Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
La politica commerciale di specialized è abbastanza strana, difatti impone ai vari sivende un prezzo di vendita con margine di sconto abbastanza risicato pur avendo un costo abbastanza basso del frame kit o della bdc completa appena liberalizzano ai sivende il prezzo di vendita su dei modelli ecco che immediatamente si hanno riduzioni di prezzo eccezionali. Molti sivende per questo motivo non gradiscono questo marchio, perciò fin oggi ho evitato di comprare specialized come bici ma compro i suoi caschi e scarpe
Ora è chiaro molto chiaro grazie
Io penso che siano un po tutti uguali è che Specialized sia un marchio molto ambito e copiato, dunque i margini sono risicati.
Tuttavia inizio ad avere dei forti dubbio su questa presunta risicatezza perchè, comunque sta roba ce l'hanno in casa, perchè gli ordini li fanno l'anno prima
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Qua a Vicenza e Padova la media è uno sconto del 20% e a fine stagione per cambio modello o colori si arriva al 30...
Pensate che mi hanno proposto un telaio Venge Vias S-Works Disc + Ultegra Di2 + Roval Cl 50 a 4200 nuova di pacca....se non fosse che è un mod. che alla fine risulta pesante e che con 1500 in più mi danno la 2020 un pensiero lo farei anche perché la differenziata di denaro sta bene in tasca ;)
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Qua a Vicenza e Padova la media è uno sconto del 20% e a fine stagione per cambio modello o colori si arriva al 30...
Pensate che mi hanno proposto un telaio Venge Vias S-Works Disc + Ultegra Di2 + Roval Cl 50 a 4200 nuova di pacca....se non fosse che è un mod. che alla fine risulta pesante e che con 1500 in più mi danno la 2020 un pensiero lo farei anche perché la differenziata di denaro sta bene in tasca ;)

20% lo fanno un pò tutti a fine stagione, 30%pochi, è molto buono, 45% invece dà da pensare. la vias lasciala pure dov è, anzi avessi un negozio la terrei li in bella vista per far risultare più belle tutte le altre bici in confronto. mi sembra un esperimento uscito male.
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
20% lo fanno un pò tutti a fine stagione, 30%pochi, è molto buono, 45% invece dà da pensare. la vias lasciala pure dov è, anzi avessi un negozio la terrei li in bella vista per far risultare più belle tutte le altre bici in confronto. mi sembra un esperimento uscito male.
Il 20% lo fanno sui modelli nuovi. 2020, mentre il 30 sul 2019 per farti un esempio....sì la Vias è proprio stata un flop..pesante e pure esteticamente non un granché.... però il prezzo non è male visto che le vendono usate a quella cifra
 
Ultima modifica:

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Dopo quasi 7000 km continui con il Venge; sto' apprezzando molto questi ultimi 15 gg di Tarmac sw. Per non farmi influenzare da variabile esterne la sto usando/testando con le stesse ruote da 50 full che abitualmente uso sul Venge sw, con la stessa sella e stessa piega. In pratica la sola cosa che cambia è il telaio appunto. Molto molto comoda e confortevole la Tarmac, non che la Venge non la fosse, ma il Tarmac è veramente un'altra cosa, passi sulle asperità dell'asfalto quasi senza sentire nulla, mentre con Venge le vibrazioni arrivano a sella e, sopratutto, al manubrio con frequenza più elevata. Visto il meteo tipico della stagione non lo ho provato in salita. Esteticamente, quindi Venge top......ma da usare quotidianamente il Tarmac vince. H.I:M.O.

p.s.
Io godo di più, pero', ad usare il Venge.
 
  • Mi piace
Reactions: Eugenio Miola

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Dopo quasi 7000 km continui con il Venge; sto' apprezzando molto questi ultimi 15 gg di Tarmac sw. Per non farmi influenzare da variabile esterne la sto usando/testando con le stesse ruote da 50 full che abitualmente uso sul Venge sw, con la stessa sella e stessa piega. In pratica la sola cosa che cambia è il telaio appunto. Molto molto comoda e confortevole la Tarmac, non che la Venge non la fosse, ma il Tarmac è veramente un'altra cosa, passi sulle asperità dell'asfalto quasi senza sentire nulla, mentre con Venge le vibrazioni arrivano a sella e, sopratutto, al manubrio con frequenza più elevata. Visto il meteo tipico della stagione non lo ho provato in salita. Esteticamente, quindi Venge top......ma da usare quotidianamente il Tarmac vince. H.I:M.O.

p.s.
Io godo di più, pero', ad usare il Venge.
Ma con che sezione di pneumatici lavori?
Perché io tutta sta comodità, non la percepisco
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
139
36
49
Varese
Visita sito
Bici
specialized
Dopo quasi 7000 km continui con il Venge; sto' apprezzando molto questi ultimi 15 gg di Tarmac sw. Per non farmi influenzare da variabile esterne la sto usando/testando con le stesse ruote da 50 full che abitualmente uso sul Venge sw, con la stessa sella e stessa piega. In pratica la sola cosa che cambia è il telaio appunto. Molto molto comoda e confortevole la Tarmac, non che la Venge non la fosse, ma il Tarmac è veramente un'altra cosa, passi sulle asperità dell'asfalto quasi senza sentire nulla, mentre con Venge le vibrazioni arrivano a sella e, sopratutto, al manubrio con frequenza più elevata. Visto il meteo tipico della stagione non lo ho provato in salita. Esteticamente, quindi Venge top......ma da usare quotidianamente il Tarmac vince. H.I:M.O.

p.s.
Io godo di più, pero', ad usare il Venge.
io, tutta sta differenza nob la percepisco...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.