Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Grazie per la risposta per il colore mi sto orientando sul nero, le ruote le preferirei per copertoncino - tubeless ready per una questione più psicologica starei più tranquillo se mi dovessi allontanare. spesso esco da solo, che per altro. Pensavo appunto alle CLX32 come mai le consigli fino alla taglia 52cm?
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
E ti hanno detto una inesattezza, lo si legge anche sul sito Specialized che sono entrambi Fact 11r. Quindi a meno che Specialized menta sul proprio sito, non penso che nonostante lo stesso tipo di carbonio, si mettano a disporre le trame a membro di segugio giusto per aggiungere peso sulla Pro.

Le differenze di peso sui 150-200g che sicuramente si potrebbero riscontrare sui modelli 2019 sono dovute alla colorazione (S-Works nera matte e Pro in viola sbrilluccicoso), ma i telai sono uguali..
Ma io mi chiedo, non è meglio un telaio non s-works, ma con componentistica top, che viceversa, un telaio top di gamma, con magari un gruppo e ruote inferiori?
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Buonasera a tutti presto mi unirò anch'io al club, oggi sono andato in negozio per farmi fare qualche preventivo riguardo la Tarmac S-Works, allora premetto che per questioni di budget peso ecc mi sono orientato sul telaio 2019 in versione rim brake, il dubbio era maggiormente come allestirlo. Pensavo di montare un gruppo elettronico Ultegra di2 e siccome in genere faccio molta salita con tanto dislivello pensavo di prenere le ruote Roval Clx32 rispetto alle Cl50. Il prezzo essendo un telaio rim brake è ottimo e mi verrà valutata la permuta di due bici. Ero più che altro indeciso sul montaggio "ruote in particolare" e sul colore, che è rimasto solo Rossa con scritta nera e l'altro telaio Nero opaco con scritta celeste che tende al grigio. Grazie per i consigli.

Ottima scelta per tutto direi! condivido pienamente il montaggio, anche la scelta del profilo ruota, e suggerisco solo come Stambecco una ruota per tubolare; su un mezzo così professionale e con ruote carbon non puoi scegliere diversamente a mio avviso.
Il nero come colore vince a mani basse sul rosso a meno che la divisa della tua squadra non riporti questo colore.
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Ottima scelta per tutto direi! condivido pienamente il montaggio, anche la scelta del profilo ruota, e suggerisco solo come Stambecco una ruota per tubolare; su un mezzo così professionale e con ruote carbon non puoi scegliere diversamente a mio avviso.
Il nero come colore vince a mani basse sul rosso a meno che la divisa della tua squadra non riporti questo colore.

grazie per il consiglio, per le ruote in negozio avevano anche la versione tubolare, però, ho preferito farmi ordinare la versione tubeless ready CLX 32 per una questione psicologica, dato che esco da solo sarei più tranquillo con una camera di scorta...per il tubolare come dovrei organizzarmi in caso di foratura poi? non ho esperienze a riguardo chiedo scusa in anticipo. Può andare comunque con questo set di ruote?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
grazie per il consiglio, per le ruote in negozio avevano anche la versione tubolare, però, ho preferito farmi ordinare la versione tubeless ready CLX 32 per una questione psicologica, dato che esco da solo sarei più tranquillo con una camera di scorta...per il tubolare come dovrei organizzarmi in caso di foratura poi? non ho esperienze a riguardo chiedo scusa in anticipo. Può andare comunque con questo set di ruote?

Ottima scelta le ruote tubless. Dopo parecchi anni di tubolari (non ho mai avuto problemi e mi sono trovato sempre molto bene) sono passato alle clx50 montate con continental 5000 tlr. Non posso far altro che consigliare questa tipologia di pneumatico, permette di viaggiare a pressioni inferiori, cosa che con il tubolare non puoi fare. Montale con i continental di cui sopra e non te ne pentirai

Sul gruppo io voto ultegra di2
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.547
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Grazie per la risposta per il colore mi sto orientando sul nero, le ruote le preferirei per copertoncino - tubeless ready per una questione più psicologica starei più tranquillo se mi dovessi allontanare. spesso esco da solo, che per altro. Pensavo appunto alle CLX32 come mai le consigli fino alla taglia 52cm?

