Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Quella piega che vedi in foto (la zipp sl70 aero) ha un reach di 70, e rispetto a quella che avevo già mi ha avvicinato le leve di 1cm.
Poi c'è anche il discorso della lunghezza, non è che ti puoi alzare o abbassare a caso.

Ho cambiato piega solo ora perchè mi è capitata l'occasione dell'usato, ma il biomeccanico me lo aveva detto da tempo che dovevo avvicinarmi di almeno 1 cm (e cambiare lo sposto e metterlo di 90 non era il caso, la bici sarebbe stata poco guidabile).
immagino che lo sposto sia lo stem..
io ce l' ho da 90 e non trovo la bici poco guidabile
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Effettivamente hai troppi spessori, come mai? La resa estetica lateralmente non è il massimo.
Otre alla resa estetica, che può anche passare in secondo piano, troppi spessori sotto l'attacco non sono il massimo neanche per quanto riguarda la sicurezza, in quanto il canotto forcella è costretto a lavorare con carichi eccessivi e in forma anomala. Non vorrei creare allarmismi ma fate attenzione.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Otre alla resa estetica, che può anche passare in secondo piano, troppi spessori sotto l'attacco non sono il massimo neanche per quanto riguarda la sicurezza, in quanto il canotto forcella è costretto a lavorare con carichi eccessivi e in forma anomala. Non vorrei creare allarmismi ma fate attenzione.
Sicuro? Io sapevo che il problema si ponesse in caso di troppi spessori sopra.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Sicuro? Io sapevo che il problema si ponesse in caso di troppi spessori sopra.
Il problema si pone sia con troppi spessori sopra che sotto. Succede che più il canotto forcella è esposto dalla serie sterzo, più aumenta il carico a cui è sottoposto nel punto di accoppiamento con l'attacco manubrio, il quale agisce un pò come una leva. Più l'attacco è in alto, maggiore è la leva e maggiore è il rischio rottura. Per quanto riguarda gli spessori sopra è l'expander a non lavorare correttamente. Regola mia personale è non più di 2 cm di spessori sotto (escluso tappo serie sterzo) e un cm sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Da ieri sono entrato anche io nel club wilier. La bici è una zero 7 del 2018, usata ma è praticamente come nuova (a parte due graffietti).
Provata oggi... Beh un abisso rispetto alla bici che avevo prima (ma non sono manco nella stessa categoria).
Reattiva, comoda, divertentissima...metto una foto... Ignorate i due porta borracce (sono gli unici che avevo) e gli spessori (devo toglierne un paio... Anche se così è comoda).
4e0e40fdb2da91daf9c217131c9a86c4.jpg


Sent from my SM-G950F using Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
@pierg75 ciao l’hai presa finalmente! Bellissimo anche il colore, è lucido vero? Più sopra vedi la mia opaca. Beh confermi le mie stesse sensazioni, in sintesi è una belva. Con nessun’altra bici mi era capitato di voler continuamente uscire :mrgreen:
A parte i portaborraccia, i copertoncini para non si possono vedere.
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
775
532
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
@pierg75 ciao l’hai presa finalmente! Bellissimo anche il colore, è lucido vero? Più sopra vedi la mia opaca. Beh confermi le mie stesse sensazioni, in sintesi è una belva. Con nessun’altra bici mi era capitato di voler continuamente uscire :mrgreen:
A parte i portaborraccia, i copertoncini para non si possono vedere.
Bellissime le vostre Wilier!! A me i copertoncini para/neri non dispiacciono , che marca sono??
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Scusate ma per polar m450 c'è solo la staffa polar?o si possono usare altre marche?, ho cercato in giro risposta ma non ho trovato nulla!! Grazie..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Io credo solo la staffa polar. Solitamente per garmin si trovano quelle compatibili.

Apro un piccolo OT:
Comunque ragazzi non c'è solo polar o garmin, io sono estremamente soddisfatto dei gps della lezyne.;)
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
775
532
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Io credo solo la staffa polar. Solitamente per garmin si trovano quelle compatibili.

Apro un piccolo OT:
Comunque ragazzi non c'è solo polar o garmin, io sono estremamente soddisfatto dei gps della lezyne.;)

Ok allora mi tocca quella!! Sicuramente ce ne sono tanti di gps , io ho voluto andare sul "sicuro" non conoscendo altro se non polar, garmin ,vdo.. (2 anni fa)Diciamo che per il momento sono contento dell acquisto. Tu che modello hai ? Così dopo studio un po'!!! Ciao


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
@pierg75 ciao l’hai presa finalmente! Bellissimo anche il colore, è lucido vero? Più sopra vedi la mia opaca. Beh confermi le mie stesse sensazioni, in sintesi è una belva. Con nessun’altra bici mi era capitato di voler continuamente uscire :mrgreen:
A parte i portaborraccia, i copertoncini para non si possono vedere.

Si alla fine l'ho presa...un'offerta cosi non si poteva rifiutare.
Il nero e' opaco, il rosso e' lucido....certo che la vernice sembra fragile...troppo fragile.
I copertoncini c'erano e devo dire che come tenuta non sono male per nulla :mrgreen:
Sai la cosa che mi piace di piu' della bici/ruote? E' scorrevole di brutto....appena spingi di piu' vedi subito la velocita' aumentare e tenerla non e' difficile per nulla (poi come se andassi a che velocita' gandalf)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.