Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
La tua ha la scatola movimento centrale maggiorata di conseguenza puoi installare guarniture con asse da 30mm
Io approfitterei delle offerte online per acquistare una Fsa k-force light 386
Più leggera e con pedivelle in carbonio con trama a vista (a tanti piace ad altri magari no)
Escludo la Slk perché praticamente pesa uguale
Anzi forse qualcosina in più rispetto l'ultegra

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Pesa poco meno della ultegra mi pare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DanSilPat

Pignone
28 Aprile 2013
111
20
Asiago-Trento
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao, intanto mi complimento per la bici molto bella:hail::hail:. Molto bella anche la guarnitura, consigliatomi anche da un altro utente. L'unico difetto credo sia il prezzo, ed il risparmio di peso è minimo secondo me.. Provo smanettare un po in internet e mi informo meglio..
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
A me la politica della Wilier dal punto di vista commerciale sembra abbastanza chiara invece e pure abbastanza sensata. Invece di avere migliaia di nomi diversi per le bici sta usando 110 (pro e ndr) per i top gamma, 101(air e ndr) per la fascia media e Gtr per la gamma bassa.
Razionalizzare il listino da questo punto di vista non può che far bene.

Per cui la 101 ndr mi sembra un mezzo assolutamente interessante. Telaio di fascia alta ma senza il sei film, come la air, geometrie meno spinte.

Discorso montaggi Campagnolo: è un dato di fatto, purtroppo, che il gruppo italiano sia sparito ormai ovunque dal mezzo gamma in Italia (all'estero non ancora invece, su marchi ita). Da noi si vendono probabilmente più SR che Chorus purtroppo. Per cui a che pro tenerli a listino se poi noi non ce li compriamo?

Da "talebano" del marchio mi dispiace moltissimo, ma non posso pretendere che un' azienda faccia scelte in controtendenza col mercato..
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Stasera ne ho sentita un’altra. 110 ndr ramata.. Pare sia possibile ordinarla da un notissimo concessionario nel nord del Piemonte. Ma sul sito non c’è traccia.. vedremo..
 
  • Mi piace
Reactions: carlo1973

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Conosco bene [emoji6], se vuoi mi informo

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Ho scritto qui solo perché sarebbe la seconda novità da canali non ufficiali in una settimana! Mi ha contattato un ragazzo che non conosco su fb perché ha letto dei miei problemi con la verniciatura, gli ho risposto di star tranquillo che sul 110 pro dovrebbero aver risolto e mi ha risposto che ha fatto il preventivo per l’ndr..
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
A me la politica della Wilier dal punto di vista commerciale sembra abbastanza chiara invece e pure abbastanza sensata. Invece di avere migliaia di nomi diversi per le bici sta usando 110 (pro e ndr) per i top gamma, 101(air e ndr) per la fascia media e Gtr per la gamma bassa.
Razionalizzare il listino da questo punto di vista non può che far bene.

Per cui la 101 ndr mi sembra un mezzo assolutamente interessante. Telaio di fascia alta ma senza il sei film, come la air, geometrie meno spinte.

Discorso montaggi Campagnolo: è un dato di fatto, purtroppo, che il gruppo italiano sia sparito ormai ovunque dal mezzo gamma in Italia (all'estero non ancora invece, su marchi ita). Da noi si vendono probabilmente più SR che Chorus purtroppo. Per cui a che pro tenerli a listino se poi noi non ce li compriamo?

Da "talebano" del marchio mi dispiace moltissimo, ma non posso pretendere che un' azienda faccia scelte in controtendenza col mercato..
Sarà veramente così? Oppure che sul Campagnolo la supply chain ci guadagna meno, e per quello propongono Shimano? 100-200€ in più per un Campagnolo li avrei spesi rispetto al mio Ultegra, solo per una questione di sano patriottismo.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
A me la politica della Wilier dal punto di vista commerciale sembra abbastanza chiara invece e pure abbastanza sensata. Invece di avere migliaia di nomi diversi per le bici sta usando 110 (pro e ndr) per i top gamma, 101(air e ndr) per la fascia media e Gtr per la gamma bassa.
Razionalizzare il listino da questo punto di vista non può che far bene.

Per cui la 101 ndr mi sembra un mezzo assolutamente interessante. Telaio di fascia alta ma senza il sei film, come la air, geometrie meno spinte.

Discorso montaggi Campagnolo: è un dato di fatto, purtroppo, che il gruppo italiano sia sparito ormai ovunque dal mezzo gamma in Italia (all'estero non ancora invece, su marchi ita). Da noi si vendono probabilmente più SR che Chorus purtroppo. Per cui a che pro tenerli a listino se poi noi non ce li compriamo?

Da "talebano" del marchio mi dispiace moltissimo, ma non posso pretendere che un' azienda faccia scelte in controtendenza col mercato..
Ok per la scelta di differenziare i vari modelli cambiando i nomi ma il problema sta nella scelta temporale per effettuare questa operazione che per me è stata troppo a ridosso dall'uscita dei "vecchi" modelli
Così facendo crei per forza di cose una svalutazione del tutto priva di fondamento perché non ci sono state reali migliorie sui "nuovi" telai
Ovviamente faccio riferimento al discorso cento 10 pro

Per la cento1 ndr vedremo

Riguardo la questione montaggi non mi esprimo perché sono pro shimano

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ok per la scelta di differenziare i vari modelli cambiando i nomi ma il problema sta nella scelta temporale per effettuare questa operazione che per me è stata troppo a ridosso dall'uscita dei "vecchi" modelli
Così facendo crei per forza di cose una svalutazione del tutto priva di fondamento perché non ci sono state reali migliorie sui "nuovi" telai
Ovviamente faccio riferimento al discorso cento 10 pro

Per la cento1 ndr vedremo

Riguardo la questione montaggi non mi esprimo perché sono pro shimano

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Concordo... e aggiungo anche la politica sulla 101 air, prima messa a listino con montaggio 105 a meno del solo kit telaio, ora deprezzata su tutti i montaggi. Per non parlare dello scorso anno che quando la ordinavi non sapevi se ti sarebbe arrivato il modello vecchio o quello nuovo.

Fai che trovi due soldi e la cara Wilier (per quanto la cento10air -o pro che dir si voglia- sia la ma bdc preferita) la mando allegramente a quel paese.
 
  • Mi piace
Reactions: paolo 101 air

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
ho la 101 air modello 2018 montata con ruote cosmic e copertoni cosmic che mette di serie la wilier e in discesa a una certa velocità davanti vibra e volevo sentire se qualcuno ha avuto lo stesso problema

Io la presi con le tue stesse ruote ma le diedi subito indietro al venditore in favore delle R0.
Con le R0 ci ho fatto 7-8 mesi (ora ho le Speed 40C e le R0 le tengo per il bagnato) e mi ci sono sempre trovato bene, nessun problema... ma credo che, salvo difetti, anche se le Cosmic son ruote inferiori alle R0, non dovrebbe assolutamente vibrare.
Lo sgancio è ben stretto? La ruota è centrata? A che velocità inizia a vibrare?
La serie sterzo è ben stretta?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.