Club SPECIALIZED (parte settima)

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bowoff

Novellino
29 Dicembre 2015
19
27
Macerata
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Cervélo S5 Team Dimension Data + Cannondale F-Si Carbon Hi-Mod Black Inc.
IMG_7942.jpeg Ciao a tutti. Da qualche giorno sono entrato anche io nel "club"... Ho avuto la fortuna di trovare questa meraviglia (ne sono state prodotte 250...) e non me la sono lasciata sfuggire. Vengo da una Cervélo S5 2017 e per adesso posso dire che la bici è più comoda, molto più scorrevole e silenziosissima. Felicissimo dell'acquisto
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.209
672
37
Castle of the river
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Specialized tarmac
Vedi l'allegato 184380 Ciao a tutti. Da qualche giorno sono entrato anche io nel "club"... Ho avuto la fortuna di trovare questa meraviglia (ne sono state prodotte 250...) e non me la sono lasciata sfuggire. Vengo da una Cervélo S5 2017 e per adesso posso dire che la bici è più comoda, molto più scorrevole e silenziosissima. Felicissimo dell'acquisto
fantastica, veramente spettacolare. Finalmente una specy non nero opaco.
Certo che venivi da un bolide niente male, sai quanto mi fa sbavare anche la s5, sembra uscita da una navicella spaziale
 
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Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
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Trek Madone 9 project one
Vedi l'allegato 184380 Ciao a tutti. Da qualche giorno sono entrato anche io nel "club"... Ho avuto la fortuna di trovare questa meraviglia (ne sono state prodotte 250...) e non me la sono lasciata sfuggire. Vengo da una Cervélo S5 2017 e per adesso posso dire che la bici è più comoda, molto più scorrevole e silenziosissima. Felicissimo dell'acquisto

Complimenti, molto bella e con un assetto molto racing. Unica cosa che non mi piace di quella colorazione sono i mozzi argentati delle roval, per il resto molto bella. Goditela
 
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Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
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Mtb
Vedi l'allegato 184380 Ciao a tutti. Da qualche giorno sono entrato anche io nel "club"... Ho avuto la fortuna di trovare questa meraviglia (ne sono state prodotte 250...) e non me la sono lasciata sfuggire. Vengo da una Cervélo S5 2017 e per adesso posso dire che la bici è più comoda, molto più scorrevole e silenziosissima. Felicissimo dell'acquisto
Ho avuto anch’io S5 2017 Black, bolide assoluto tra leggerezza reattività e rigidità!
Cmq Bellissima questa Venge!! Complimenti per la scelta!
Quanti kg ti è venuto?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
Talebano in senso amichevole :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io posso dirti che in oltre 2.000 km fatti ad oggi sul venge l'unico rumore che si sente per qualche metro è quando rientrano i pistoncini dopo lunghe frenate
In salita e pianura non c'è un fruscio... ultimamente spingendo in piedi sui pedali e facendo ondeggiare molto la bici si sento un leggero sfregamento ma nulla di più, probabilmente devo raddrizzare un minimo il disco o centrare meglio le pinze

Fabio (Tabione) avrà fatto almeno il doppio dei miei km e con un ritmo inarrivabile per noi due (e credo per il 99% del forum) e non ha il minimo rumore (se no quello del rientro del pistoncino in discesa dopo lunghe frenate che scompare in pochi metri) pur avendo dischi da 140/140

Quella dei 60gr ti prego non dirla perchè non ha veramente senso, credo nemmeno per un professionista in cronoscalata (forse solo psicologicamente tipo quando buttano la borraccia sul finale)

A meno che non fai circuito (e allora ti servono ad alto profilo :mrgreen:) in gara non sei sempre in scia ma anche da solo o davanti a dare i cambi (se no sei un gran ciucciaruota :)))::)))::))):)
L'effetto volano "quasi non esiste con questi pesi" e comunque è più "avvertibile" tra 64 che non con le 50
Con le 50 si sale e scende benissimo, non noto differenze in maneggevolezza rispetto a le mie vecchie basso profilo

in tutta onestà ho posseduto molte (troppe) ruote sia alto che basso profilo ma come queste Roval mai nessuna... peso ottimo, profilo giusto e stondato, molto poco sensibili al vento per la categoria, tubeless, ecc...

