Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
non voglio che lemie parole siano prese come discriminazione ma il bello della bdc è proprio superare i propri limiti con le proprie forze.
Se ti piace andare in bici ma non hai la gamba, puoi usare tranquillamente una city bike o , in alternativa, fare giri meno impegnativi, mettendoti comunque alla prova.
Che poi una bici di quel tipo mi sa che costa e pesa tantissimo..
Tecnicamente montare un motore su un telaio iperleggero in carbonio o su un acciaio non fa alcuna differenza... tanto non ti portano su le gambe.
Poi sarò io un conservatore , può essere eh.
Io per esempio non mi rassegno ai dischi ai cerchi oversize ecc ecc
La penso esattamente come te e anch’io sono conservatore. A 65 anni inoltre si può andare benissimo in bdc senza motore. Non vedo perché snaturare le cose.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Io che invece sono sempre bollato come conservatore, delle bdc elettriche ne ne frego.. :))):

Tanto sono un altro sport, non mi interessano e non ci ragiono sopra più di tanto..
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Dai stai scherzando, spero...più facili da regolare o no, sono un OBROBRIO.
e si, per me il lato estetico è il principale...
Sottoscritto.
Ogni volta che esco con un amico che ha una supersix evo, provo a tenermi ma poi è più forte di me e gli chiedo come fai ad aver speso 5000 euro per una bici che ha ancora il passaggio cavi sull'obliquo. Parliamo di una bici del 2017 sia chiaro.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Sottoscritto.
Ogni volta che esco con un amico che ha una supersix evo, provo a tenermi ma poi è più forte di me e gli chiedo come fai ad aver speso 5000 euro per una bici che ha ancora il passaggio cavi sull'obliquo. Parliamo di una bici del 2017 sia chiaro.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Infatti secondo me è anche una questione di estetica il passaggio esterno o meno. Io su una bici in acciaio, nuova o moderna che sia, o in titanio, il passaggio esterno non lo vedo male.
Sulla SuperSix lascia perplesso anche me. Credo che Cannondale lo giustifichi dicendo che già il carbonio su quel telaio è molto sottile, forarlo andrebbe ad indebolire la struttura...
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Infatti secondo me è anche una questione di estetica il passaggio esterno o meno. Io su una bici in acciaio, nuova o moderna che sia, o in titanio, il passaggio esterno non lo vedo male.
Sulla SuperSix lascia perplesso anche me. Credo che Cannondale lo giustifichi dicendo che già il carbonio su quel telaio è molto sottile, forarlo andrebbe ad indebolire la struttura...

Anche a me non mi fa impazzire il passaggio dei cavi esterno.
Fu uno dei motivi per cui, quando cambiai bici un po di tempo fa, la esclusi dalla lista.
Il venditore però, lodandola, mi disse che era una scelta voluta poiché assicurava una maggior scorrevolezza dei cavi nonché una maggior precisione nella cambiata...bhoo
 
Ultima modifica:

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Anche a me non mi fa impazzire il passaggio dei cavi esterno,fu uno dei motivi per cui, quando cambiai bici un po di tempo fa, la esclusi dalla lista.
Il venditore però, lodandola, mi disse che era una scelta voluta poiché assicurava una maggior scorrevolezza dei cavi nonché una maggior precisione nella cambiata...bhoo
La valutai anche io, anche perché è una bici che va molto bene, e anche a me venne detto che il passaggio cavi esterno era una scelta "racing".
Per me l'aspetto estetico è importante quanto quello prestazionale quindi gli dissi di tenersela.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
La valutai anche io, anche perché è una bici che va molto bene, e anche a me venne detto che il passaggio cavi esterno era una scelta "racing".
Per me l'aspetto estetico è importante quanto quello prestazionale quindi gli dissi di tenersela.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Anche a me fondamentalmente quello che mi colpisce in primis è l'estetica...
Anche perché non sarei nemmeno in grado di poter apprezzare quelle minime differenze che a volte ci sono tra un telaio ed un altro.
Una cosa invece che mi fece desistere fu il discorso che fece sul carro posteriore corto che, a suo dire, necessitava di continui rilanci e quindi di una condizione fisica decisamente più prestazionale.
Per cui,essendo io una mezza cartuccia ;pirlùn^ decisi di migrare su altri marchi..
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Anche a me fondamentalmente quello che mi colpisce in primis è l'estetica...
Anche perché non sarei nemmeno in grado di poter apprezzare quelle minime differenze che a volte ci sono tra un telaio ed un altro.
Una cosa invece che mi fece desistere fu il discorso che fece sul carro posteriore corto che, a suo dire, necessitava di continui rilanci e quindi di una condizione fisica decisamente più prestazionale.
Per cui,essendo io una mezza cartuccia ;pirlùn^ decisi di migrare su altri marchi..

