Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Una singola tipo stages non andrebbe bene comunque? Si trovano a poco più di £300.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
Non sono un esperto ma a mio parere no. Specialmente i primi tempi si sarebbe psicologicamente portati a spingere di più sul pedale dove c'è il sensore.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non sono un esperto ma a mio parere no. Specialmente i primi tempi si sarebbe psicologicamente portati a spingere di più sul pedale dove c'è il sensore.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Non temere, se prima spingi di più con una gamba la stanchi prima e dopo spingi per forza di più con l'altra...

Comunque, salvo patologie, si spinge mediamente in misura non uguale ma simile con le due gambe.
Spesso c'è una gamba dominante a basse e medie potenze, poi c'è una zona dove di equilibrano e poi a potenze elevate prevale l'altra gamba.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Si, se proprio vuoi esagerare fai prima un test per verificare se spingi ugualmente con le due gambe.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Lo scorso inverno l'ho passato su una wattbike e ho constato che la.gamba sinistra spinge il 2% in meno [emoji2]
Comunque per adesso non li compro...ripeto preferisco un buon turbo visto che cosi posso allenarmi bene anche in inverno.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
La validità di un concetto non ha necessariamente relazione con il numero di persone che lo condividono, anzi spesso non ne ha alcuna.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Già :mrgreen:
Però son convinto che pedalare su una bici che piace è tutto e la bici che piace a me deve essere come dico io quindi preferirei non rinunciare a ruote e telaio se dovessi scegliere. Questo perché metto davanti la soddisfazione nel pedalare su una bici che piace, dovendo e potendo scegliere per me questo ha la priorità. Quindi se misuratore di potenza dovesse essere sarebbe senza compromessi per le altre componenti.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Già :mrgreen:
Però son convinto che pedalare su una bici che piace è tutto e la bici che piace a me deve essere come dico io quindi preferirei non rinunciare a ruote e telaio se dovessi scegliere. Questo perché metto davanti la soddisfazione nel pedalare su una bici che piace, dovendo e potendo scegliere per me questo ha la priorità. Quindi se misuratore di potenza dovesse essere sarebbe senza compromessi per le altre componenti.
Si ma concordo.
Anche per me è così, tutto mi deve piacere, però della reattività del telaio non saprei che farmene quindi non la conosco, le ruote mi devono piacere, minimo devono essere da 40, solo carbonio, ma la scorrevolezza non la so misurare, wuinfi non mi interessa, del peso mi importa poco ed infatti la mia ultima sta poco sotto gli 8 chili, ma non la cambiarei mai con una bicicletta ordinaria somigliante a tutte le altre anche se pensasse 6 chili.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Si si certo hai ragione, mi interessava sapere se fosse affidabile e come venisse calcolata.

Ad esempio adesso ho guardato il segmento in cui ho fatto secondo assoluto dove strava mi da 480 Watt. Il terzo assoluto col misuratore di potenza ha scaricato 600 Watt facendo un tempo di 4 secondi più lento. In teoria se la potenza viene calcolata nel tempo dovrei aver dato molto più di 600 Watt, dico giusto o mi sbaglio?

Però @Ipercool ha detto che invece sovrastima abbastanza e naturalmente credo anche a lui. Ecco volevo capire questo.


dipende: quello quanto pesa? se pesa 20kg più di te, mi sa che hai già trovato il delta...;-)
poi c'è il mezzo che guida, o il vento di giornata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.