Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Salve, chiedo consiglio a voi per un acquisto che mi fa pensare molto in questi giorni .Dopo molti anni con Cannondale vorrei cambiare marchio e passare a Specialized .La preferenza cade sulla Venge pro 2020 , ci sono un po' di soldini in ballo quindi non vorrei sbagliare completamente scelta .Inoltre sono indeciso fra il modello 2020 montato sram e 2019 montato Ultegra con 200 euro di differenza.Allego le foto di entrambe.Per ultimo vi comunico che non sono un gran scalatore,preferisco i percorsi vallonati .

più che il modello "nuovo o vecchio" al tuo posto valuterei bene con quale gruppo ti trovi meglio sia a livello di cambiata\gestione che ad ergonomia .... sei te che poi ci dovrei "smanettare" con il cambio

subito dopo considererei quale colore preferisci tra i due

come ultima considerazione la questione dei 200 € e dell'annata
 

luca4nara

Novellino
21 Marzo 2019
10
6
53
Vasto
Visita sito
Bici
Tarmac SW sl6 Disk 2019
Buonasera a tutti, qualcuno mi saprebbe dire quanti Km potrei fare con i Turbo Cotton 28mm? Sono montati su una Tarmac SW sl6 disk. Ad oggi ho fatto circa 2200 Km e sembrano ancora buoni ed usurati in modo uniforme. Inoltre ho letto in qualche post che ci dovrebbero essere dei piccoli forellini ad indicare l'usura. Non li vedo. Appaiono verso il fine vita del copertoncino? Quando appaiono quanti Km si potrebbero fare ancora? Grazie in anticipo per le vostre risposte.
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
più che il modello "nuovo o vecchio" al tuo posto valuterei bene con quale gruppo ti trovi meglio sia a livello di cambiata\gestione che ad ergonomia .... sei te che poi ci dovrei "smanettare" con il cambio

subito dopo considererei quale colore preferisci tra i due

come ultima considerazione la questione dei 200 € e dell'annata
I forellini ci sono anche con gomma nuova
 
  • Mi piace
Reactions: Clod60

Clod60

Novellino
17 Novembre 2019
10
12
64
Gemona del Friuli
Visita sito
Bici
spacialized venge pro
più che il modello "nuovo o vecchio" al tuo posto valuterei bene con quale gruppo ti trovi meglio sia a livello di cambiata\gestione che ad ergonomia .... sei te che poi ci dovrei "smanettare" con il cambio

subito dopo considererei quale colore preferisci tra i due

come ultima considerazione la questione dei 200 € e dell'annata
Finora ho smanettato solamenta con gruppi Shimano ...ecco l'occasione per passare a Sram e fare un confronto !!! Si dice in giro che la risposta del cambio Sram wi-fi sia leggermente più lenta ....ma quanto più lenta ? Un'amatore come me se ne accorge? Riguardo il colore mi garba un filino in più il verde del modello nuovo !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
139
36
49
Varese
Visita sito
Bici
specialized
Finora ho smanettato solamenta con gruppi Shimano ...ecco l'occasione per passare a Sram e fare un confronto !!! Si dice in giro che la risposta del cambio Sram wi-fi sia leggermente più lenta ....ma quanto più lenta ? Un'amatore come me se ne accorge? Riguardo il colore mi garba un filino in più il verde del modello nuovo !!!
con axs 12 mi trovo bene, solo un filino rumoroso su certi rapporti.
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
A parte adesivo negozio che andrà via, poi è ok, manubrio riutilizzato quello che avevo,non proprio leggero 280gr ma fa una buona figura, al momento tengo questo!
Con ruote 64mm riutilizzate perché nuove, 1620gr, e gruppo mix ultegra/ dura ace pesata 7.6kg
Immaginavo con questa configurazione di stare su questo peso, le altre ruote le ho da 30mm e più leggere di 150grammi, e con gruppo e manubrio posso limare!
Molto Contento :)
 

Allegati

  • 76921348-D006-4CB2-A581-CD33915D924A.jpeg
    76921348-D006-4CB2-A581-CD33915D924A.jpeg
    350,4 KB · Visite: 213