Per una questione estetica, su un telaio piccolo il profilo da 32 sta' meglio che su un telaio grande, viceversa ruote da 50 su un telaio piccolo rendono la bici un po' "tozza", secondo me.

Per le forature basta avere un tubolare di scorta oppure solo il gonfia e ripara ma rischi un po' di più...
Certo il copertone è un po' più semplice
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Per i copertoncini avevo letto buone recensioni riguardo i gp5000TL il negoziante mi ha proposto i Pirelli Cinturato Velò però non mi convincono molto non so se avete informazioni in merito. Per una questione estetica mi piacevano molto i turbo cotton con spalla gialla ci starebbero un gran bene sulla bici nera. Ad ogni modo per le clx32 i continental che misura dovrei scegliere? 25?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.473
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ma io mi chiedo, non è meglio un telaio non s-works, ma con componentistica top, che viceversa, un telaio top di gamma, con magari un gruppo e ruote inferiori?

Al di la' della Venge dove i telai sono uguali, alla fine dipende dalle preferenze, ne' il gruppo ne' il telaio influenzano chissa' che nelle prestazioni, se si parla di passare da un modello Pro and uno S-Works..

Io non nascondo che il mio ego mi ha spinto a volere veder la scritta S-Works sull'obliquo. Avere il DA Di2 invece dell'Ultegra Di2 non mi avrebbe fatto lo stesso effetto. Ma capisco che per altri potrebbe non essere cosi'.
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Al di la' della Venge dove i telai sono uguali, alla fine dipende dalle preferenze, ne' il gruppo ne' il telaio influenzano chissa' che nelle prestazioni, se si parla di passare da un modello Pro and uno S-Works..

Io non nascondo che il mio ego mi ha spinto a volere veder la scritta S-Works sull'obliquo. Avere il DA Di2 invece dell'Ultegra Di2 non mi avrebbe fatto lo stesso effetto. Ma capisco che per altri potrebbe non essere cosi'.
ma tu hai fatto bene! La mia era una riflessione data dal dubbio che, effettivamente un comune amatore possa sentire la differenza tra un telaio s-works o uno inferiore, anche con carbonio diverso ma con stampo uguale del telaio. E con un prezzo minore si porta a casa una bdc magari montata meglio
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Per i copertoncini avevo letto buone recensioni riguardo i gp5000TL il negoziante mi ha proposto i Pirelli Cinturato Velò però non mi convincono molto non so se avete informazioni in merito. Per una questione estetica mi piacevano molto i turbo cotton con spalla gialla ci starebbero un gran bene sulla bici nera. Ad ogni modo per le clx32 i continental che misura dovrei scegliere? 25?

come potrà confermarti @Tabione :mrgreen::mrgreen::mrgreen: anch'io trovo fantastici i turbo cotton gialli, tantopiù su una bici nera come la nostra

Purtroppo i turbo cotton si bucano molto facilmente e durano meno di 2000 km... sono solo copertoncini, non ci sono tubeless

Per avere il bordo giallo con i tubeless ci sono i nuovi Scwalbe One appena usciti che sto valutando anch'io ma prima di cambiare gli ottimi 5000TL voglio vedere un pò di recesnsioni
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
come potrà confermarti @Tabione :mrgreen::mrgreen::mrgreen: anch'io trovo fantastici i turbo cotton gialli, tantopiù su una bici nera come la nostra

Purtroppo i turbo cotton si bucano molto facilmente e durano meno di 2000 km... sono solo copertoncini, non ci sono tubeless

Per avere il bordo giallo con i tubeless ci sono i nuovi Scwalbe One appena usciti che sto valutando anch'io ma prima di cambiare gli ottimi 5000TL voglio vedere un pò di recesnsioni
Grazie della risposta per curiosità che ruote e che sezione di copertoncini monti sulla tua bici?
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
grazie per il consiglio, per le ruote in negozio avevano anche la versione tubolare, però, ho preferito farmi ordinare la versione tubeless ready CLX 32 per una questione psicologica, dato che esco da solo sarei più tranquillo con una camera di scorta...per il tubolare come dovrei organizzarmi in caso di foratura poi? non ho esperienze a riguardo chiedo scusa in anticipo. Può andare comunque con questo set di ruote?

