Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
La differenza di peso è facilmente riscontrabile, invece la migliore trasmissione di potenza di un perno da 30 è tutta da dimostrare, infatti sia Shimano che Campagnolo non la propongono nelle proprie guarniture.
Il fatto che nn venga utilizzata da due produttori nn vuol dire che non sia funzionale
Se viene utilizzata su tutti i misuratori di potenza integrati ci sarà un motivo


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ho visto che è stata annunciata una cento1 hybrid, con motore elettrico.

Ci farò un pensierino visto lo stato attuale del mio ginocchio (sdrammatizziamo va...)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ho visto che è stata annunciata una cento1 hybrid, con motore elettrico.

Ci farò un pensierino visto lo stato attuale del mio ginocchio (sdrammatizziamo va...)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mah non capisco...
Pinarello nitro, 1o1 hybrid... ma che senso ha
se uno vuole una bici a pedalata assisita perché deve camuffarla da bici da corsa?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Se le stanno facendo secondo me hanno una discreta certezza di venderle.
Non ci vedo nulla di male, ci possono essere persone che, per svariati motivi, non hanno più la gamba per uscire in un certo modo,. Queste bici gli permettono di continuare a farlo.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
mah non capisco...
Pinarello nitro, 1o1 hybrid... ma che senso ha
se uno vuole una bici a pedalata assisita perché deve camuffarla da bici da corsa?

Perchè da una certa età in poi si può aver voglia di continuare a fare i soliti i giri in BDC ma la gamba non ti asssite più.
Non ci vedo nulla di male. Ovvio, è uno sport diverso.
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Se le stanno facendo secondo me hanno una discreta certezza di venderle.
Non ci vedo nulla di male, ci possono essere persone che, per svariati motivi, non hanno più la gamba per uscire in un certo modo,. Queste bici gli permettono di continuare a farlo.
male cherto che no mi pare però un controsenso: un motore lo puoi mettere anche su una city bike e ci sta pure meglio non vedo il nesso con la bici da corsa
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Se vuoi fare il giro dei 4 passi, ad esempio, con una city bike da 25 kg credo sia più scomodo che con una ibrida da corsa:-)xxxx
non voglio che lemie parole siano prese come discriminazione ma il bello della bdc è proprio superare i propri limiti con le proprie forze.
Se ti piace andare in bici ma non hai la gamba, puoi usare tranquillamente una city bike o , in alternativa, fare giri meno impegnativi, mettendoti comunque alla prova.
Che poi una bici di quel tipo mi sa che costa e pesa tantissimo..
Tecnicamente montare un motore su un telaio iperleggero in carbonio o su un acciaio non fa alcuna differenza... tanto non ti portano su le gambe.
Poi sarò io un conservatore , può essere eh.
Io per esempio non mi rassegno ai dischi ai cerchi oversize ecc ecc
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
male cherto che no mi pare però un controsenso: un motore lo puoi mettere anche su una city bike e ci sta pure meglio non vedo il nesso con la bici da corsa

se avrò il culo di arrivare a, faccio per dire, 65 anni, quando magari il fisico non mi assisterà più ma avrò voglia di continuare a fare i miei soliti giri in BDC, prenderò una di queste, non certo una city bike.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Dai stai scherzando, spero...più facili da regolare o no, sono un OBROBRIO.
e si, per me il lato estetico è il principale...
beh si vero però dipende.. io ho anche una bici in acciaio e li i fili dei freni passano all' interno dell' orizzontale, mentre quelli del cambio sotto l' obliquo.. in definitiva si intravvedono due sottili fili di acciaio per una lunghezza di 40 cm si e no .. e se devi regolare il cambio quella è una facility non indifferente almeno per chi meccanico non è.
Per i fili dei freni invece non è cosi importante, non dovrebbe essere necessario regolarli come per il cambio.
Sulla wilier è tutto interno e ho pure le ruote in carbonio, tubolare, ovviamente
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
beh si vero però dipende.. io ho anche una bici in acciaio e li i fili dei freni passano all' interno dell' orizzontale, mentre quelli del cambio sotto l' obliquo.. in definitiva si intravvedono due sottili fili di acciaio per una lunghezza di 40 cm si e no .. e se devi regolare il cambio quella è una facility non indifferente almeno per chi meccanico non è.
Per i fili dei freni invece non è cosi importante, non dovrebbe essere necessario regolarli come per il cambio.
Sulla wilier è tutto interno e ho pure le ruote in carbonio, tubolare, ovviamente

Che il tubolare sia più performante è indubbio, ma a me piace avere la certezza di tornare a casa con le mie ruote in caso di foratura :D .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.