Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ecco,perché ero indeciso sulla taglia,io pedalo 68,5 dal movimento centrale ed ero indeciso sulla taglia,dato che ho il cavallo a 77,6,con la 54 avevo paura dello svettamento sella basso,ma visto che siamo quasi uguali,mi sa che ascolterò il negoziante e andrò di 54.
Per curiosità,poi finisco l’interrogatiorio di terzo grado,ma quanto sei alto?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ecco,perché ero indeciso sulla taglia,io pedalo 68,5 dal movimento centrale ed ero indeciso sulla taglia,dato che ho il cavallo a 77,6,con la 54 avevo paura dello svettamento sella basso,ma visto che siamo quasi uguali,mi sa che ascolterò il negoziante e andrò di 54.
Per curiosità,poi finisco l’interrogatiorio di terzo grado,ma quanto sei alto?

mi intrometto, quando sei nella via di mezzo tra due traglie, tieni conto di questi fattori:

- telaio più piccolo, è più leggero e reattivo.
- telaio più grande è più comodo.
- telaio più piccolo dovrai usare un attacco più lungo.
- Passo da un Kuota a un Tarmac, sempre in taglia 54, sul Tarmac devo usare parecchi spaziatori per avere la stessa altezza da terra, altrimenti
se userò meno spaziatori, avrò una migliore aerodinamica ma meno comfort. Forse esteticamente è peggio tanti spaziatori sullo sterzo che un reggisella più basso.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: ndrba

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
mi intrometto, quando sei nella via di mezzo tra due traglie, tieni conto di questi fattori:

- telaio più piccolo, è più leggero e reattivo.
- telaio più grande è più comodo.
- telaio più piccolo dovrai usare un attacco più lungo.
- Passo da un Kuota a un Tarmac, sempre in taglia 54, sul Tarmac devo usare parecchi spaziatori per avere la stessa altezza da terra, altrimenti
se userò meno spaziatori, avrò una migliore aerodinamica ma meno comfort. Forse esteticamente è peggio tanti spaziatori sullo sterzo che un reggisella più basso.

Ciao
Ciao pepe, grazie mille per la risposta, riassumendo, con la 54 dovrei montare (a detta del negoziante) una pipa da 90 senza spessori sotto la piega (rispetto alla mia Olympia sarei comunque 1cm più alto, che tutto sommato su lunghe distanze andrebbe bene), avrei uno svettamento sella totale di 20 cm (compresa la sella),mentre con una 52, secondo il negoziante, dovrei usare una pipa da 110 ,mentre di spessore da 1 cm sotto la piega. (in questo caso sarei uguale a come guido ora).
Infine la lunghezza telaio data dal biomeccanico reale è 53, oramai mi ero convinto di ordinare la 52, che purtroppo non ha in pronta consegna, ha solo la 54 (dove lui sostiene che sia più giusta come confort)
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.159
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ciao pepe, grazie mille per la risposta, riassumendo, con la 54 dovrei montare (a detta del negoziante) una pipa da 90 senza spessori sotto la piega (rispetto alla mia Olympia sarei comunque 1cm più alto, che tutto sommato su lunghe distanze andrebbe bene), avrei uno svettamento sella totale di 20 cm (compresa la sella),mentre con una 52, secondo il negoziante, dovrei usare una pipa da 110 ,mentre di spessore da 1 cm sotto la piega. (in questo caso sarei uguale a come guido ora).
Infine la lunghezza telaio data dal biomeccanico reale è 53, oramai mi ero convinto di ordinare la 52, che purtroppo non ha in pronta consegna, ha solo la 54 (dove lui sostiene che sia più giusta come confort)

Il sivende sostiene più giusta perché così se la toglie dal negozio..

Se hai solo 1cm di spessore sotto la piega con la 52, io prenderei quella.

Una bdc piccola la si può rendere più grande. Il contrario non è sempre semplice.




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Ciao pepe, grazie mille per la risposta, riassumendo, con la 54 dovrei montare (a detta del negoziante) una pipa da 90 senza spessori sotto la piega (rispetto alla mia Olympia sarei comunque 1cm più alto, che tutto sommato su lunghe distanze andrebbe bene), avrei uno svettamento sella totale di 20 cm (compresa la sella),mentre con una 52, secondo il negoziante, dovrei usare una pipa da 110 ,mentre di spessore da 1 cm sotto la piega. (in questo caso sarei uguale a come guido ora).
Infine la lunghezza telaio data dal biomeccanico reale è 53, oramai mi ero convinto di ordinare la 52, che purtroppo non ha in pronta consegna, ha solo la 54 (dove lui sostiene che sia più giusta come confort)
52!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.