Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DanSilPat

Pignone
28 Aprile 2013
111
20
Asiago-Trento
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Anche io son un amante del fai da me, poi con veramente poco ti compri le attrezzature su Aliexpress, su internet trovi altro che video tutorial, e così uno impara anche qualcosa di nuovo no? Adesso son alle prese con la biomeccanica mi son appena sistemato la sella dopo varie prove, e di conseguenza cambiare la pipa del manubrio che è troppo avanti. È stato molto interessante smanettare con la sella si capisce al volo che con pochi mm di regolazione può cambiare veramente tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ecco la nuova gravel, la Jena che va ad affiancare le due già presenti in alluminio.
Son curioso di vedere a quanto la mettono...

7bebf6a860d5a7d822ae5b626497cc17.jpg
Montata rivale non credo a tanto...
Però sul gravel in carbonio, Orbea ha un prodotto validissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Beh certo ma è cque sintomo di superficialità

Riguardo la messa a punto ognuno è libero di gestirsi la manutenzione come crede
A me piace metter mano e se posso cerco di sistemare tutto da solo
Piace avere diversi attrezzi senza andare nel professionale ovviamente ma con una valigetta Veloman da 35€ si riesce a fare il 90% degli interventi

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Bisogna considerare anche che farsi i lavori da solo oltre un risparmio economico è anche un risparmio di tempo. A volte per interventi banali perdi anche mezza giornata se non hai il meccanico sulla porta di casa e se sei fortunato se ti fa il lavoro subito e non ti tocca ripassare. Farmi i lavori da solo più che una scelta è stata una esigenza per vari motivi non ultimo anche la certezza del risultato.
 

Nicola Capi

Novellino
8 Agosto 2018
24
0
47
Padova
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao Ragazzi sto per comprare una Wilier. Nel punto rosso dove sono andato mi hanno proposto una 101 ndr. Io ho navigato in internet ma della 101 ndr non trovo nulla, né sapete qualcosa?!
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Ciao Ragazzi sto per comprare una Wilier. Nel punto rosso dove sono andato mi hanno proposto una 101 ndr. Io ho navigato in internet ma della 101 ndr non trovo nulla, né sapete qualcosa?!
Benvenuto tra noi quindi!
Quella che ti hanno proposto è o la 101 air o la 110 ndr ( la 101 ndr non esiste).
Per quanto riguarda la 110 ndr (probabilmente è questa la bici che ti hanno consigliato) posso dirti che è una bici da endurance, con geometrie e tecnologie studiate per favorire il confort e posizioni più rilassate.
Il sistema actiflex ad esempio è un ammortizzatore elastico posizionato nel carro posteriore.
Personalmente non l'ho mai provata, l'ho vista nel mio punto rosso e in TV alla Roubaix, in sella c'era Chavanel. La trovo bellissima esteticamente come tutte le Wilier, le caratteristiche molto specifiche la rendono ideale per chi cerca una bici per farci granfondo, pavé e qualche passaggio in strade bianche.
 

Nicola Capi

Novellino
8 Agosto 2018
24
0
47
Padova
Visita sito
Bici
Colnago
Benvenuto tra noi quindi!
Quella che ti hanno proposto è o la 101 air o la 110 ndr ( la 101 ndr non esiste).
Per quanto riguarda la 110 ndr (probabilmente è questa la bici che ti hanno consigliato) posso dirti che è una bici da endurance, con geometrie e tecnologie studiate per favorire il confort e posizioni più rilassate.
Il sistema actiflex ad esempio è un ammortizzatore elastico posizionato nel carro posteriore.
Personalmente non l'ho mai provata, l'ho vista nel mio punto rosso e in TV alla Roubaix, in sella c'era Chavanel. La trovo bellissima esteticamente come tutte le Wilier, le caratteristiche molto specifiche la rendono ideale per chi cerca una bici per farci granfondo, pavé e qualche passaggio in strade bianche.
Pensavo anch’io alla 110 ndr perché si va un bene in ogni situazione, ma il rivenditore mi ha detto proposto la 101 ndr, credevo anch’io di aver capito male ma poi l’ho vista dal vivo!
Di fatto risparmi sul telaio per le altre componenti. Io pensavo disc e di mettere le Vision Trimax 40 con cambio Sram Red eTAP che ne dite?!
Eccola
 

Allegati

  • 2E9FE47D-2474-4FCF-A9B6-4E141FF3E451.jpeg
    2E9FE47D-2474-4FCF-A9B6-4E141FF3E451.jpeg
    363 KB · Visite: 56

Mirko_BL

Pignone
23 Novembre 2008
145
24
Puos d'Alpago -BL-
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Pro SL3
Guarda io la stavo aspettando ma sinceramente pensavo fosse decisamente più leggera. Come in foto pesava circa 9kg, mi è sembrato un po' troppo.
 

Allegati

  • IMG_20180728_112915.jpg
    IMG_20180728_112915.jpg
    212,8 KB · Visite: 56

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Quindi mi consigliate allora di cambiare modello?!
No figurati, la ndr è una bici con molte qualità, creata per lunghe distanze e per essere comoda ma al contempo reattiva. Ma non è sicuramente una bici leggera. Tappala come vuoi ma è una bici che con i dischi sotto gli 8 kg non scende

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.