Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
ho cercato di dare un colpo all'estetica/peso e un colpo al portafoglio
Telaio S-Works SL6 disc nero, attacco e curva S-Works, ruote roval c38, sella S-Works toupe carbon, full dura ace meccanico, pedali dura ace, 2 xrib cage carbon, copertoncino turbo cotton...vorrei stare sui 7kg abbondanti....
Ho sacrificato qualcosa con le ruote ma sinceramente per 60gr di differenza non mi sembrava il caso di andare con le 50 e spendere 500 euro in più
Adesso aspettiamo :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
ho cercato di dare un colpo all'estetica/peso e un colpo al portafoglio
Telaio S-Works SL6 disc nero, attacco e curva S-Works, ruote roval c38, sella S-Works toupe carbon, full dura ace meccanico, pedali dura ace, 2 xrib cage carbon, copertoncino turbo cotton...vorrei stare sui 7kg abbondanti....
Ho sacrificato qualcosa con le ruote ma sinceramente per 60gr di differenza non mi sembrava il caso di andare con le 50 e spendere 500 euro in più
Adesso aspettiamo :-)xxxx

Una belva


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Ho acquistato una sworks sl6 . Regolando altezza sella dopo aver stretto reggisella per un po’ fa uno scricchiolio poi smette . Normale ? Messo pasta grippante etc . Forse da lubrificare morsetto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: MARIOTi

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Secondo me c'è sempre qualcuno in grado di percepire le differenze, ma tu riusciresti a fare altrettanto? Io avevo i tuoi stessi dubbi, ovvero tra la pro-disc o la s-works, ci ballavano 1000€ di differenza a parità di montaggio, alla fine ho optato per quella che costava meno e con i soldi risparmiati al massimo mi farò un paio di ruote a basso profilo.

Infatti, son sicuro che le differenze non riesco a percepirle, invece il portafoglio si. Un'altro dubbio che ho sono se prenderla con i freni a disco o no. Tu hai la versione disk?

Grazie ciao
 

luca4nara

Novellino
21 Marzo 2019
10
6
53
Vasto
Visita sito
Bici
Tarmac SW sl6 Disk 2019
Ti ringrazio. Diciamo che il mio obiettivo era quello di dare un po' di vita al telaio, e il grigio, sebbene stia benissimo sulla tua, avrebbe un effetto contrario.

Intanto ho confermato il colore oro, dopo essermi convinto utilizzando le mie mirabolanti doti di fotoritocco su questa foto (che non e' la mia bici)..

Vedi l'allegato 182057
Bellissima. Da chi fai applicare le nuove decal per essere certo che venga fatto a regola d’arte?
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Infatti, son sicuro che le differenze non riesco a percepirle, invece il portafoglio si. Un'altro dubbio che ho sono se prenderla con i freni a disco o no. Tu hai la versione disk?

Grazie ciao
Si ho preso la versione disc e sinceramente sono contento della scelta, avevo già esperienza in mtb con i freni idraulici, rispetto al sistema tradizionale che avevo prima li preferisco per diversi fattori, poi anche li, secondo me è anche questioni di gusti e soprattutto, in primis, in base ai percorsi che generalmente si fa.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Bellissima. Da chi fai applicare le nuove decal per essere certo che venga fatto a regola d’arte?

Da me medesimo, e se sbaglio pazienza ne ordino un altro set. Ma queste decals sembra si vadano ad applicare in modo particolare, con acqua e sapone, così da assicurarsi un posizionamento perfetto prima che si incolli.

Speriamo bene!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Aylin80

Novellino
8 Maggio 2019
77
11
43
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello gan disk
Salve a tutti ho da poco preso una tarmac sl6 con freni tradizionali, cambio e pedali dura ace, ruote mavic sl con copertoni mavic, mi ha impressionato sin da subito ha un'ottima guida sia in salita che discesa, spero di trovarmi bene, volevo sapere la vostra opinione a riguardo, grazie e buona serata a tutti
 

Allegati

  • IMG-20190617-WA0006.jpeg
    IMG-20190617-WA0006.jpeg
    289,9 KB · Visite: 224