Ognuno è libero di avere poi i propri gusti e opinioni però va detto che alcuni dati sono oggettivi e non soggettivi

Detto questo, ci vediamo e ne parliamo meglio prossima settimana da te in liguria davanti ad una focaccia ed a un caffè o-o

Ps : se davanti hai 50 dietro direi che è almeno 60

Ti ringrazio Flavio, ma tanto sai come la penso sui dischi. Non mi fare commentare, altrimenti mi dicono che sono “cattivo” e di parte....:))):

Poi, quando leggo che un impianto rim dual pivot è più potente di uno disc mi arrendo....:mrgreen:
 
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_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
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Tarmac SL7
Ti ringrazio Flavio, ma tanto sai come la penso sui dischi. Non mi fare commentare, altrimenti mi dicono che sono “cattivo” e di parte....:))):

Poi, quando leggo che un impianto rim dual pivot è più potente di uno disc mi arrendo....:mrgreen:

:)))::)))::)))::)))::))):

Sai a volte mi piacerebbe dare evidenza anche agli altri che non ti conoscono di che atleta sei e del tuo livello che ribadisco è inarrivabile per il 99% del forum
Qua c'è gente che si ammazza di diete, tabelle e preparatori (e speriamo nient'altro) e non ha lo stesso la minima possibilità con te...

Questo non per farti la statua :))): ma semplicemente per permettere anche a chi non ti conosce di dare il giusto peso alle tue valutazioni da amatore e garista

Detto questo ci rinuncio anch'io :mrgreen:[
 
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Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
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Trek Madone 9 project one
:)))::)))::)))::)))::))):

Sai a volte mi piacerebbe dare evidenza anche agli altri che non ti conoscono di che atleta sei e del tuo livello che ribadisco è inarrivabile per il 99% del forum
Qua c'è gente che si ammazza di diete, tabelle e preparatori (e speriamo nient'altro) e non ha lo stesso la minima possibilità con te...

Questo non per farti la statua :))): ma semplicemente per permettere anche a chi non ti conosce di dare il giusto peso alle tue valutazioni da amatore e garista

Detto questo ci rinuncio anch'io :mrgreen:[

Ti ringrazio Flavio. Ma, come dico sempre, sono un semplice appassionato.

Hai visto come “vivo” la bici, il bello di pedalare in compagnia e farsi quattro risate. Come dico sempre non c’è un modo giusto o sbagliato di godersi la bici, apprezzo chi fa la nove colli in 12 ore e chi la fa in 7; chi fa diete/tabelle/allenamenti mirati (sperando di non togliere troppo tempo ai propri cari) o chi pedala solo per il gusto di farlo.

Tornando al discorso ruote da 50, freni disc o altro, con alcune persone è tempo perso, sono convinte e ferme del loro parere.

Poi, se devo rispondere a qualche commento scritto sopra, aggiungere qualche aspetto...

Le ruote da 50 non sono tutte uguali...ci sono quelle che soffrono maggiormente il vento e quelle che lo soffrono di meno. Le LW che avevo prima (profilo 47) pativano molto di più il vento delle roval da 50. Questo perché le roval hanno profilo a U e le LW a V (grossa differenza)

Sui freni ho scritto prima

Sul discorso gara che ho letto mi sono fatto una mezza risata...è evidente che il confronto deve essere fatto ad “armi pari”. Non puoi dire “tanto con le basso profilo sto in scia”....che ragionamento è?[emoji28]

Vedi, adesso mi diranno che sono cattivo...[emoji28]


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nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
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Tra Polignano a Mare e Alassio
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ce l'ho ;-)
Flavio, non ne faccio una questione se é meglio il sistema disc o rim, ovviamente... Il sistema disc come sistema frenante é il migliore.

Ho sempre sostenuto questa tecnologia sin dall'inizio, così come l'impiego dei tubeless su strada (che io utilizzo dal 2011!) ... Mi pongo altre questioni guardando al passato e alle evoluzioni delle bici da corsa Specialized con sistemi a disco.

