Club Wilier (parte decima)

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THE MATRIX M+

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Ti posso chiedere se i raggi sono larghi quanto quelli delle zero o più piccoli? Mi interessa...
Ma infatti ti avevo detto che ti dovevi solo abituare. Io sull'asciutto non noto differenze, sul bagnato diventa un attimino più ostico ma frenano, meno ma frenano.
 

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Ti posso chiedere se i raggi sono larghi quanto quelli delle zero o più piccoli? Mi interessa...
Ma infatti ti avevo detto che ti dovevi solo abituare. Io sull'asciutto non noto differenze, sul bagnato diventa un attimino più ostico ma frenano, meno ma frenano.

I raggi sono assai più piccoli. Altrimenti penso sarebbero troppo rigide.

Le zero Carbon li hanno larghi come le zero normali.


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I raggi sono assai più piccoli. Altrimenti penso sarebbero troppo rigide.

Le zero Carbon li hanno larghi come le zero normali.


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Ok grazie. Come sospettavo, per questo mantengono il peso basso nonostante il profilo più alto. I raggi grossi contribuiscono però a rendere anche la ruota aerodinamica. Alla fine imho si compensano, sicuramente le zero sono più reattive ma le 40 tengono meglio il passo ad alta velocità.
 

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Ok grazie. Come sospettavo, per questo mantengono il peso basso nonostante il profilo più alto. I raggi grossi contribuiscono però a rendere anche la ruota aerodinamica. Alla fine imho si compensano, sicuramente le zero sono più reattive ma le 40 tengono meglio il passo ad alta velocità.

Le Zero normali di sicuro sono più reattive, ma le 40 si fanno apprezzare sul passo e in salita per chi sale seduto come me vanno benissimo.
(Salvo provarle su salite toste, appena potrò lo farò.)


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(Salvo provarle su salite toste, appena potrò lo farò.)


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Grazie per il feedback. Come immaginavo non sono ruote per me. Io prenderei le zero carbon ad occhi chiusi se dovessi optare per il copertoncino.
 
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Problemi di rigidità muscolare al collo e ai trapezi, oltre a problemi posturali. Dovrei rassegnarmi a telai endurance col tubo dello sterzo da 17-18cm, ma mi fanno cagare


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Dico una sciocchezza perché non lo so. Non potresti mettere spessori come quelli della 110 cioè tipo quadrati? E tagliare un pò la forcella.
 

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Dico una sciocchezza perché non lo so. Non potresti mettere spessori come quelli della 110 cioè tipo quadrati? E tagliare un pò la forcella.

Tagliare l’eccedenza del tubo sterzo potrei sicuro. Per gli spessori “quadrati” penso di no, ma non sono certo. O forse dovrei cambiare la serie sterzo.


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Ci sono pieghe manubrio , credo vision , rialzate in zona presa alta. Esteticamente guadagneresti molto , togliendo spessori ,senza cambiare posizione.

Quella piega che vedi in foto (la zipp sl70 aero) ha un reach di 70, e rispetto a quella che avevo già mi ha avvicinato le leve di 1cm.
Poi c'è anche il discorso della lunghezza, non è che ti puoi alzare o abbassare a caso.

Ho cambiato piega solo ora perchè mi è capitata l'occasione dell'usato, ma il biomeccanico me lo aveva detto da tempo che dovevo avvicinarmi di almeno 1 cm (e cambiare lo sposto e metterlo di 90 non era il caso, la bici sarebbe stata poco guidabile).
 
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