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Salve a tutti ho da poco preso una tarmac sl6 con freni tradizionali, cambio e pedali dura ace, ruote mavic sl con copertoni mavic, mi ha impressionato sin da subito ha un'ottima guida sia in salita che discesa, spero di trovarmi bene, volevo sapere la vostra opinione a riguardo, grazie e buona serata a tutti
Ciao,
beh, c'è poco da dire: hai preso il telaio in versione top, il gruppo idem, hai fatto l'allestimento migliore per quanto riguarda telaio e gruppo (meccanico), hai una bici leggera e reattiva, quindi.......buon divertimento!!!
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
415
160
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Salve a tutti ho da poco preso una tarmac sl6 con freni tradizionali, cambio e pedali dura ace, ruote mavic sl con copertoni mavic, mi ha impressionato sin da subito ha un'ottima guida sia in salita che discesa, spero di trovarmi bene, volevo sapere la vostra opinione a riguardo, grazie e buona serata a tutti
Beh anche io ho poco da dire. Bici veramente bella! Ottima scelta, la vedrei bene anche più avanti con una ruota più ad alto profilo!
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
415
160
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Salve a tutti ho da poco preso una tarmac sl6 con freni tradizionali, cambio e pedali dura ace, ruote mavic sl con copertoni mavic, mi ha impressionato sin da subito ha un'ottima guida sia in salita che discesa, spero di trovarmi bene, volevo sapere la vostra opinione a riguardo, grazie e buona serata a tutti
Posso chiedere che ruote monti di preciso?
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Buongiorno ragazzi, allora a marzo ho ritirato la mia venge disc 2019, volevo chiedere a chi di voi monta il misuratore di potenza specialized ma le batterie quanto dovrebbero durare? E' normale che dal messaggio apparso sul garmin di batteria scarica siano passati solo 5 minuti e il misuratore di sx sia morto? Non c'è un minimo di preavviso? Praticamente ho usato la bici per circa 90 ore...durano così poco le batterie?
Altra domanda, monto gruppo ultegra con dischi freno durace, voi avete problemi di sfregamento? Domenica ho affrontato la sportful (purtroppo non finita visto il poco allenamento) ma sono arrivato fin dopo la discesa del manghen nella pianura che porta al rolle, ebbene in discesa un disastro con il freno anteriore, dopo ogni frenata in uscita di curva il disco anteriore strusciava e raspava di continuo non il solito zin zin che magari senti in salita quando ti alzi in piedi sui pedali, per assurdo se tenevo la leva leggermente tirata non toccava mentre se la rilasciavo completamente era un delirio che poi via via con il susseguirsi di un tratto più veloce e guidato spariva.
Grazie mille se qualcuno ha qualche consiglio o esperienza simile!!!
 

Aylin80

Novellino
8 Maggio 2019
77
11
43
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello gan disk
Posso chiedere che ruote monti di preciso?
  • mavic-ruote-ksyrium-pro-carbon-sl-c-.jpg
Mavic Ruote Ksyrium Pro Carbon SL C
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Buongiorno ragazzi, allora a marzo ho ritirato la mia venge disc 2019, volevo chiedere a chi di voi monta il misuratore di potenza specialized ma le batterie quanto dovrebbero durare? E' normale che dal messaggio apparso sul garmin di batteria scarica siano passati solo 5 minuti e il misuratore di sx sia morto? Non c'è un minimo di preavviso? Praticamente ho usato la bici per circa 90 ore...durano così poco le batterie?
Altra domanda, monto gruppo ultegra con dischi freno durace, voi avete problemi di sfregamento? Domenica ho affrontato la sportful (purtroppo non finita visto il poco allenamento) ma sono arrivato fin dopo la discesa del manghen nella pianura che porta al rolle, ebbene in discesa un disastro con il freno anteriore, dopo ogni frenata in uscita di curva il disco anteriore strusciava e raspava di continuo non il solito zin zin che magari senti in salita quando ti alzi in piedi sui pedali, per assurdo se tenevo la leva leggermente tirata non toccava mentre se la rilasciavo completamente era un delirio che poi via via con il susseguirsi di un tratto più veloce e guidato spariva.
Grazie mille se qualcuno ha qualche consiglio o esperienza simile!!!
Con le batterie va a fortuna.... per quanto riguarda il rumore dei freni è abbastanza normale, l’importante è che sparisca il problema dopo pochi metri.
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Con le batterie va a fortuna.... per quanto riguarda il rumore dei freni è abbastanza normale, l’importante è che sparisca il problema dopo pochi metri.
Ok per le batterie anche se sapevo di durate sulle 200/300 ore ed io ne ho fatte appena 90, ma per i freni un rumoraccio così forte e assurdo non mi sembra normale, sono stato motociclista ed ho avuto mtb con freni a disco e mai avuto problemi del genere, penso che le pinze lavorino con lo stesso sistema ma mi viene da pensare che quelle sul venge non abbiamo il corretto ritorno una volta smesso di frenare.
 

cri0402

Pignone
20 Agosto 2010
154
18
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 105
Ok per le batterie anche se sapevo di durate sulle 200/300 ore ed io ne ho fatte appena 90, ma per i freni un rumoraccio così forte e assurdo non mi sembra normale, sono stato motociclista ed ho avuto mtb con freni a disco e mai avuto problemi del genere, penso che le pinze lavorino con lo stesso sistema ma mi viene da pensare che quelle sul venge non abbiamo il corretto ritorno una volta smesso di frenare.
Probabilmente sono da registrare. È capitato anche sulla mia tarmac e una volta registrate il problema si è risolto

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.