I primi dischi li abbiamo visti sulla Roubaix e subito ritirati dal mercato per problemi di funzionamento... Una guarnizione non teneva e non frenavano più. Il richiamo di SRAM è stato risolto negli anni a venire. Accadeva nel 2013. (Per la cronaca, coinvolse anche parte della produzione dei sistemi frenanti SRAM MTB!)

Poi hanno realizzato le Tarmac disc ma con quick release.

Quindi hanno fatto alcune prove sulla crux da ciclocross introducendo il perno passante prima e, nelle varie evoluzioni hanno iniziato ad alleggerire il carbonio ottimizzandone il progetto, vedi il progetto Rider-First Engineered. Ad oggi abbiamo una Tarmac con freni a disco e perno passante che sicuramente é più performante della prima versione con i Quick Release.

Altra cosa, hai notato che i telai si sono (quasi) uniformati nella linea del triangolo principale? Che sia stata Specy o Cervelo o un'altra casa produttiva, poco importa... Perché ciò significa che é tutto in evoluzione, una rapida evoluzione dove in pochi anni ci sono state rivoluzioni stilistiche e meccaniche... Fatte anche di prove sugli utenti finali (Nokia docet).

Mi aspetto che ad inizio estate 2020 Specialized rinnovi la linea Tarmac e con essa introduca ulteriori evoluzioni.

Aggiungo che molte delle evoluzioni potrebbero riguardare il carbonio o meglio, la sua stratificazione e posizionamento delle pelli "internamente" al telaio e non essere visibili all'esterno conservando la linea esterna.

Un esempio l'ho avuto tra la crux 2017 (la mia) e la 2018... Hanno cambiato l'attacco della pinza posteriore. Nel 2017 era tutto visibile esternamente, nel 2018 hanno irrobustito internamente la struttura rendendo lineare il fodero basso.

Dopo tutte queste parole, l'unica cosa vorrei aggiungere, per quanto mi riguarda, é solo che aspetto una certa stabilità (o rallentamento) nell'evoluzione dei telai declinati ai freni a disco... Anche perché sarà il futuro (per me) per altri é già il presente.

P.s. la mia é un'osservazione senza vena polemica ma solo riportando quelle che sono le evoluzioni in casa Specialized ai miei occhi di utente e appassionato del marchio.

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nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
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Tra Polignano a Mare e Alassio
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ce l'ho ;-)
Ti ringrazio Flavio. Ma, come dico sempre, sono un semplice appassionato.

Hai visto come “vivo” la bici, il bello di pedalare in compagnia e farsi quattro risate. Come dico sempre non c’è un modo giusto o sbagliato di godersi la bici, apprezzo chi fa la nove colli in 12 ore e chi la fa in 7; chi fa diete/tabelle/allenamenti mirati (sperando di non togliere troppo tempo ai propri cari) o chi pedala solo per il gusto di farlo.

Tornando al discorso ruote da 50, freni disc o altro, con alcune persone è tempo perso, sono convinte e ferme del loro parere.

Poi, se devo rispondere a qualche commento scritto sopra, aggiungere qualche aspetto...

Le ruote da 50 non sono tutte uguali...ci sono quelle che soffrono maggiormente il vento e quelle che lo soffrono di meno. Le LW che avevo prima (profilo 47) pativano molto di più il vento delle roval da 50. Questo perché le roval hanno profilo a U e le LW a V (grossa differenza)

Sui freni ho scritto prima

Sul discorso gara che ho letto mi sono fatto una mezza risata...è evidente che il confronto deve essere fatto ad “armi pari”. Non puoi dire “tanto con le basso profilo sto in scia”....che ragionamento è?[emoji28]

Vedi, adesso mi diranno che sono cattivo...[emoji28]


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Tabione la vedo come te circa il vivere la bici secondo proprio gusto e in funzione delle proprie necessità.

In gara, potremmo parlare per ore e mi farebbe piacere farlo a quattr'occhi per il semplice fatto che si potrebbero snocciolare molti aspetti a me oscuri, che qui sul forum diverrebbero troppo lunghi da scrivere e potrebbero portare a errate interpretazioni.