Fidati he la SuperSix HM la senti la differenza.. è davvero molto racing e sembra sempre chiederti di spingere forte su quei pedali. Però esteticamente non piace nemmeno a me..
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Allora.. Wilier è una garanzia, esteticamente è bella sta ibrida anche più della nitro della pinarello. Quella della bianchi in confronto sembra un rinoceronte.
Detto questo aborro questo tipo di bicicletta, salvo per chi ha problemi di salute, età ecc.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
L'amante della bdc è in primo luogo, nella maggior parte dei casi, un feticista (passaggio cavi fuori, passaggio dentro, abbattimento del peso a costi stratosferici, ho notato messaggi di avversione per incroci ruote Campagnolo/guarnituta Shimano e viceversa, ecc).
Immagino che chi fa sondaggi di mercato in questo settore capisca che c'è una buona fetta di clienti potenziali anche tra chi ama l'oggetto e ha i soldi, ma non ha le...gambe per permetterselo
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
L'amante della bdc è in primo luogo, nella maggior parte dei casi, un feticista (passaggio cavi fuori, passaggio dentro, abbattimento del peso a costi stratosferici, ho notato messaggi di avversione per incroci ruote Campagnolo/guarnituta Shimano e viceversa, ecc).
Immagino che chi fa sondaggi di mercato in questo settore capisca che c'è una buona fetta di clienti potenziali anche tra chi ama l'oggetto e ha i soldi, ma non ha le...gambe per permetterselo
Vero ma c'è una differenza abissale tra il ricercare elementi della e per la bici anche esoterici per il gusto di possedere e con l'inutile speranza di andare più forte e il comprare un mezzo, di fatto, a motore.
Io nel mio gruppo di faticatori uno con una bici elettrica non lo vorrei. Salvo abbia il reale bisogno di un supporto per motivi di salute. Io che sputo sangue per tenere chessò i 9 km/h su una salita al 12 % di pendenza, non voglio avere a fianco uno che a gratis ha 250 w di potenza senza alcuna fatica.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
C’è da dire che dal punto di vista dell’integrazione delle batterie stanno facendo passi notevoli. Guardandola di sfuggita farei fatica a riconoscere che è elettrica...
Appunto. Io obbligherei il montaggio di led multicolore che ti avvertono che lo sverniciatore che ti è passato al fianco a velocità doppia in realtà sta andando in scooter

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Infatti secondo me è anche una questione di estetica il passaggio esterno o meno. Io su una bici in acciaio, nuova o moderna che sia, o in titanio, il passaggio esterno non lo vedo male.
Sulla SuperSix lascia perplesso anche me. Credo che Cannondale lo giustifichi dicendo che già il carbonio su quel telaio è molto sottile, forarlo andrebbe ad indebolire la struttura...
minxxia papà, rassicurante per chi ci si butta giù in discesa a tutta..
se fosse cosi sottile da non poter essere forato, temo che fletterebbe come un' anguilla prima di essere messa in padella
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Io non la vedo come un’idea così malsana.
Immaginiamo che chi gira con l’elettrica non abbia velleità di prestazioni, ma magari per mille mila motivi ( lavoro, famiglia ecc), non possa più allenarsi e vuole godersi l’uscita, anzi meglio ancora, il percorso e i paesaggi, perché gli piace la sensazione di andare in bici, e più che la moto o la macchina. A questo punto, magari, potrebbe decidere di utilizzarla in settimana negli spostamenti, andando a risolvere/ mitigare i problemi di sudorazione e cattivi odori conseguenti al recarsi a lavoro in bicicletta, andando così ad inquinare meno ed essendo una pedina in meno nel traffico. Contestualizzando la cosa, ed estremizzandola in questa maniera, la vedete ancora così negativa l’idea della bici elettrica?
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Io non la vedo come un’idea così malsana.
Immaginiamo che chi gira con l’elettrica non abbia velleità di prestazioni, ma magari per mille mila motivi ( lavoro, famiglia ecc), non possa più allenarsi e vuole godersi l’uscita, anzi meglio ancora, il percorso e i paesaggi, perché gli piace la sensazione di andare in bici, e più che la moto o la macchina. A questo punto, magari, potrebbe decidere di utilizzarla in settimana negli spostamenti, andando a risolvere/ mitigare i problemi di sudorazione e cattivi odori conseguenti al recarsi a lavoro in bicicletta, andando così ad inquinare meno ed essendo una pedina in meno nel traffico. Contestualizzando la cosa, ed estremizzandola in questa maniera, la vedete ancora così negativa l’idea della bici elettrica?
Altrove non farebbe una piega in Italia ahimè utilizzare un mezzo del genere per recarsi a lavoro non sarebbe possibile (salvo rare eccezioni) anche perché manca una "cultura" della bicicletta ed i ciclisti sono delle pedine anche più fastidiose (se pur meno ingombranti e a zero emissioni) degli automobilisti

