Bella, cambio meccanico...? Peso totale?
il cambio è elettronico di2...
7,15 kg in taglia 56 con sensori garmin e portaborracce
Bella, cambio meccanico...? Peso totale?
Stamattina dopo l'allenamento son riuscito a fare una foto decente anche se manca il sole
Non ci sono parole per dire quanto va bene e quanto mi piace
Vedi l'allegato 186020
È una bellissima bdc caro Flavio però quando penso che hai venduto la Venge mi vien tristezza, come un senso di decadimento, queste cose te le dico col cuore, quella Venge completamente integrata con tante particolarità, perchè?Stamattina dopo l'allenamento son riuscito a fare una foto decente anche se manca il sole
Non ci sono parole per dire quanto va bene e quanto mi piace
Vedi l'allegato 186020
concordo!!!È una bellissima bdc caro Flavio però quando penso che hai venduto la Venge mi vien tristezza, come un senso di decadimento, queste cose te le dico col cuore, quella Venge completamente integrata con tante particolarità, perchè?
È una bellissima bdc caro Flavio però quando penso che hai venduto la Venge mi vien tristezza, come un senso di decadimento, queste cose te le dico col cuore, quella Venge completamente integrata con tante particolarità, perchè?
Ciao Don
in tutta onestà son talmente tanti i vantaggi di questo cambiamento che l'integrazione di due cavi è ben poca cosa (perché poi forme e concetti son simili, ciò che cambia a livello di integrazione è il passaggio interno cavi nell'attacco).
Sono rinato passando dalla Venge alla Tarmac... è imbarazzante la semplicità con cui si riesce a portare la Tarmac in giro
Con questo non dire che la Venge è un cattivo telaio ma il Tarmac per un uso a 360° va molto meglio.
In salita si pedala meglio (non so se c'è una miglioria sui tempi ma le sensazioni sono migliori sicuramente) ed in discesa è enorme il divario, il Tarmac si guida con estrema facilità (con il Tarmac scendi più veloce e rilassato mentre con il Venge per tenere le stesse velocità, se non inferiori, bisogna guidare al limite con il coltello trai denti...)
In pianura va detto che la Venge con le 64 è uno scooterone (con il vento però si balla parecchio) ma con le 50 il divario con la Tarmac è molto ridotto, quasi inavvertibile
Da quello che ho capito da questa esperienza è :
Pianura e velocità pura -> Venge con le 64
Tutto il resto -> Tarmac (con le 50)
Lato mio, non credo comprerò mai più una bici spiccatamente aero
Io ho tarmac sworks con 32 e venge con 50 . X le salite che faccio io molto simili .. discesa meglio tarmac sia x telaio sia xo x le 32 .. a parità di ruote ( le avevo tutte e 2 con 50 ) una pippa come me non avverte grosse differenze . Unico neo la venge con 32 nn è bellissima
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
In salita non saprei cronometricamente ma a livello di sensazioni il Tarmac mi sembra meglio, si "gestisce" meglio
In discesa a parità di ruote, Clx 50 per entrambe, il Tarmac vince 10 a 0 sulla Venge...
Io non sono certo un pro ma le differenze si sentono...la Venge è più stabile ma anche più "legnosa", la Tarmac è più agile ed intuitiva.
Basta che ti alzi in piedi e provi a scattare o ad ondeggiare la bici e senti già la differenza
Anche come comodità, il Tarmac è più confortevole mentre il Venge meno
Chiaramente è giusto così, in una gara a circuito, magari in volata, la venge deve essere piantata... viceversa in una granfondo il Tarmac deve farti arrivare alla fine non stremato
Flavio io il tarmac l'ho provato, la Venge no però circa il tarmac non mi trovo con tante cose che scrivi, certo non voglio metter in dubbio le Tue parole sei esperto delle bdc di questo marchio forse Ti manca il confronto con altri marchi di bdc ipotizzo, con ciò non voglio denigrare la tarmac anzi se qui al sud il marchio specialized era diffuso forse l'avevo anche comprata però invece sembra di nicchia, mi son rivolto ad altri marchi che poi mi han dato piena soddisfazioneIn salita non saprei cronometricamente ma a livello di sensazioni il Tarmac mi sembra meglio, si "gestisce" meglio
In discesa a parità di ruote, Clx 50 per entrambe, il Tarmac vince 10 a 0 sulla Venge...
Io non sono certo un pro ma le differenze si sentono...la Venge è più stabile ma anche più "legnosa", la Tarmac è più agile ed intuitiva.
Basta che ti alzi in piedi e provi a scattare o ad ondeggiare la bici e senti già la differenza
Anche come comodità, il Tarmac è più confortevole mentre il Venge meno
Chiaramente è giusto così, in una gara a circuito, magari in volata, la venge deve essere piantata... viceversa in una granfondo il Tarmac deve farti arrivare alla fine non stremato
Stamattina dopo l'allenamento son riuscito a fare una foto decente anche se manca il sole
Non ci sono parole per dire quanto va bene e quanto mi piace
Vedi l'allegato 186020
Flavio io il tarmac l'ho provato, la Venge no però circa il tarmac non mi trovo con tante cose che scrivi, certo non voglio metter in dubbio le Tue parole sei esperto delle bdc di questo marchio forse Ti manca il confronto con altri marchi di bdc ipotizzo, con ciò non voglio denigrare la tarmac anzi se qui al sud il marchio specialized era diffuso forse l'avevo anche comprata però invece sembra di nicchia, mi son rivolto ad altri marchi che poi mi han dato piena soddisfazione
Se leggi ciò che ha scritto il buon @Triggerpoint che ha sia la tarmac che la Venge a parità di ruote non trova differenze abissali
Non posso fare molti altri confronti con altre marche però di Specialized ne ho avute tante (troppe) e mi permetto di dare giudizi su queste.
@Triggerpoint nel secondo post ha convenuto con la mia disanima, la differenza è abbastanza marcata anche a parità di componenti, soprattutto in discesa\nel guidato
Il mio scopo non è denigrare nessuna delle due bici, che reputo fantastiche, ma dare un'indicazione a chi le vuole comprare... pochi possono dire nella stessa stagione di aver posseduto entrambe le bici con stesso montaggio.
Le mie conclusioni sono che pur essendo più simili che in passato, la Venge la consiglio a chi vuole farla correre con le 64 nel vallonato (in questo contesto è da sensazioni fantastiche) mentre la Tarmac a chi cerca una bici polivalente con un occhio di riguardo alla salita e discesa.
In ultimo, come detto più volte e @Tabione , al Tarmac manca solamente l'integrazione dell'attacco manubrio/cavi, per il resto è la bici totale
Tarmac nuova nel 2021? Magari.....così ci godiamo ancora un pò la Sl6Concordo .. io sto aspettando l sl7 ma m dicono 2021. Intanto mi godo le mie due bimbe ..
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Tarmac nuova nel 2021? Magari.....così ci godiamo ancora un pò la Sl6
..ecco qualche fotina al volo
..il tubo sterzo è lungo volutamente, domani prova poi se ok l'altezza taglio l'eccesso
Vedi l'allegato 186614 Vedi l'allegato 186615 Vedi l'allegato 186616 Vedi l'allegato 186617 Vedi l'allegato 186618 Vedi l'allegato 186619
quanto pesa così allestita?..ecco qualche fotina al volo
..il tubo sterzo è lungo volutamente, domani prova poi se ok l'altezza taglio l'eccesso
Vedi l'allegato 186614 Vedi l'allegato 186615 Vedi l'allegato 186616 Vedi l'allegato 186617 Vedi l'allegato 186618 Vedi l'allegato 186619