La mia esperienza nelle gran fondo (dove i partecipanti hanno bici diverse per tipo , montaggio, ecc.) mi ha portato a rappresentare sul forum quello che ho scritto. Si consuma meno stando in scia che sfruttando ruote ad alto profilo stando in testa o per conto proprio... (Oppure sbaglio a vederla così?)

Per il discorso profilo ruote, un utente ha chiesto un parere... Io ho semplicemente dato il mio sulla base dell'esperienza (vento laterale, peso in salita, rilanci anche nelle gare a circuito, ecc.) che ho maturato avendo in casa 2 set di ruote: profilo 30mm e profilo 50mm-60mm (meglio così Flavio?).

Poi, ritornando alla libera interpretazione dell'andare in bici... L'utente sceglierà il set di ruote col profilo che più gli aggraderà...

Ma senza considerarti "cattivo"... Abbiamo avuto esperienze ed il bello é parlarne, purtroppo il forum mostra i sui limiti ad una conversazione di persona... [emoji846][emoji482]

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Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Tabione la vedo come te circa il vivere la bici secondo proprio gusto e in funzione delle proprie necessità.

In gara, potremmo parlare per ore e mi farebbe piacere farlo a quattr'occhi per il semplice fatto che si potrebbero snocciolare molti aspetti a me oscuri, che qui sul forum diverrebbero troppo lunghi da scrivere e potrebbero portare a errate interpretazioni.

La mia esperienza nelle gran fondo (dove i partecipanti hanno bici diverse per tipo , montaggio, ecc.) mi ha portato a rappresentare sul forum quello che ho scritto. Si consuma meno stando in scia che sfruttando ruote ad alto profilo stando in testa o per conto proprio... (Oppure sbaglio a vederla così?)

Per il discorso profilo ruote, un utente ha chiesto un parere... Io ho semplicemente dato il mio sulla base dell'esperienza (vento laterale, peso in salita, rilanci anche nelle gare a circuito, ecc.) che ho maturato avendo in casa 2 set di ruote: profilo 30mm e profilo 50mm-60mm (meglio così Flavio?).

Poi, ritornando alla libera interpretazione dell'andare in bici... L'utente sceglierà il set di ruote col profilo che più gli aggraderà...

Ma senza considerarti "cattivo"... Abbiamo avuto esperienze ed il bello é parlarne, purtroppo il forum mostra i sui limiti ad una conversazione di persona... [emoji846][emoji482]

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Ma ci mancherebbe, hai detto una cosa giustissima...siamo su un forum ed è bello parlare e confrontarsi. Ed è giusto che ognuno dica la sua.

Sul discorso scia è ovvio che hai ragione, si fatica meno in scia...ma penso sia sbagliato fare un confronto scia e non scia. Devi fare un confronto a parità di condizione. La ruota profilo 50 avrà dei leggeri benefici rispetto alla 32, ovviamente stiamo parlando “vento in faccia”.

Sul discorso vento laterale ti posso assicurare che non è detto che il basso profilo patisca di meno, bisogna considera anche la forma dei raggi. Se quest’ultimi sono piatti il vento laterale si farà sentire. Come ho scritto prima, pativo molto di più il vento laterale con le LW da 47 che con le roval da 50, o ancora, pativo maggiormente il vento laterale con la Bianchi specialissima e le LW rispetto alla trek madone 9 e le LW. E la trek è una bici aero con tubazioni decisamente più “importanti”.

Tutto questo per dire che non tutte le ruote da 50 sono uguali.




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nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
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Sul discorso scia è ovvio che hai ragione, si fatica meno in scia...ma penso sia sbagliato fare un confronto scia e non scia. Devi fare un confronto a parità di condizione. La ruota profilo 50 avrà dei leggeri benefici rispetto alla 32, ovviamente stiamo parlando “vento in faccia”.

In senso assoluto é come dici tu, vanno confrontate nella medesima situazione. Io ho ragionato sull'uso in gara come massima ottimizzazione di pesi, guidabilità, consumo energetico e, comunque, sempre in riferimento alle ruote che posseggo (non ho avuto altre ruote da poter valutarne pregi e difetti)


Sul discorso vento laterale ti posso assicurare che non è detto che il basso profilo patisca di meno, bisogna considera anche la forma dei raggi. Se quest’ultimi sono piatti il vento laterale si farà sentire.