Per le forature con il tubolare puoi provare a portarti dietro la bomboletta di schiuma però va detto che con questo tipo di copertura può capitare di forare solo se prendi vetri o puntine/chiodi e in tal caso non è detto che riesci a riparare. Il tubeless lo vedo di più con i disc però se ti attira questo tipo di copertura fai benissimo a provare.
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Per le forature con il tubolare puoi provare a portarti dietro la bomboletta di schiuma però va detto che con questo tipo di copertura può capitare di forare solo se prendi vetri o puntine/chiodi e in tal caso non è detto che riesci a riparare. Il tubeless lo vedo di più con i disc però se ti attira questo tipo di copertura fai benissimo a provare.
Venendo dalla mtb, il cerchio tubeless ready lo trovo più versatile e poi volendo se non dovessi trovarmi bene, posso sempre montarci un copertoncino normale con una camera...

Visto che si parla di cerchi, sulla mia trek che darò in permuta ho delle mavic ksyrium élite in alluminio, può essere una buona idea tenermele come ruote da allenamento o da usare in inverno?
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Grazie della risposta per curiosità che ruote e che sezione di copertoncini monti sulla tua bici?

Ho i GP 5000 Tubeless da 25 sulle Roval Clx 50 disc (taglia 56)
Ottime ruote ed ottimi tubeless

Come ti dicevo non mi dispiacerebbe montare dei tubeless con fianco giallo (di ttubeless gialli esistono solo gli Schwalbe One nuovi) però cambiare i Continental è una cosa che mi frena perchè ormai uso i GP da tanti anni, prima i 4000 e poi ora i 5000TL, e non ho mai avuto alcun problema

La bici anche così è bella cattiva :sbavon::sbavon::sbavon:
20190905_080535.jpg
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Davvero molto bella la tua tarmac complimenti! Hai preso un modello di serie non ti sei allestito il telaio? quella colorazione mi sembra di non averla vista, davvero molto bella. Non vedo l'ora che arrivi la mia.
Ad ogni modo oggi mi dovrebbero arrivare le gomme ho preso Continental GP5000TL da 25 staremo a vedere una volta montate. Un'ultima domanda, per quanto riguarda i rapporti, sulla mia attuale bici ho un grupo Ultegra 6800 meccanico 50-34T e 11-28T , mi capita spesso di andare molto agile a volte e perdere un po di velocità in alcuni frangenti, inizia a starmi un po stretto. Pensavo di montare un 52-36T ed 11-30T come la vedete come accoppiata? può essere un buon compromesso oppure dovrei fare altre combinazioni?
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Davvero molto bella la tua tarmac complimenti! Hai preso un modello di serie non ti sei allestito il telaio? quella colorazione mi sembra di non averla vista, davvero molto bella. Non vedo l'ora che arrivi la mia.
Ad ogni modo oggi mi dovrebbero arrivare le gomme ho preso Continental GP5000TL da 25 staremo a vedere una volta montate. Un'ultima domanda, per quanto riguarda i rapporti, sulla mia attuale bici ho un grupo Ultegra 6800 meccanico 50-34T e 11-28T , mi capita spesso di andare molto agile a volte e perdere un po di velocità in alcuni frangenti, inizia a starmi un po stretto. Pensavo di montare un 52-36T ed 11-30T come la vedete come accoppiata? può essere un buon compromesso oppure dovrei fare altre combinazioni?

Grazie è la colorazione della bici completa disc ma l'ho poi montata con qualche modifica sul gruppo

Con i GP 5000 TL vedrai che ti troverai benissimo
Io peso 75 kg e li tengo sui 6,2 Bar e vanno veramente bene

Quanto ai rapporti ho sempre usato 50/34 con 11/28 con soddisfazione negli anni, con l'arrivo di questa nuova bici ho voluto provare il 52/36 con 11/30 e devo dire va molto bene

Ora monto 52/36 con 11/32 e va ancora meglio, soprattutto sulle lunghe salite alpine
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Grazie per la risposta per il colore mi sto orientando sul nero, le ruote le preferirei per copertoncino - tubeless ready per una questione più psicologica starei più tranquillo se mi dovessi allontanare. spesso esco da solo, che per altro. Pensavo appunto alle CLX32 come mai le consigli fino alla taglia 52cm?

Io per il tuo stesso motivo mi sono orientato sul telaio rim, link sotto, colore bianco perchè personalmente mi piace, montata di2.
Cmq al di là del colore che è soggettivo, la bici è fantastica;-)
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.