Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Stavo girando per i negozi è mi sono imbattuto in questa SL5 , cosa mi e piaciuto ? Guardando il telaio a piccole differenze che solo chi a specialized le nota e poi altre ad essere più fresca diciamo cè anche il prezzo .
la mia , e una macchina da guerra , per me bellissima e per come me la sono assemblata e tanta robba , certo si puo fare di meglio ma per le mie qualità ciclistiche già non sfrutto quelle che ha. Per paragonarle dovrei metterle vicino ma la cosa che mi fa storcere il naso e che da una bici di 6,800kg passo a una di non so quanti kg forse 7,500kg , certo potrei fare degli upgrade per alleggerire la bici ma non so se tutto ciò avrebbe senso avendo una S-works.
Per fare un confronto ma ovviamente so gia che le ruote fanno il 70% dell'estetica nella decisione.

Ho avuto 3 SL4 Sworks e 3 SL5 Sworks (di cui una disc anche)

Prestazionalmente la SL4 è meglio, è più rigida e scattante... per contro la SL5 è un pizzico più guidabile in discesa e più comoda, oltre che più bellina esteticamente per via del reggisella senza collarino

Tra Pro e Sworks cambia solo il peso, nell'ordine di un 100io di grammi per l'intero telaio al massimo

Tieni/prendi quella che ti piace di più

Se invece vuoi fare "un passo avanti" guarda la Sl6 che dovrebbe essere tutta un'altra bici (io direttamente non so perchè dopo anni di tarmac sono andato sulla venge sworks :-) )
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Io le terrei le Roval clx 64!

Per via di una certa situazione mi trovo nella condizione di poter cambiare le clx 64 con le clx 50 senza tirare fuori una lira

Le 64 sono fantastiche, in pianura velocissime e si difendono bene anche in salita dato che il peso è poi solo di 1.600gr

Però le 50 son più polivalenti, migliori sicuramente in salita, più leggere e meno sensibili al vento... in pianura si difenderanno anche bene essendo delle 50


Conosco bene quella salita... Sei salito da Giaveno o dai laghi ?

Salita di casa mia, abito a Giaveno ;-)

La "salita vera" è sempre e solo da Avigliana, da Giaveno si sale solo in inverno\con il freddo dato che al mattino prende il sole
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Per via di una certa situazione mi trovo nella condizione di poter cambiare le clx 64 con le clx 50 senza tirare fuori una lira

Le 64 sono fantastiche, in pianura velocissime e si difendono bene anche in salita dato che il peso è poi solo di 1.600gr

Però le 50 son più polivalenti, migliori sicuramente in salita, più leggere e meno sensibili al vento... in pianura si difenderanno anche bene essendo delle 50




Salita di casa mia, abito a Giaveno ;-)

La "salita vera" è sempre e solo da Avigliana, da Giaveno si sale solo in inverno\con il freddo dato che al mattino prende il sole
Ottimo profilo le 50 mm non si discute, poi ci dirai Flavio Tu che sei obbiettivo o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ottimo profilo le 50 mm non si discute, poi ci dirai Flavio Tu che sei obbiettivo o-o

Se riesco le provo già questo sabato...

Vi dirò a sensazione anche se le aspettative di miglioramento non sono altissime, o meglio, tolto il vento e magari la sensazione di maggior leggerezza iniziale non mi aspetto chissà quali cambiamenti

il cambiamento maggiore sarà estetico dove, a mio gusto, trovo che le 50 rendono il venge più equilibrato \ meno estremo
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Se riesco le provo già questo sabato...

Vi dirò a sensazione anche se le aspettative di miglioramento non sono altissime, o meglio, tolto il vento e magari la sensazione di maggior leggerezza iniziale non mi aspetto chissà quali cambiamenti

il cambiamento maggiore sarà estetico dove, a mio gusto, trovo che le 50 rendono il venge più equilibrato \ meno estremo
Poi metti foto che sono interessato. Grazie
 

Jelmo

Novellino
30 Agosto 2017
87
33
Visita sito
Bici
Lapierre Xelius SL 700 Ultimate
Ecco la mia s-works venge fresca fresca di ritiro.
Il manubrio non è ancora quello definitivo (pare ci siano forti ritardi)

Attendiamo
 

Allegati

  • B74002BA-1D44-446E-B5E5-4CE9645957B1.jpeg
    B74002BA-1D44-446E-B5E5-4CE9645957B1.jpeg
    550,4 KB · Visite: 167
  • Mi piace
Reactions: Armando1

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
ciao io ho la sl5 pro e devo dire che mi trovo benissimo, ora volevo prendere la venge, però nel tuo caso non capisco per quale motivo vorresti fare il cambio con la tua...???
Cio che mi stuzzica e il prezzo per una bici che reputo ottima e la freschezza della bici con particolari che anche se minimi nel complesso e diversa. Poi il fatto che sia S-works o Pro per me cambia poco, nel senso che sono un ciclista normale senza doti particolari quindi tutti i pareggi di in S-works non li distinguo però posso dire della mia che e come un cavallo di razza quando ci sali su scalpita
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Beh... Allora posso dire che ti capisco [emoji28]. Questa é la mia... Ed ogni volta che la vedo, lì ferma ebbene mi piace e mi rinnova il piacere di salirle in sella.
33fd11fda1a772304a0a94aa9b139558.jpg
c88afc1f283aee3b224ead5a7ce01ceb.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Per Curiosità i pesi della bici in entrambi le configurazioni?
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Ho avuto 3 SL4 Sworks e 3 SL5 Sworks (di cui una disc anche)

Prestazionalmente la SL4 è meglio, è più rigida e scattante... per contro la SL5 è un pizzico più guidabile in discesa e più comoda, oltre che più bellina esteticamente per via del reggisella senza collarino

Tra Pro e Sworks cambia solo il peso, nell'ordine di un 100io di grammi per l'intero telaio al massimo

Tieni/prendi quella che ti piace di più

Se invece vuoi fare "un passo avanti" guarda la Sl6 che dovrebbe essere tutta un'altra bici (io direttamente non so perchè dopo anni di tarmac sono andato sulla venge sworks :-) )
Grazie per la tua risposta, infatti stavo cercando una SL5 Pro o S-works ma disc , ditemi tutto ciò che volete ma a me i pendenti bassi molto in voga adesso non mi piacciono , sicuramente performanti ma non riesco a farmeli piacere .
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
Avuto tutte e due....secondo me sl5 meglio di sl6..più comoda e poi non mi sono abituato ai foderi bassi...ho davvero amato sl5...esteticamente sl6 più bela poi avevo colori sagan....

Grazie per il Tuo parere Epicuro.
Non ti sei abituato ai foderi bassi della Sl6 per una mera questione estetica, o perchè notavi delle differenze di guida rispetto ai più tradizionali Sl5?
 

epicuro34

Pignone
19 Agosto 2009
262
174
Principato di Monaco
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl6 sagan edition
Grazie per il Tuo parere Epicuro.
Non ti sei abituato ai foderi bassi della Sl6 per una mera questione estetica, o perchè notavi delle differenze di guida rispetto ai più tradizionali Sl5?
No perché nel passaggio da sl5 a sl6 soprattutto negli scatti in piedi mi sembrava che la bici scodasse e poi da seduto non vedevo i rapporti dietro...stupido ma mi succedeva
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.