Ah ok,grazie mille,quindi è una 52?Dalla sella al movimento centrale 6.7cm
Ah ok,grazie mille,quindi è una 52?Dalla sella al movimento centrale 6.7cm
Ecco,perché ero indeciso sulla taglia,io pedalo 68,5 dal movimento centrale ed ero indeciso sulla taglia,dato che ho il cavallo a 77,6,con la 54 avevo paura dello svettamento sella basso,ma visto che siamo quasi uguali,mi sa che ascolterò il negoziante e andrò di 54.No 54
Ecco,perché ero indeciso sulla taglia,io pedalo 68,5 dal movimento centrale ed ero indeciso sulla taglia,dato che ho il cavallo a 77,6,con la 54 avevo paura dello svettamento sella basso,ma visto che siamo quasi uguali,mi sa che ascolterò il negoziante e andrò di 54.
Per curiosità,poi finisco l’interrogatiorio di terzo grado,ma quanto sei alto?
Ciao pepe, grazie mille per la risposta, riassumendo, con la 54 dovrei montare (a detta del negoziante) una pipa da 90 senza spessori sotto la piega (rispetto alla mia Olympia sarei comunque 1cm più alto, che tutto sommato su lunghe distanze andrebbe bene), avrei uno svettamento sella totale di 20 cm (compresa la sella),mentre con una 52, secondo il negoziante, dovrei usare una pipa da 110 ,mentre di spessore da 1 cm sotto la piega. (in questo caso sarei uguale a come guido ora).mi intrometto, quando sei nella via di mezzo tra due traglie, tieni conto di questi fattori:
- telaio più piccolo, è più leggero e reattivo.
- telaio più grande è più comodo.
- telaio più piccolo dovrai usare un attacco più lungo.
- Passo da un Kuota a un Tarmac, sempre in taglia 54, sul Tarmac devo usare parecchi spaziatori per avere la stessa altezza da terra, altrimenti
se userò meno spaziatori, avrò una migliore aerodinamica ma meno comfort. Forse esteticamente è peggio tanti spaziatori sullo sterzo che un reggisella più basso.
Ciao
Ciao pepe, grazie mille per la risposta, riassumendo, con la 54 dovrei montare (a detta del negoziante) una pipa da 90 senza spessori sotto la piega (rispetto alla mia Olympia sarei comunque 1cm più alto, che tutto sommato su lunghe distanze andrebbe bene), avrei uno svettamento sella totale di 20 cm (compresa la sella),mentre con una 52, secondo il negoziante, dovrei usare una pipa da 110 ,mentre di spessore da 1 cm sotto la piega. (in questo caso sarei uguale a come guido ora).
Infine la lunghezza telaio data dal biomeccanico reale è 53, oramai mi ero convinto di ordinare la 52, che purtroppo non ha in pronta consegna, ha solo la 54 (dove lui sostiene che sia più giusta come confort)
52!!!!Ciao pepe, grazie mille per la risposta, riassumendo, con la 54 dovrei montare (a detta del negoziante) una pipa da 90 senza spessori sotto la piega (rispetto alla mia Olympia sarei comunque 1cm più alto, che tutto sommato su lunghe distanze andrebbe bene), avrei uno svettamento sella totale di 20 cm (compresa la sella),mentre con una 52, secondo il negoziante, dovrei usare una pipa da 110 ,mentre di spessore da 1 cm sotto la piega. (in questo caso sarei uguale a come guido ora).
Infine la lunghezza telaio data dal biomeccanico reale è 53, oramai mi ero convinto di ordinare la 52, che purtroppo non ha in pronta consegna, ha solo la 54 (dove lui sostiene che sia più giusta come confort)
Complimenti.Che ruote sono.GrazieOggi giornata di pioggia...ma un giro sul lago si fà lo stessooo
Le Roval clx32
Molto belle le hai montate tubeless con i nuovi 5000 tl.Come ti trovi?GrazieLe Roval clx32
Oggi giornata di pioggia...ma un giro sul lago si fà lo stessooo
Sono con i 5000..ma con camera d’ariaa...come mi trovo..x ora come con le4000..gli ho fatto solo 140km!!Molto belle le hai montate tubeless con i nuovi 5000 tl.Come ti trovi?Grazie
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Con le altre ruote assemblate in carbonio ero a6.2kg...con queste penso di essere almeno a6.4..peseró x confermaaPeso totale della bici senza borraccia ?? Solo per info e vedere la differenza con la mia
Con le altre ruote assemblate in carbonio ero a6.2kg...con queste penso di essere almeno a6.4..peseró x confermaa