Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Gran bici questo Tarmac disc, sempre piu innamorato...

Unico dubbio è sul colore dei tubeless... i GP5000 TL neri (una garanzia) o i nuovi schwalbe one tle classic skin con fianco giallino ?

Attualmente ho i gp neri ed è bella cattiva...

Vedi l'allegato 188316
Così è bella, niente da dire, ma credo che anche con i One te da la bici figa un po’ retró
 
  • Mi piace
Reactions: _Flavio_

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Aggiornamento. Ho montato dischi sulla Specy S Works da 140mm. Rispetto ai 160mm debbo dire meno deformazione e molto più modulabili. Se avete un peso intorno ai 65 kg meglio i 140mm
Un saluto a tutti

Li monto anche io e non posso far altro che confermare

Ps: oggi giro con un amico per il “battesimo” del suo nuovo tarmac disc (colorazione nera/rossa 2020, molto bella). Ho capito la rumorosità di cui parlate con shimano, effettivamente la sua faceva rumore con la corona grande (magari è ancora da regolare il cambio, non lo so). Comunque la mia non fa alcun rumore con il 52. Magari perché ho montato la cassetta con il 32 posteriore (ultegra)? Magari il rumore si innesca con la cassetta dura ace. Anche se con la dura ace non ci ho fatto caso se lo faceva, quando la rimonto provo a controllare
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Li monto anche io e non posso far altro che confermare

Ps: oggi giro con un amico per il “battesimo” del suo nuovo tarmac disc (colorazione nera/rossa 2020, molto bella). Ho capito la rumorosità di cui parlate con shimano, effettivamente la sua faceva rumore con la corona grande (magari è ancora da regolare il cambio, non lo so). Comunque la mia non fa alcun rumore con il 52. Magari perché ho montato la cassetta con il 32 posteriore (ultegra)? Magari il rumore si innesca con la cassetta dura ace. Anche se con la dura ace non ci ho fatto caso se lo faceva, quando la rimonto provo a controllare
Ciao, oltretutto molto più facile anche regolare la pinza come centraggio , perchè non avendo riduttori sopratutto al posteriore, all'anteriore rimane, la pinza direct mount scivola meno e la si centra al volo, perchè naturalmente si lavora su un raggio minore e un possibile piccolo errore angolare incide meno.
La cassetta dura ace va bene, molto bene , io ho il 28 ma la cosa che posso dire che non mi piace è il salto 15 17 manca il 16 ed è comodo molto comodo. Ho acquistato adesso una cassetta sram red la quale ha il 16 penso di beneficiarne
 

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
uno dei colori che più mi piace.

impressioni?
Ho fatto un giro da 95 km con salita da 7.
Direi molto positive, rigida ma sembra di andare sul velluto, anche su strade screpolate, in discesa molto stabile, ma pur essendo rigida è maneggevole in curva prendi le corde molto facilmente, devo provarla su una discesa veloce, comunque i freni a doppio caliper eccellenti frena benissimo.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.547
3.900
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ho fatto un giro da 95 km con salita da 7.
Direi molto positive, rigida ma sembra di andare sul velluto, anche su strade screpolate, in discesa molto stabile, ma pur essendo rigida è maneggevole in curva prendi le corde molto facilmente, devo provarla su una discesa veloce, comunque i freni a doppio caliper eccellenti frena benissimo.


hai avuto modo di verificare il peso per curiosità? domenica ne ho vista una identica montata dura ace e ruote roval e mi ha detto 6,5 compreso di tutto portaborraccia contakm ecc
 

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Uhmmm a me risulta 6,8 kg manubrio da 200 gr attacco 120, sella 130, ruote 1480, computer minimale della cateye
Per scendere dovrei mettere ruote da 1200 e cambiare la guarnitura allora arrivo a 6500 gr di meno è costoso e pericoloso.
Comunque i freni direct Mounth sono fantastici
 
  • Mi piace
Reactions: emanuele01
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.