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Io non la vedo come un’idea così malsana.
Immaginiamo che chi gira con l’elettrica non abbia velleità di prestazioni, ma magari per mille mila motivi ( lavoro, famiglia ecc), non possa più allenarsi e vuole godersi l’uscita, anzi meglio ancora, il percorso e i paesaggi, perché gli piace la sensazione di andare in bici, e più che la moto o la macchina. A questo punto, magari, potrebbe decidere di utilizzarla in settimana negli spostamenti, andando a risolvere/ mitigare i problemi di sudorazione e cattivi odori conseguenti al recarsi a lavoro in bicicletta, andando così ad inquinare meno ed essendo una pedina in meno nel traffico. Contestualizzando la cosa, ed estremizzandola in questa maniera, la vedete ancora così negativa l’idea della bici elettrica?

A me non danno nessun fastidio le bici elettriche, sia chiaro.. anzi, da quel punto di vista sono una figata per chi ha problemi di salute per esempio, o per chi è molto anziano, pure per chi vuole portarsi la moglie quando va in bici. Metterei la firma se lo stato facesse un bell’incentivo per comprarsi bici elettriche da usare al posto dell’auto sul tragitto casa - lavoro.

Però non raccontiamoci palle: questa non è una e-bike fatta con quelle finalità.
Quello che non mi va tanto è questo bisogno assoluto di far sembrare sempre di più la bici elettrica ad una bici vera, perché li invece stai andando a titillare la golosità di chi vuol fare il fighetto senza sforzo, il trentenne che non ha voglia di sudare ma vuole comunque mettere su Facebook le foto delle cime che ha “conquistato”.

Ora ti fanno pure il Giro d’Italia in e-bike, che bisogno c’e di scimmiottare il ciclismo con queste cose? Ben venga quindi tutto quello che hai detto, ma qui stiamo andando ad alimentare un’attitudine da cicloposer che trovo francamente ridicola, stile quelli che usano l’elettrico per fare i fenomeni su strava..

Tra parentesi, un grosso rivenditore della mia zona sostiene di aver venduto più mtb elettriche che “muscolari” quest’anno...
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Io non la vedo come un’idea così malsana.
Immaginiamo che chi gira con l’elettrica non abbia velleità di prestazioni, ma magari per mille mila motivi ( lavoro, famiglia ecc), non possa più allenarsi e vuole godersi l’uscita, anzi meglio ancora, il percorso e i paesaggi, perché gli piace la sensazione di andare in bici, e più che la moto o la macchina. A questo punto, magari, potrebbe decidere di utilizzarla in settimana negli spostamenti, andando a risolvere/ mitigare i problemi di sudorazione e cattivi odori conseguenti al recarsi a lavoro in bicicletta, andando così ad inquinare meno ed essendo una pedina in meno nel traffico. Contestualizzando la cosa, ed estremizzandola in questa maniera, la vedete ancora così negativa l’idea della bici elettrica?

io storco il naso per la bici elettrica "nascosta". mi suona proprio male l'idea di "nascondere" il motore. splendida la citybike elettrica, pericolosissima la mtb (quando scendi su un sentiero, sai che incontro ti può venire uno ad una certa velocità, uno con la e-bike può sbucarti a velocità folle), mentre la bdc elettrica mi lascia quel che di "freghino" SE viene nascosta.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io non la vedo come un’idea così malsana.
Immaginiamo che chi gira con l’elettrica non abbia velleità di prestazioni, ma magari per mille mila motivi ( lavoro, famiglia ecc), non possa più allenarsi e vuole godersi l’uscita, anzi meglio ancora, il percorso e i paesaggi, perché gli piace la sensazione di andare in bici, e più che la moto o la macchina. A questo punto, magari, potrebbe decidere di utilizzarla in settimana negli spostamenti, andando a risolvere/ mitigare i problemi di sudorazione e cattivi odori conseguenti al recarsi a lavoro in bicicletta, andando così ad inquinare meno ed essendo una pedina in meno nel traffico. Contestualizzando la cosa, ed estremizzandola in questa maniera, la vedete ancora così negativa l’idea della bici elettrica?
non è negativa ma per quello che dici tu ci sono le city bike.. che bisogno c'è di fare un e-bike camuffata da bici da corsa.
In questo senso concordo con il messaggio di sampoo di poco fa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.