Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Motivo x il quale tornassi indietro forse avrei preso la 101 anche se con la gtr è più contenta la schiena(forse)poi quando ci sono le gambe vai su in salita sia con la gtr che con la zero6 se non ci sono quelle sei fermo cmq

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Ovvio ma senza trascendere nei soliti cliché del tanto contano le gambe, telai diversi danno sensazioni e rapporti con la bici diversi. Il telaio è come le ruote, anzi per me molto più importante delle ruote. Ti cambiano parametri non misurabili direttamente ma che per te hanno importanza come comodità, rigidità, reattività, ingresso in curva, discese al limite, pendenze toste sui pedali...

Insomma ovvio che potendo e non avendo problemi di schiena preferisco sempre avere un telaio e quindi una bici corsaiola che comoda.

C'è chi invece avendo discopatie e problemi alle vertrebre preferisce un telaio endurance e un impostazione più comoda e non ci vedo niente di male.

Con la 101sr ti saresti però trovato male perché molto rigida e trasmette tutte le sconnessioni.
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Ovvio ma senza trascendere nei soliti cliché del tanto contano le gambe, telai diversi danno sensazioni e rapporti con la bici diversi. Il telaio è come le ruote, anzi per me molto più importante delle ruote. Ti cambiano parametri non misurabili direttamente ma che per te hanno importanza come comodità, rigidità, reattività, ingresso in curva, discese al limite, pendenze toste sui pedali...

Insomma ovvio che potendo e non avendo problemi di schiena preferisco sempre avere un telaio e quindi una bici corsaiola che comoda.

C'è chi invece avendo discopatie e problemi alle vertrebre preferisce un telaio endurance e un impostazione più comoda e non ci vedo niente di male.

Con la 101sr ti saresti però trovato male perché molto rigida e trasmette tutte le sconnessioni.
Penso che gran parte della "comodità"la fanno i copertoni da 25 e non il telaio endurance infatti credo che con queste ruote anche il 101 non sarebbe stato tanto duro x la schiena(non ho grossi problemi tra l'altro ho provato ad aver dolori e fare uscite in bici e non sentir niente tutto il giro anche con la vecchia in alluminio)so anche che i telai danno sensazioni diverse visto che ho da poco fatto un test bike con cinque bici diverse

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Penso che gran parte della "comodità"la fanno i copertoni da 25 e non il telaio endurance infatti credo che con queste ruote anche il 101 non sarebbe stato tanto duro x la schiena(non ho grossi problemi tra l'altro ho provato ad aver dolori e fare uscite in bici e non sentir niente tutto il giro anche con la vecchia in alluminio)so anche che i telai danno sensazioni diverse visto che ho da poco fatto un test bike con cinque bici diverse

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Ho usato un 101sr coi 25 ed era durissimo molto rigido cosa che a me comunque non dava fastidio.

Nella mia zero7 ho i 23 ed è una poltrona pedalo sul velluto.

Cosa ne deduci?

Non voglio insistere nè convincerti ma so di cosa parlo.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and genchid

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
molto rigido cosa che a me comunque non dava
Ti dirò il 101sr è rigido ma non scomodo...
utilizzo anche un telaio in acciaio e non avverto tutta questa sensazione di maggior scomodità.. in ogni caso, l' essere messi bene in sella fa la differenza anche in questo.
Sul confort incidono poi i copertoni, ma più che per le dimensioni ( stiamo qui a menarcela ma fra un 23 e un 25 non sono mica cosi differenti) per la qualità della mescola e la, soprattutto, secondo me più del telaio la ruota: una r0 è ben più rigida di una neutron...
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Comunque per chi parla della gtr sl non credo sia così reattiva, è un telaio comodo per le lunghe distanze e chi conosco l ha venduto proprio per la mancanza di reattività.

È una bella bici, comoda, bel carbonio, ma REATTIVA non è complice il triangolo posteriore più lungo. Insomma è una bici endurance.

Per chi ne tesse le lodi sulla reattività mi piacerebbe sapere che metri di paragone ha.

La 101SR è tutta un'altra cosa avendola avuta per diverso tempo posso affermare che la reattività è pari a quella della mia zero7.
Personalmente non faccio gare, granfondo o cmq agonismo. Faccio solo delle lunghe uscite in solitaria nel fine settimana, di una bdc reattiva non ne sento la necessità

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
478
78
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
come anticipato qualche post fà, ho qualche novità sulla mia zero.7....

ecco qui il telaio, appena tornato dal restyling con..."effetti speciali"... ;)

31331021288_62d0b99a88_b.jpg


45155461382_1e9297d96c_c.jpg




nei prossimi tempi, andrò avanti con il ri-assemblaggio.
Lo hai fatto riverniciare?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
A parità di ruote certamente qualcosa più della versione meccanica

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
non vorrei dire una sciocchezza ma addirittura sembra che la versione elettronica di ultegra sia più leggera... non chiedetemi come sia possibile io sono campagnolista.
basterebbe controllare il sito shimano
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
non vorrei dire una sciocchezza ma addirittura sembra che la versione elettronica di ultegra sia più leggera... non chiedetemi come sia possibile io sono campagnolista.
basterebbe controllare il sito shimano
Nn saprei nello specifico ma ricordo, in una comparazione fatta qualche tempo fa prima dell'acquisto della mia vecchia cento10, che le versioni elettroniche di Shimano pesassero circa 150 grammi più di quelle meccaniche.
In ogni caso le differenze sono minime

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ma io non so bemmeno il peso della versione meccanica.
Chiedevo se qualcuno bilancia alla mano sa quanto pesa l'intera bici e con quali ruote naturalmente
Se vuoi una stima sommaria posso dirti che la mia 56 con alabarda trasmissione R8000 pedali keo blade carbon sella slr (titanio) con ruote tubolari da 1400 grammi (nude) sganci alu semplici portaborraccie in carbonio supporto e sensori Garmin pesa sui 7.5kg

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ho usato un 101sr coi 25 ed era durissimo molto rigido cosa che a me comunque non dava fastidio.

Nella mia zero7 ho i 23 ed è una poltrona pedalo sul velluto.

Cosa ne deduci?

Non voglio insistere nè convincerti ma so di cosa parlo.

io venivo da una 101, ho preso due zero.7 di fila, ho provato una cento10. la mia sensazione è che mentre si pedala ci si convinca di molte cose. a me sembrano tutte perlopiù identiche.
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Ma solo io continuo ad essere attratto dal un bel, funzionale, leggero cambio meccanico a funi?
Sono proprio diventato vecchio..

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Un po’! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Quando proverai l’elettronico ti renderai conto che è assolutamente superiore rispetto ai corrispettivi a funi.
E poi se volessimo parlare in maniera schietta ed oggettiva potremmo anche aggiungere che è assolutamente inutile!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.