Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.459
2.462
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Anche a me piace molto la colorazione rossa. Tutti i telai in foto sono per disc, avranno abbandonato i freni tradizionali?
Non credo proprio... Spingono sul disco ma i rim brake Sono lontani dall'essere abbandonati.

Peccato non avere i dati di vendita dei telai e le proiezioni per il futuro...

Continuo a vedere "sovrabbondante" un sistema frenante a disco rispetto ad uno rim brake semplice da farci manutenzione... Poi entrano in ballo anche altri elementi tanto oggettivi quanto soggettivi. Vedremo quando pubblicheranno la gamma 2020.



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Non credo proprio... Spingono sul disco ma i rim brake Sono lontani dall'essere abbandonati.

Peccato non avere i dati di vendita dei telai e le proiezioni per il futuro...

Continuo a vedere "sovrabbondante" un sistema frenante a disco rispetto ad uno rim brake semplice da farci manutenzione... Poi entrano in ballo anche altri elementi tanto oggettivi quanto soggettivi. Vedremo quando pubblicheranno la gamma 2020.



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Dopo un anno di disc la penso esattamente come te. Ritengo comunque che per chi faccia cicloturismo rimanga la scelta ottimale.
 

gamea87

Novellino
30 Giugno 2013
69
30
Visita sito
Bici
berma professional
Sono stato in negozio e aveva in anteprima la nuova Tarmac Expert. Era la taglia 54 se no l’avrei presa! A video mi ha fatto vedere la nuova collezione da un .pdf ufficiale..ma non si trova niente in internet di 2020?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Buona sera. Volevo gentilmente chiedervi delle informazioni in merito ad un acquisto di Specialized tarmac pro del 2016 montata Ultegra 7900 con ruote in alluminio Mavic cosmic.
Nello specifico:
E' una bici (telaio in particolare), che si collocava nella media o media-alta gamma?
Avete alcune recensioni da darmi su come si comporta sulla strada?
La trama del carbonio utilizzato mi sembra che è lo stesso utilizzato nelle attuali tarmac o sbaglio?
E soprattutto......... se ben conservata nel tempo, a che prezzo verrebbe venduta oggi? Mi è stata proposta per 1800 trattabili. Vi sembra un prezzo interessante??
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre eventuali risposte
 

cri0402

Pignone
20 Agosto 2010
154
18
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 105
Accidenti.:pork: Chiedo venia. Vero. Intendevo il 6800. Mentre le mavic cosmic dovrebbero essere le Elite. Mi sembrano si ruote piuttosto economiche e pesanti ma robuste spero. Al mio amico non interessa molto pesi dato che ci attacca borselli dappertutto:?
Se cerchi un po' on line trovi rimanenze di magazzino a 2000 euro. Forse 1800 è un po' troppo a meno che non abbia guarnitura s work. Opinione personale.

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Grazie mille, come mai ritieni inutili le CLX 50?
Ho un Tarmac SL5 ed ho una coppia di ruote, un profilo 50 che ho acquistato sulla spinta emotiva dell'estetica ed un profilo 30 che ho acquistato in seguito.

Le prime sono "pesanti" in salita e poco reattive al punto che, avendole, le uso come ruote da allenamento... Ed é tutto dire. Le profilo 30 sono più leggere, rigide e rapide nell'accelerare, forse un po' meno nel mantenere la velocità come le 50 ma se sei in gruppo non noti la differenza perché si sfrutta la scia(!) o stai facendo una scalata senti il minor peso da spingere.

Ad oggi, e con maggior ragione, ne avrei un paio solo, le 30 o, al massimo le 38 per soddisfare un minimo di piacere estetico ma non di più su una bici come il Tarmac (qualsiasi Tarmac).

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Wolf2793

Novellino
20 Settembre 2017
45
1
Visita sito
Bici
N/A
Ho un Tarmac SL5 ed ho una coppia di ruote, un profilo 50 che ho acquistato sulla spinta emotiva dell'estetica ed un profilo 30 che ho acquistato in seguito.

Le prime sono "pesanti" in salita e poco reattive al punto che, avendole, le uso come ruote da allenamento... Ed é tutto dire. Le profilo 30 sono più leggere, rigide e rapide nell'accelerare, forse un po' meno nel mantenere la velocità come le 50 ma se sei in gruppo non noti la differenza perché si sfrutta la scia(!) o stai facendo una scalata senti il minor peso da spingere.

Ad oggi, e con maggior ragione, ne avrei un paio solo, le 30 o, al massimo le 38 per soddisfare un minimo di piacere estetico ma non di più su una bici come il Tarmac (qualsiasi Tarmac).

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Capisco, anche io sono più sbilanciato verso il profilo da 32 visto che cerco una ruota all-around leggera.

C'è da dire che le CLX 50 sono molto leggere (65gr in più rispetto alle CLX 32) quindi dovrebbero salire bene anche loro. L'unico dubbio che ho è la stabilità in presenza di vento laterale.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.459
2.462
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Capisco, anche io sono più sbilanciato verso il profilo da 32 visto che cerco una ruota all-around leggera.

C'è da dire che le CLX 50 sono molto leggere (65gr in più rispetto alle CLX 32) quindi dovrebbero salire bene anche loro. L'unico dubbio che ho è la stabilità in presenza di vento laterale.

Io le ho entrambe .. in salita più meno uguale ( rapportate ovviamente alla mia mancanza di allenamento etc ) in pianura e vallonato quando si riesce a fare un po’ di velocità le 50 sono tanta roba . Io ho molti amici che con le 50 ci fanno tutto . E anche in questa discussione vedrai che vengono usate ovunque . Scegli quella che t appaga di più anche a livello estetico .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Capisco, anche io sono più sbilanciato verso il profilo da 32 visto che cerco una ruota all-around leggera.

C'è da dire che le CLX 50 sono molto leggere (65gr in più rispetto alle CLX 32) quindi dovrebbero salire bene anche loro. L'unico dubbio che ho è la stabilità in presenza di vento laterale.
Il vento laterale, quando le raffiche sono forti, lo senti ma senti anche la "pesantezza" della ruota tanto in manovre veloci quanto in spinta... Ma sono cose che puoi toccare con mano quando hai entrambe le ruote e ti rendi conto che una più leggera avrebbe più senso di una a profilo alto più pesante.

Io, abitando in Liguria ho subito le salite ed una sola strada piatta (l'Aurelia) dove potrei usare le profilo alto. Magari, nel tuo caso, ti ritrovi a far molta pianura o mangia e bevi... Io ti posso riportare solo la mia esperienza e, come ti ho scritto, ad oggi non ricomprerei più le 50 ma un paio solo di ruote da 30 o 38, giusto per appagare il senso estetico ma dal punto di vista pratico solo queste due misure.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.