Il vento laterale lo sento molto di più con la 50mm rispetto alla 30 ed hanno entrambe i raggi piatti... Ma parlo di forti folate di vento.

Per quanto riguarda le alto profilo, ora come ora, avendole acquistate sulla spinta emotiva (mi piaceva l'idea di provarle), le uso sostanzialmente come ruote da allenamento... Sarà una mia impressione ma fatico molto di più in salita a tenere i watt prefissati che con le basso profilo eppure, parliamo di poche decine di grammi (o forse di più).

Ad ogni modo, per chi fosse interessato, potrei fare le pesate delle singole ruote e confrontare i valori per poi postare tutto sul forum.








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Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
In senso assoluto é come dici tu, vanno confrontate nella medesima situazione. Io ho ragionato sull'uso in gara come massima ottimizzazione di pesi, guidabilità, consumo energetico e, comunque, sempre in riferimento alle ruote che posseggo (non ho avuto altre ruote da poter valutarne pregi e difetti)




Il vento laterale lo sento molto di più con la 50mm rispetto alla 30 ed hanno entrambe i raggi piatti... Ma parlo di forti folate di vento

Per quanto riguarda le alto profilo, ora come ora, avendole acquistate sulla spinta emotiva (mi piaceva l'idea di provarle), le uso sostanzialmente come ruote da allenamento... Sarà una mia impressione ma fatico molto di più in salita a tenere i watt prefissati che con le basso profilo eppure, parliamo di poche decine di grammi (o forse di più).

Ad ogni modo, per chi fosse interessato, potrei fare le pesate delle singole ruote e confrontare i valori per poi postare tutto sul forum.








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Se sono tue impressioni non si discute, probabilmente fai più “fatica” con le alto profilo. Ovviamente parto dal presupposto che la tua condizione fisica, quando fai queste prove, sia indicativamente la medesima.

Ci può stare benissimo che con le basso profilo ti possa trovare meglio in salita, come ci può anche stare che ci sia qualcuno che si trovi meglio con le alto profilo. Io, per esempio, in salita vado meglio con il tarmac disc che pesa 600/700 gr in più della specialissima.
 
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nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
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Se sono tue impressioni non si discute, probabilmente fai più “fatica” con le alto profilo. Ovviamente parto dal presupposto che la tua condizione fisica, quando fai queste prove, sia indicativamente la medesima.

Ci può stare benissimo che con le basso profilo ti possa trovare meglio in salita, come ci può anche stare che ci sia qualcuno che si trovi meglio con le alto profilo. Io, per esempio, in salita vado meglio con il tarmac disc che pesa 600/700 gr in più della specialissima.

Sono mie impressioni, purtroppo, nonostante utilizzi il misuratore di potenza per fare le ripetute in salita e la condizione fisica sia, nei limiti del "personale", pressoché la medesima...

Chiaramente ogni volta sarà diversa dall'altra eppure avverto la medesima rigidità tra le ruote ma faccio più fatica con le alto profilo. Poi, ripeto, può essere uno scostamento di condizione da una volta all'altra, la differenza di pneumatici, la stessa pressione, anche il riposo... Troppe variabili.

Quindi, nonostante cerchi di restare aderente a dati oggettivi, ammetto che la componente soggettiva é preponderante nella mia valutazione.

Per quanto riguarda tu che vai più forte con il Tarmac disc, mi viene da pensare che la rigidità dei perni passanti non assorba parte della spinta... É un dubbio sollevato in un articolo letto in internet dove, l'autore, avrebbe voluto appurare la risposta di una bici da corsa con freni RIM ma perno passante... Giusto per parlare [emoji846]

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Tabione

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21 Marzo 2011
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Sono mie impressioni, purtroppo, nonostante utilizzi il misuratore di potenza per fare le ripetute in salita e la condizione fisica sia, nei limiti del "personale", pressoché la medesima...