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Provata per 65km 1000 dsl, allora prime sensazioni rispetto alla Cannondale SystemSix:
Più reattiva, più leggera (400grammi a pari condizioni), estremamente più facile da mandare in discesa.
La Cannondale era:
Si Rigida, ma per riuscirla a guidarla bene bene e forte in discesa mi c’era voluto 2 mesi, ha una forca e impostazione da bici da crono,estrema e poi si non era polivalente anche se c’ho fatto di tutto, anche passi dolomitici come il Falzarego in allenamento mai fatto prima di allora e ho piazzato il 49º tempo su strava, per dire che comunque se la spingi andava, ci mancherebbe. Con la configurazione con ruote da 64mm la Cannondale in discesa era impegnativa, la dovevo buttare giù, non molto facile, la Venge è una pacchia, talmente facile è imbarazzante (con le stesse ruote) se metto le 30mm volo :) FA4DB7A1-572D-473C-B073-6966104E2EE9.jpeg
 
Ultima modifica:

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
139
36
49
Varese
Visita sito
Bici
specialized
Provata per 65km 1000 dsl, allora prime sensazioni rispetto alla Cannondale SystemSix:
Più reattiva, più leggera (400grammi a pari condizioni), estremamente più facile da mandare in discesa.
La Cannondale era:
Si Rigida, ma per riuscirla a guidarla bene bene e forte in discesa mi c’era voluto 2 mesi, ha una forca e impostazione da bici da crono,estrema e poi si non era polivalente anche se c’ho fatto di tutto, anche passi dolomitici come il Falzarego in allenamento mai fatto prima di allora e ho piazzato il 49º tempo su strava, per dire che comunque se la spingi andava, ci mancherebbe. Con la configurazione con ruote da 64mm la Cannondale in discesa era impegnativa, la dovevo buttare giù, non molto facile, la Venge è una pacchia, talmente facile è imbarazzante (con le stesse ruote) se metto le 30mm volo :) Vedi l'allegato 190882
Alla faccia che fuorisella!!! per le ruote con una bici cosi' le 30mm non s possono vedere!!! in discesa lo sterzo non ti sembra un po' leggero..???
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Alla faccia che fuorisella!!! per le ruote con una bici cosi' le 30mm non s possono vedere!!! in discesa lo sterzo non ti sembra un po' leggero..???
Leggero no no, ripeto è facilissima mandarla, poi sai vengo da una SystemSix che ha un concetto di bici da crono, senza angolo di sterzo! Fuori sella si abbastanza, ho optato per la 54, più reattiva e la 56 la vedo troppo grande.
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Che differenze hai notato in salita rispetto alla s5 ?
È sinceramente me la ricorda molto, è passato qualche anno, ma le sensazioni sono simili.
La Venge essendo disc è un po’ più pesa, ma neanche più di tanto, se m’impegno la faccio uguale (7.2kg), è reattiva e facile da guidare,rigida al punto giusto, molto
Simile! La venge l’ho trovata veramente intuitiva, pur guidandola con le 64mm!!!
è un gran mezzo, non credevo, credevo fosse più marketing quello intorno a specialized, sicuramente un po’ lo è, ma indubbiamente siamo al top!
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

Marco emme 86

Pignone
31 Luglio 2018
243
107
38
Palosco
Visita sito
Bici
Works
Ragazzi sabato preso dall'entusiasmo nn ho controllato bene il telaio oggi controllo ed ecco e noto tre particolari che mi hanno lasciato in dubbio premetto che ho pulito con panno umido ma sono rimasti:

1) crepa su canotto?
2)forse la colla delle etichette?
Sabato passerò dal mio rivenditore intanto voi cosa ne pensate IMG_20191127_203517.jpg IMG_20191127_202824.jpg IMG_20191127_203440.jpg
 

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
Provata per 65km 1000 dsl, allora prime sensazioni rispetto alla Cannondale SystemSix:
Più reattiva, più leggera (400grammi a pari condizioni), estremamente più facile da mandare in discesa.
La Cannondale era:
Si Rigida, ma per riuscirla a guidarla bene bene e forte in discesa mi c’era voluto 2 mesi, ha una forca e impostazione da bici da crono,estrema e poi si non era polivalente anche se c’ho fatto di tutto, anche passi dolomitici come il Falzarego in allenamento mai fatto prima di allora e ho piazzato il 49º tempo su strava, per dire che comunque se la spingi andava, ci mancherebbe. Con la configurazione con ruote da 64mm la Cannondale in discesa era impegnativa, la dovevo buttare giù, non molto facile, la Venge è una pacchia, talmente facile è imbarazzante (con le stesse ruote) se metto le 30mm volo :) Vedi l'allegato 190882

Kappa finalmente una bici seria!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.