le definirei certamente pesantucce anzi...
per come la vedo io 1,4 è pesantuccio in linea generale, anche se per un profilo 50 non è affatto male. pur vero che imho costicchiano un po troppo per quel peso li.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
per come la vedo io 1,4 è pesantuccio in linea generale, anche se per un profilo 50 non è affatto male. pur vero che imho costicchiano un po troppo per quel peso li.
Ok, mi indichi quante full carbone disc tubeless ready da 50 sono sotto i 1400 Gr?

No perché, tralasciando LW e pochi altri, a far le ruote molli per tubolare sono buoni in tanti

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Mi hanno proposto le nuove roval 38 disc, ma ho letto sono 1.5 mentre attualmente ho le HollowGram Cannondale 64 che sono 1.6 e mi sembra troppo poco differenza di peso!
E volevo avere delle seconde ruote più polivalenti ma anche con un peso minore!
 

Jelmo

Novellino
30 Agosto 2017
87
33
Visita sito
Bici
Lapierre Xelius SL 700 Ultimate
Buongiorno a tutti, sto acquistando una Venge Sworks.
Sono alto 170 cm, il rivenditore mi vuole proporre un telaio taglia 54.
Attualmente ho una lapierre in taglia S.
Secondo voi è appropriata una 54 o invece più consona una 52?

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ok, mi indichi quante full carbone disc tubeless ready da 50 sono sotto i 1400 Gr?

No perché, tralasciando LW e pochi altri, a far le ruote molli per tubolare sono buoni in tanti

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app

artigianali molte, e non sono affatto "molli", anzi anche troppo rigide se è per questo.
io con 1100 eur mi sono fatto delle h33 mm tubolare da 1050 gr , per tubeless/copertoncino erano 1150 gr. non sono h50, certo, ma costano anche la metà delle roval......
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mi hanno proposto le nuove roval 38 disc, ma ho letto sono 1.5 mentre attualmente ho le HollowGram Cannondale 64 che sono 1.6 e mi sembra troppo poco differenza di peso!
E volevo avere delle seconde ruote più polivalenti ma anche con un peso minore!
se vuoi ruote con un peso e prezzo minore vai di artigianali... a livello di ruote industriali al momento il peso è quello li.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
artigianali molte, e non sono affatto "molli", anzi anche troppo rigide se è per questo.
io con 1100 eur mi sono fatto delle h33 mm tubolare da 1050 gr , per tubeless/copertoncino erano 1150 gr. non sono h50, certo, ma costano anche la metà delle roval......
Le roval 38 di listino 1200€ non è tanto però pesano come le mie 64mm più o meno
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Buongiorno a tutti, sto acquistando una Venge Sworks.
Sono alto 170 cm, il rivenditore mi vuole proporre un telaio taglia 54.
Attualmente ho una lapierre in taglia S.
Secondo voi è appropriata una 54 o invece più consona una 52?

Grazie
Fantastico! :ola: un altro degli innumerevoli esempi dell'incompetenza dei negozianti
 

Tarmacsworksdisk

Novellino
9 Aprile 2019
6
8
38
EMILIA Romagna
Visita sito
Bici
Tarmac sworks disc
Ragazzi voi cosa usate per trasportare la camera d aria e attrezzi?ho i Tubeless ma in ogni caso mi porto dietro una camera d aria ,co2 e leva copertoni.per ora li ho sempre tenuti nella tasca posteriore della maglia ma vorrei trovare un altro posto,sono indeciso se mettere il secondo porta borraccia con borraccia porta attrezzi o il classico borsello sotto sella(mi fa un po’ schifo eh),oppure ci sarebbe anche il bandit specialized da mettere sotto sella.nell mtb ho quest ultimo e risulta molto comodo.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
:-§
Ragazzi voi cosa usate per trasportare la camera d aria e attrezzi?ho i Tubeless ma in ogni caso mi porto dietro una camera d aria ,co2 e leva copertoni.per ora li ho sempre tenuti nella tasca posteriore della maglia ma vorrei trovare un altro posto,sono indeciso se mettere il secondo porta borraccia con borraccia porta attrezzi o il classico borsello sotto sella(mi fa un po’ schifo eh),oppure ci sarebbe anche il bandit specialized da mettere sotto sella.nell mtb ho quest ultimo e risulta molto comodo.

Secondo me dipende molto da che giri fai. A mio avviso la scelta migliore è usare una finta borraccia.
 
  • Mi piace
Reactions: scico

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ragazzi voi cosa usate per trasportare la camera d aria e attrezzi?ho i Tubeless ma in ogni caso mi porto dietro una camera d aria ,co2 e leva copertoni.per ora li ho sempre tenuti nella tasca posteriore della maglia ma vorrei trovare un altro posto,sono indeciso se mettere il secondo porta borraccia con borraccia porta attrezzi o il classico borsello sotto sella(mi fa un po’ schifo eh),oppure ci sarebbe anche il bandit specialized da mettere sotto sella.nell mtb ho quest ultimo e risulta molto comodo.
Questo é quello che porto io sempre (salvo in gara):

Una finta borraccia Decathlon con un multitools Specialized con smagliacatena, falsa maglia, caccia gomme di qualità, camera d'aria, 2 bombolette CO2 con l'attacco e ti avanza ancora spazio. Invece, sul tubo reggisella il fast per riparare il tubeless rapidamente.

In più una pompetta in carbonio sempre Specialized.

Considera che nelle uscite di allenamento ha senso avere con sé TUTTO quello che serve, luci incluse. Ovviamente é peso in più che diventa allenante e che in gara non si porta [emoji6] o si riduce allo stretto indispensabile accettando il rischio di rimanere appiedati.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Marco71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.