Chiaramente ogni volta sarà diversa dall'altra eppure avverto la medesima rigidità tra le ruote ma faccio più fatica con le alto profilo. Poi, ripeto, può essere uno scostamento di condizione da una volta all'altra, la differenza di pneumatici, la stessa pressione, anche il riposo... Troppe variabili.

Quindi, nonostante cerchi di restare aderente a dati oggettivi, ammetto che la componente soggettiva é preponderante nella mia valutazione.

Per quanto riguarda tu che vai più forte con il Tarmac disc, mi viene da pensare che la rigidità dei perni passanti non assorba parte della spinta... É un dubbio sollevato in un articolo letto in internet dove, l'autore, avrebbe voluto appurare la risposta di una bici da corsa con freni RIM ma perno passante... Giusto per parlare [emoji846]

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Sono arrivato alla conclusione che, molto, dipenda dai perni passanti che fanno veramente la differenza. Poi, probabilmente, il tarmac è un po’ più rigido della specialissima. Anche perché sulla bianchi avevo le Lightweight, che sono le ruote più rigide che ci siano
 

bowoff

Novellino
29 Dicembre 2015
19
27
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Cervélo S5 Team Dimension Data + Cannondale F-Si Carbon Hi-Mod Black Inc.
Ho avuto anch’io S5 2017 Black, bolide assoluto tra leggerezza reattività e rigidità!
Cmq Bellissima questa Venge!! Complimenti per la scelta!
Quanti kg ti è venuto?
Grazie per i complimenti, che non guastano mai... la bici è una 54 e siamo a circa 7,5 kg con pedali.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
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Specialized Tarmac S-Works sl6
Ho un problema con il reggisella in carbonio della mia sl6, tende a non tenere e tende scendere durante le uscite, ho provato più volte a stringerlo ma nulla, sono stato anche da un meccanico il quale dopo averlo stretto con la dinamometrica ha aggiunto una pasta. Devo dire che per un paio di mesi è andato bene, oggi in discesa, complice una buca è sceso di colpo, meno male che avevo con me la chiave per stringere la vite così sono potuto ritornare a casa.
Tra l'altro ho notato che la vite che tiene il collarino interno, forse per le troppe volte che è stata sollecitata mi sembra si stia sbanando.
Cosa posso fare per risolvere il problema? Sostituire collarino e vite?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
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Trek Madone 9 project one
Ho un problema con il reggisella in carbonio della mia sl6, tende a non tenere e tende scendere durante le uscite, ho provato più volte a stringerlo ma nulla, sono stato anche da un meccanico il quale dopo averlo stretto con la dinamometrica ha aggiunto una pasta. Devo dire che per un paio di mesi è andato bene, oggi in discesa, complice una buca è sceso di colpo, meno male che avevo con me la chiave per stringere la vite così sono potuto ritornare a casa.
Tra l'altro ho notato che la vite che tiene il collarino interno, forse per le troppe volte che è stata sollecitata mi sembra si stia sbanando.
Cosa posso fare per risolvere il problema? Sostituire collarino e vite?

Inizialmente ho avuto il problema anche io (appena ritirata) poi, dopo aver messo un po’ di pasta specifica non è più sceso.

Devi controllare la vita che Serra il reggisella, perché tende ad smollarsi e, quindi, far scendere il reggisella. Io lo controllo una volta a settimana e non ho più avuto nessun problema
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
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SL6 Sworks disc
Ho un problema con il reggisella in carbonio della mia sl6, tende a non tenere e tende scendere durante le uscite, ho provato più volte a stringerlo ma nulla, sono stato anche da un meccanico il quale dopo averlo stretto con la dinamometrica ha aggiunto una pasta. Devo dire che per un paio di mesi è andato bene, oggi in discesa, complice una buca è sceso di colpo, meno male che avevo con me la chiave per stringere la vite così sono potuto ritornare a casa.
Tra l'altro ho notato che la vite che tiene il collarino interno, forse per le troppe volte che è stata sollecitata mi sembra si stia sbanando.
Cosa posso fare per risolvere il problema? Sostituire collarino e vite?
Io ho risolto stringendo la vita a 8nm
 
Stato
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